Vai al contenuto

*[3.5] Consigli per Classi di Prestigio per Psionico e relativi Talenti


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! :D

Ho riniziato un'avventura\campagna col mio vecchio (semi)gruppo. Un giocatore ha deciso di fare lo Psionico ma non ne sà molte e sinceramente nemmeno io :shock: così pensavo di chiedervi qualche suggerimento su che CdP consigliarli e su che talenti gli conviene prendere. Considerate che il resto del gruppo è formato da un super guerriero,un assassino e un chierico e l'allineamento morale è chiaramente malvagio 8) quindi vorrebbe svolgere con lo psion pi? o meno il ruolo del mago dato che il gruppo ne deficie.

Grazie in anticipo!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io come cdp consiglio lo psion disincarnato, se il gruppo è malvagio anche un asservitore ci starebbe decisamente bene, complesso ma caratteristico ed efficace.

Per i talenti affinità allo psicocristallo ci sta... ce n'era anche uno che faceva guadagnare punti ferita in base al numero di talenti psionici conosciuti... anche quello è carino, in genere comunque lo psionico può essere strutturato similarmente ad un mago e credo sia anche la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ho praticamente quasi tutti i manuali in inglese volevo sapere come si chiamava in linqua anglofona :) l' "asservitore" e su che manuale è. Il disincarnato (Uncarnate) lo conosco e sta sull'expanded psionic handbook. Premetto che usiamo solo manuali 3.5 o eventuali articoli di dragon sempre della 3.5 di D&d

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so il nome in inglese dell'asservitore... è sul manuale completo delle arti psioniche... io ho solo manuali in italiano e sfrutto solo quelli (in compenso ho tutti quelli che sono usciti) per gli psion di ufficiale non esiste molto altro se non andando a cercare nel complete psionic...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elocatore è fantastico... stavo per diventarlo con il combattentente psichico (combattente psichico 5? grr 2? elocatore, kalashtar) quando ha incontrato dei fastidiosi costrutti in quantità industiale... e dire che ero incalabile anche sotto il punto di vista delle caratteristiche(for 18 des 16 cos 18)

La butto in questo topic visto che mi sembra adatto se devo spostare in un altro la domanda ditemelo... ho notato che il combattente psichico è potentissimo contro il singolo nemico, infligge una quantità di danni mostruosa, ma contro una grande massa di nemici di basso livello va a perdere (il mio al 7? è stato ucciso da 6 costrutti a GS 2, il ranger/guerriero ha ucciso la sua parte e la mia), consigli o build su come rendere il combattente psichico efficace contro le masse?

Io pensavo di fargli fare una miscellanea di guerriero, combattente psichico, elocatore e derviscio in modo da avere anche un gran numero di attacchi e da sommare la mobilità dell'elocatore con quella del derviscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre dal gioco che impone il master :D ti assicuro che con tutte le trappole che mi sono beccato camminare a 30 cm da terra mi avrebbe aiutato molto... sotto il punto di vista della pura efficacia in battaglia uno spadaccino spirituale/mente guerriera ? molto pi? potente.

Sono tuttavia dell'idea che risulta poco stimolante farsi il personaggio perfetto in battaglia per un pg da giocare in una campagna (anche se ? l'anima del pp) piuttosto preferisco cedere al naturale evolversi del pg per il roleplaying, il mio combattente psichico ha sprecato due talenti per imparare ad usare la spada a due lame visto che ha scoperto che suo padre ne aveva una...

Il personaggio pi? potente che abbia mai giocato (oltre agli innumerevoli maghi) ? un ranger 6?/barbaro 4?/assassino8? assolutamente temibile sia in corpo a corpo che alle spalle (il concetto dello stile di combattimento del pg era prima ti pigliava alle spalle, se sopravvivevi si arrabbiava entrava in ira a cominciava a tritare) ma anche li ? stata una naturale evoluzione del personaggio che secondo i miei piani avrebbe dovuto diventare arcere arcano...

L'elocatore non ? potente... ma ? divertente da giocare :D e tanto mi basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...