Vai al contenuto

[Eberron] Licantropi


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho dei dubbi sull'utilizzo dei licantropi su eberron.

Ossia, la licantropia si manifesta in base alla fase lunare, in dragonlance poich? sono tre le lune i licantropi non esistono, in eberron, invece, i licantropi esistono e le lune sono 12 (13 :shock:) a questo punto come ci si deve regolare?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Salve a tutti, ho dei dubbi sull'utilizzo dei licantropi su eberron.

Ossia, la licantropia si manifesta in base alla fase lunare, in dragonlance poich? sono tre le lune i licantropi non esistono, in eberron, invece, i licantropi esistono e le lune sono 12 (13 :shock:) a questo punto come ci si deve regolare?

Esistono? Mi pareva di aver letto che i morfici sono le ultime creature con sangue licantropesco nelle vene.

Quindi esistevano ma ora son morti, come sopravvivessero prima con 12 lune non c'? dato sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'articolo ma non porta chiarimenti in merito al mio dubbio sulle lune e la licantropia

Vero, però ? interessante :P

Ho spulciato un altro po' l'archivio Dragonshards, convinto di aver letto qualcosa sul tema, e finalmente ho trovato la soluzione:

Nell'articolo

The Moons of Eberron

sta scritto:

Lycanthropes and the Moons of Eberron

The full moon has a powerful effect on lycanthropes -- and on Eberron, a shapeshifter may have to contend with the influence of multiple moons on a single night. A creature afflicted with lycanthropy changes involuntarily into animal form whenever one of the twelve moons is full. An afflicted creature can resist the involuntary transformation with a successful Control Shape check (see Monster Manual, page 303); however, for each additional full moon after the first, apply a -2 penalty to the check.

This means that an afflicted lycanthrope has to contend with the effects of the curse an average of nineteen nights of the month. Thus, rarely does an afflicted lycanthrope last a week before the curse takes hold and permanently alters her alignment.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...