Vai al contenuto

Gruppo di cattivoni reloaded


Messaggio consigliato

*Riapro qui sotto suggerimento del MOD*

Masterizzo un gruppo piuttosto eterogeneo sia come personaggi (Avariel Barda, Umano Chierico di Kelemvor, Nano Chierico di Moradin, Elfo Selvaggio Ranger, Felinide Ranger, Umano Mago, Spirit Folk Ladro, Umana Ranger) sia come tipologia di giocatori (tre molto esperti, due neofite piuttosto geniali nelle loro trovate e tre giocatori inesperti ma di buona prospettiva). Siamo affiatati perché siamo molto amici anche fuori dal gioco ma ultimamente, visto il caldo, me li ritrovo un po' fiacchi.

Quindi pensavo di dare la scossa con una sessione (due, se i tempi sono stretti) di puro hack 'n slash, ma interpretando altri personaggi, malvagi, loro futuri antagonisti.

Ora mi ritrovo a dover fare otto schede di gente corrotta, malvagia e legata a doppio filo coi non morti o coi demoni (per esigenze di storyline). Quattro character sono già decisi: un umano Bardo/Dirgesinger (Libris Mortis), un Dread Necromancer (Heroes of Horror), un Vermin Keeper (Underdark) ed un "banale" Assassino.

Il quinto ? il Pirata che li accompagnerà nell'isola dove si svolgeranno i fatti, ed accetterò consigli sulla costruzione di questo PG (pensavo a "fondere" lui e l'assassino a dire il vero), ma per gli altri 3 non saprei proprio che fare e vorrei dei suggerimenti.

Requisiti?

-Livello 12, possibilmente non Power Player, ambientazione Forgotten Realms

-Belli da giocare sia nella prima fase di esplorazione/gdr che nella seconda di "mazzate a tutto spiano"

-Malvagità trasudante ma disposti a lavorare in team (niente Caotici, preferirei)

-Legame con i non morti o con i demoni (ai cinque di cui sopra avrei già trovato il background)

La disponibilità dei manuali ? totale, grazie ad un amico che ha un negozio e me li fa sbirciare :D

Grazie in anticipo!

bella

Jacques

P.S. Compatibilmente con gli impegni lavorativi, metterò a vostra disposizione le schede, una volta finite!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In che edizione giochi? Se giochi 3.0 sul pugno e la spada (o sul tomo e sangue non mi ricordo bene) mi sembra che ci sia la CDP del pirata, se vuoi un pg che abbia legami con demoni l'accolito della pelle (tomo e sangue) mi sembra una vbuona scelta. Hai qualche preferenza/limitazione per le razze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: l'edizione ? la 3.5, ed ho appena scoperto che c'? un pirata anche in Stormwrack (ce l'ha un mio amico), quindi domani potrò darci un'occhiata, anche se da come l'ha descritto corrisponde ai requisiti.

Le razze? Bestiacce come mezzi demoni sono ben accette, sennò preferisco umani. Nessun Diavolo perché in questo momento della storyline Asmodeus e i suoi degni compari sono alleati di Toril (ovviamente hanno chiesto un "pagamento", ma hanno già dato prova di stare ai patti).

Ho deciso nel pomeriggio di silurare l'assassino (inutile completamente per l'avventura che ho in mente), mi servono almeno due combattenti, ma scarterei la Guardia Nera perché non ci castra nulla :)

bella

Jacques

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado fuori tema, ma continuo a suggerirti di utilizzare un fantasma, anche per le implicazioni ruolistiche. :P

Ecco due vie divertenti da giocare ed originali per rendere un fantasma se non PP almeno competitivo.

La prima ? quella del Ghost Master of the unseen hand (CdP del CW).

Il fantasma ha la possibilità di trastullarsi a volontà con telecinesi.

Telekinesis (Su): A ghost with this ability can use telekinesis as a standard action (caster level 12th or equal to the ghost's HD, whichever is higher). Each time she uses this power, she must wait 1d4 rounds before doing so again.

Questo significa che, con 5 livelli di Master of the unseen hand, ogni 1d4 di round può infliggere 20d6 (caster level 15 HD + 5 CdP = 20!) ad un avversario, e nel mentre dilettarsi con altri mille trucchetti (attaccare a +20/+15/+10/+5, disarm ecc...).

La seconda possibilità ? quella del Ghost Siren (CdP del compatibile Savage species). Questa CdP, compatibile con la 3.5, offre al nostro amico traslucido la possibilità di radere al suolo nemici e amici urlacchiando qua e là a volontà con il "Frightful Moan (Su)". Potenzialmente devastante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fantasma può essere effettivamente un'ottima idea, ma credo che la combo che mi prospetti tu sia un po' troppo avanzata per il loro livello...pensavo piuttosto ad una CdP da Guerriero maledetto....mo' mi spulcio qualche manuale e vedo se c'? qualcosa che ho sempre ignorato perché troppo cattivo :P

bella

Jacques

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fantasma può essere effettivamente un'ottima idea, ma credo che la combo che mi prospetti tu sia un po' troppo avanzata per il loro livello...pensavo piuttosto ad una CdP da Guerriero maledetto....mo' mi spulcio qualche manuale e vedo se c'? qualcosa che ho sempre ignorato perché troppo cattivo :P

bella

Jacques

Se il fantasma ti interessa sul manuale del Nephandum c'? la cdp dell'infestato (pi? utile per un chierico).

Per il discorso del guerriero maledetto sempre sul manuale del Nephandum c'? la cdp dell'ottenebrato, mentre sul manuale signori dell'oscurità i guerrieri devoti a Ciric possono scegliere la cdp del signore chiodato

Dal libro delle fosche tenebre ti segnalo il cacciatore di mortali, i vari discepoli (soprattutto Dispater e Mefistofele, ma anche Mammon non ? da buttare), il servitore di Demogorgon (anche se di allineamento caotico) e quello di Orcus, Magari dopo qualche livello da Lama Iettatrice (perfetto combattente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Damme retta...

Fatti prestare il Fosche Tenebre e spulcialo per bene. IMHO ci sono cose interessantissime, anche a livello interpretativo. Esagera un pò se vuoi un clima un pò pi? dark-horror, tanto siamo tutti maggiorenni :twisted:

Ravenloft in confronto ? il settimo cielo di Celestia .....

Tanto sai benissimo che giocheremo questa one-shot quando rientrerai in gruppo....quindi preparati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...