Vai al contenuto

[PHII] Deflect & Deflect, lesser


Gadwin

Messaggio consigliato

Salve, ho un dubbietto.

La descrizione dell'incantesimo "Deflect, lesser", dice abbastanza chiaramente che fornisce un bonus alla ca di +1 ogni 3 livelli, massimo +5, contro un attacco singolo. E fin qui ok.

Deflect, invece, dice di funzionare come il "Lesser" tranne per il fatto che da un +1 ogni due livelli (provo a tradurre come meglio riesco) "contro il prossimo attacco fatto contro di te entro la fine del tuo prossimo turno"

Funzionano allo stesso modo anche se son descritti lievemente diversamente oppure il mio inglese e soprattutto il mio cervello cominciano a perdere colpi? E in ogni caso, il massimale ? uguale per tutti e due?

Grazie, ed abbiate pietà della mia ombra ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dunque, "Deflect, lesser" dice che dà un bonus di +1 ogni 3 livelli (massimo +5) contro il prossimo attacco. La durata dice che dura un round o finch? non scaricato. Quindi Funziona contro il primo attacco subito nel corso del round successivo.

E fin qui ? chiarissimo.

Deflect invece dice che "Funziona come "Deflect, lesser" ad eccezione fatto che il bonus fornito contro il prossimo attacco fatto prima della fine del prossimo round ? pari alla metà del livello di lancio.

Mi sembra che il funzionamento sia esattamente lo stesso.

E' solo il bonus che cambia.

Per altro mi pare che tu abbia scritto esattamente la stessa cosa (anche se hai dimenticato la durata del lesser), non capisco che dubbio tu abbia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... devo smetere di rispondere la notte, non capisco mai niente.

Comunque non c'? limite al bonus in Deflect (almeno io la interpreto così).

Infatti nel lesser il limite ? compreso nella descrizione del bonus (uno ogni 3, massimo +5). Nel Deflect normale dice "ad eccezione del bonus che ? bla bla", quindi direi che dovrebbe specificare il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...