Vai al contenuto

Torneo D&D "Sì, OSCURO SIGNORE!", ModCon 2006 - Domande e chiarimenti


Gilgamesh

Messaggio consigliato

Ecco l'annuncio del torneo organizzato dal Gruppo Chimera insieme a Club TreEmme e Multiverso a Modena il 23-24 settembre 2006: Torneo D&D "Sì, OSCURO SIGNORE!", ModCon 2006

Il regolamento del torneo è già disponibile nella sezione materiali del sito GC.

L'introduzione per i giocatori sarà disponibile dal primo agosto.

Potete iscrivere la vostra squadra compilando il modulo di iscrizione online.

E ora, come sempre, spazio ai vostri dubbi e richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima risposta

AAAAAAAH e' bellissimoooooo!!!

PG malvagi, razze strane...

Muhahah...

Muahahah...

Muhahahahahahahahahah!!! *evil grin*

Si', mi sa che accorcio le vacanze di Natale per tornare in Italia per questo torneo. ;-) Preparatevi ad un'altra devastante partita con le Lame di Giada malvagie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh cosa dire ragazzi ... questa volta vi diamo l'occasione di fare un gruppo di PG decisamente "atipico".

Potete interpretare tutte quelle creature che di solito son appannaggio esclusivo del DM (chi non sogna da sempre di far il goblin zoppo ... :P), potete allambiccarvi per fare PG con animali o famigli nuovi, potete fare per la prima volta dei personaggi di taglia grande (le dimensioni contano ...) ... insomma potete fare un fracco di cose nuove!

E il tutto col contorno suggestivo di Si, Oscuro Signore! che regala da un pò di anni grandi emozioni. Ben inteso, chi non conoscesse il gioco di carte, non è assolutamente penalizzato in alcun modo, nell'introduzione e nell'avventura ci sarà modo di conoscere bene quello che serve. Piuttosto, credo, dopo gli verrà voglia di provare il gioco di carte ... ;)

Una cosa che dev'esser chaira, perchè me lo han chiesto via MSN, è che è un Torneo di D&D con cornice il mondo di Si, Oscuro Signore e NON un torneo di Si, Oscuro Signore, il gioco di carte!!! :D

Spero proprio di veder molti di voi ai tavoli di MODCON pronti e ... cattivi. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAH e' bellissimoooooo!!!

PG malvagi, razze strane...

Muhahah...

Muahahah...

Muhahahahahahahahahah!!! *evil grin*

Si', mi sa che accorcio le vacanze di Natale per tornare in Italia per questo torneo. ;-) Preparatevi ad un'altra devastante partita con le Lame di Giada malvagie! :)

Sono proprio curioso di vedere che gruppo e che background riuscirete a tirar fuori dal cilindro questa volta ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Iscritti anche noi.

Sì, avevo detto che non avrei partecipato e che quello di Padova doveva essere il mio "arrivederci fra un sacco di tempo", ma la lettura del regolamento, gli insulti dei compagni di avventura e la mia mente malata in cui un gruppo apparentemente perfetto sì è AUTOGENERATO mentre leggevo il regolamento hanno preso il sopravvento...

Quindi i "Nanàz in Nero" saranno della partita!...anche se stavolta non sono ammessi nani...vabbè, ci metteremo delle barbe finte :P

Appuntamento a domenica pomeriggio!...e a breve con le mie solite domande che ormai terrorizzano i membri del gruppo Chimera :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Woow, questo sembra un torneo assai figo, e probabilmente ci saremo anche noi!

Una domanda: dato il titolo del torneo (collegato allo spassosissimo gioco che ho pi? volte visto dimostrare ^___^), il "mood" generale dell'avventura sarà spassoso/parodistico, oppure sarà possibile creare anche gruppi di malvagi pi? cupi e "seriosi"?

Gran bella idea comunque...3v1l rul3z! ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

Woow, questo sembra un torneo assai figo, e probabilmente ci saremo anche noi!

Una domanda: dato il titolo del torneo (collegato allo spassosissimo gioco che ho pi? volte visto dimostrare ^___^), il "mood" generale dell'avventura sarà spassoso/parodistico, oppure sarà possibile creare anche gruppi di malvagi pi? cupi e "seriosi"?

Gran bella idea comunque...3v1l rul3z! ^___^

Solk come sempre fa un'ottima domanda ;)

Ribadisco per l'ennesima volta che si tratta di un Torneo di D&D a tutti gli effetti. SOS (Si, Oscuro Signore) è la cornice dentro cui è ambientato. Lo "spirito" del Gioco di carte permeerà tutta l'avventura ma non sarà una lunghissima partita di 4 ore a discolparsi uno con l'altro! :D

Potete, come sempre, fare gruppi di PG seri o molto pi? scanzonati (in tema con SOS). Questo non pregiudicherà la riuscita dell'avventura che sarà possibile effettuare con QUALSIASI gruppo di PG inventerete.

Vi consiglio, soprattutto per il Background, di aspettare l'introduzione all'avventura che pubblicheremo pi? avanti: lì potete trovare degli agganci e dei punti fermi per organizzare il party inserendolo meglio nel contesto.

Insomma è un CLASSICO Torneo del Gruppo Chimera che tanto "classico" non è: personaggi evil, collaborazione con Multiverso anche per la creazione dell'avventura (non solo i DM), ambientazione alternativa di SOS .. ecc ... ecc ...

Fate domande, chiedete e chiedete, che siamo felici di rispondere e chiarire insieme a voi eventuali dubbi.

ASH

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao da LordMax

A leggere le cose vien voglia di partecipare anche a me.

Posso fare il Rigor come personaggio?

^____^

Ma poi le due squadre vincenti posso farle sedere al tavolo e far loro fare un giro di SOS di quelli CATTIVISSIMISSIMI?

^___^

Prima di utto un grandissimo saluto a Lord Max, per chi non lo sapesse, uno degli ideatori di Si,Oscuro Signore! E' un onore averti qui sul forum con noi!

Eh eh, interpretare il Rigor sarà un pò dura, ma invece l'idea della partita organizzata a SOS con chi vince il Torneo ci sta troppo! Due squadre forse son un pò troppi (anche 12 .. :P) ma certamente la vincente si può fare.

Poi in realtà son certo, che il mitico Flying Circus sarà disponibile a dimostrare il gioco, per chi non lo conosce, durante tutta la CON.

Ah ovviamente son anche daccordissimo per il CATTIVISSIMISSIMO ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao da LordMax

...

Ma poi le due squadre vincenti posso farle sedere al tavolo e far loro fare un giro di SOS di quelli CATTIVISSIMISSIMI?

mmmmmmh... mi unisco al saluto e all'onore. Ma, Lord... e se il giro CATTIVISSIMISSIMO lo imponessi ai master e agli autori dell'evento, quale oscura punizione?

[muahahahahahahahah]

Ehm, me compreso... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

E cominciamo a fare domande...:P Qualche dubbietto su oggetti che non avevo mai considerato...

1) Quadrello ulrante: dubbio che ho da un po' e approfitto del torneo...:P ...se si seleziona dalla lista se ne prende solo uno?

2) Scudo di spine: se per motivi assolutamente casuali lo scudo fosse di taglia grande, le spine rimangono uguali o passano da 1d10 a 2d8?

3) Borsa dei trucchi grigia: se un animale "scompare", può essere evocato nuovamente o se esce la sua percentuale la volta dopo si tira di nuovo?

E per ora chiudo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao da LordMax

mmmmmmh... mi unisco al saluto e all'onore. Ma, Lord... e se il giro CATTIVISSIMISSIMO lo imponessi ai master e agli autori dell'evento, quale oscura punizione?

[muahahahahahahahah]

Ehm, me compreso... 8)

Ma sai che non è una brutta idea.

E la missione potrebbe proprio essere: Avete distrutto i fogli dell'avventura per il torneo?

Mentre voi li avete rubati ed usati

^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Quadrello ulrante: dubbio che ho da un po' e approfitto del torneo...:P ...se si seleziona dalla lista se ne prende solo uno?

Si, esatto, un solo quadrello.

2) Scudo di spine: se per motivi assolutamente casuali lo scudo fosse di taglia grande, le spine rimangono uguali o passano da 1d10 a 2d8?

No, le spine lanciate magicamente infliggono sempre 1d10.

Tuttavia, in corpo a corpo, il normale danno inflitto dallo scudo aumenta con la taglia come al solito.

3) Borsa dei trucchi grigia: se un animale "scompare", può essere evocato nuovamente o se esce la sua percentuale la volta dopo si tira di nuovo?

Può essere evocato nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Avete distrutto i fogli dell'avventura per il torneo?

...

Ehm... si, Oscuro signore, cioè no... cioè, io STAVO per distruggerli, ma mi ha interrotto Ashen Shugar del Gruppo Chimera che mi ha detto che li voleva lui, e me li ha presi per portarli...

Per portarli alla regina babbiona!

^________________________________^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi sembra che la risposta dia sulla Guida del DM:

Le armi di taglia grande minacciano quanto un mostro di taglia grande. Le armi grandi con portata minacciano 2 volte l'area che minaccerebbe il mostro grande (ma non i qudretti che normalmente minaccerebbe con un'arma naturale).

Questo vale per tutte le taglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...