Vai al contenuto

Frasi dette un secondo prima di morire


SteelRage

Messaggio consigliato

Fra l'altro, ho visto che in quel sito c'è anche il Decalogo del Powerplay...

Hanno tolto Andrè "(...il tutto perchè fondamentalmente mi rompo i cosiddetti a giocare a GDR puro..." (Andrè Duval)) e Gilgamesh (Principio Zero DI GILGAMESH!!)... E non han messo manco un riferimento agli autori.

Solite buone abitudini dei copia-incollatori.

Che vergogna.

vado un secondo OT...ma ste frasi vengono dal Gilga e da Andrè?^^

ps:

- Se non sei stregone, paladino o bardo il Carisma è quella caratteristica a cui si assegna il valore più basso.

e:

Non facendo stregone, paladino o bardo guadagni una caratteristica.

- Non proferire le parole "bardo" e "PP" nella stessa frase, anzi se possibile il termine "bardo" non usarlo mai.

Nay,nay,nay....I bardi fanno tutto meglio :P

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

[OT]Le avevo lette su una nostra Mailing List (Alar-Vario) il 6/11/2004, postate dal buon Minokin.

Se non sbaglio erano state partorite da loro + altri Dragoni (quella volta c'era Dragone.net) durante Lucca Comics, comunque gli autori credo potranno confermare/smentire il tutto di persona ;)[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]

vado un secondo OT...ma ste frasi vengono dal Gilga e da Andrè?^^

Confermo... Lucca 2004, dopo un ottima cena e qualche ora in un pub, Gilga, Duval, Ocram, Uollass, Ash e altri che non mi sovvengono al momento hanno buttato giù quel meraviglioso decalogo, e lo hanno riscritto la mattina seguente su un foglietto di carta allo stand del Dragone, mentre la gente passava e firmava lo striscione...

Non ho fatto nulla, ma c'ero. In me il germe del gdr ancora viveva, allora, e non ho detto nulla di utile. Ma c'ero. E ne vado stramaledettamente fiero :D

[e della stessa sera ho un video fatto col telefonino di una ventina di persone che saltano su Ash che riposava ignaro sul suo lettino, ma è un altra storia... :) ]

[/ot]

Link al commento
Condividi su altri siti

vado un secondo OT...ma ste frasi vengono dal Gilga e da Andrè?^^

Solo fino a "Postulato: aggiunte e varianti". Quello che viene dopo è assolutamente apocrifo, e non c'entra nulla con quella famosa sera... e poi a me i bardi sono sempre piacuti ;)

Sarà che sono vecchio, ma mi fa piacere che qualcuno ricordi ancora queste mie frasi:

"... sfoglio le pagine di un manuale e vedo solo numeri..."

"non vedo mostri, vedo sacchetti di px"

"le armi a una mano le uso come posate"

In ogni caso meglio chiudere qui questo off-topic, altrimenti mi banno da solo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"sono un cavaliere di Solamnia non oserà mettersi contro di me per timore dell'ira del mio sacro ordine!"

seguita da

"Ehi tu libera immediatamente quei quattro bambini che porti incatenati alla tua armatura, oppure perirai per mano mia!

Per chi non sapesse a chi si stava rivolgendo il pg in questione fatevi un giretto sul manuale delle fosche tenebre alla voce: Imperatore del male

La città sta ancora riparando i danni causati dagli sciami di meteore....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il mio pg monaco rivolgendosi al resto del gruppo, durante un'attacco all'aperto da parte di un drago

"voi riparatevi dentro la grotta, io lo tengo fuori il tempo necessario per farvi preparare, tanto con la mia ca, resistenza incantesimi, ts alti e eludere non può farmi nulla, e lo sanno tutti che i draghi non amano entrare in lotta"

ovviamente sono stato masticato e sputato, dannato allineamento legale, mi aveva anche offerto la vita se avessi tradito i miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Nell'avventura precedente eravamo in un castello, io ladro del gruppo avevo superato con non poche difficoltà un pavimento a scacchi (ad ogni piastrella corrispondeva una trappola e dovevo trovare la strada giusta) arrivato dalla parte opposta sulla mia scia passa tutto il gruppo uno alla volta.

Per ultimo il povero nano...

...quando stava per giungere alla fine;io da buon perfido ladro :wink: dico.-"COSA SUCCEDE SE SCHIACCIO QUESTA PIASTRELLA?"e senza pensarci su due volte premetti il pulsante.

A niente servì l'urlare [glow=red,2,300]-"NOOOOOO!!!!!!"- [/glow] del nano che si è visto scatenare addosso un mare di lame rotanti,catene,reti e cancelli chiodati martelli e trappole di ogni genere... :shocked:

vi dico solo che il povero disgraziato è stato catapultato più di 20 metri indietro stampandosi sul muro delle stalle in fondo al corridoio a 6 punti ferita(se non ricordo male)

Morale della storia? Chi interpretava il personaggio mi è corso dietro per mezzo paese (+ infuriato di un nano ubriaco a cui hanno tagliato la barba).

Link al commento
Condividi su altri siti

prigionieri di una nave di pirati io ed un capitano recuperato in una città (per disgrazia nostra) riusciamo a scappare insieme agli altri del gruppo... nella fuga dal corridoio che porta al ponte molliamo gli altri a intrattenere i marinai vari, recuperiamo delle armi e corsa folle... :shock:

una volta sul ponte vediamo il miraggio di una scialuppa mentre gli sbraiti dietro si fanno sempre più forti... di corsa saltiamo sulla scialuppa, io taglio le 2 funi con la scimitarra, il capitano cerca di tagliare anche lui le funi...

ooooops si taglia solo una fune e la scialuppa si sbilancia...

ooooops proviamo ad aggrapparci entrambe alla scialuppa ma la sfortuna e dalla nostra parte (entrambi facciamo 2 di dado :grin:)

cadiamo in acqua... io avevo un armatura completa ma riesco a nuotare e risalire a galla ed anche il capitano...

un lampo di genio mi sovviene.. EHI ma la scialuppa è attaccato solo da un pezzo di corda...

:cry: l'ultima cosa che ho visto è stata la scialuppa schiantarsi contro la mia faccia :angry: (1% col dado)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

miei giocatori:

"se il DM ha messo qua questo negozio di magia è ovvio che voleva lo rapinassimo, quindi non ci saranno trappole molto potenti..."

"Solo perchè sono un ladro devo sempre essere io che controllo se ci sono trappole mentre voi vi nascondete a dieci metri di distanza?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raid nella torre del Mago più forte della città.

Dopo aver scassinato un tombino con un sigillo magico io (il mago del gruppo) scrutavo ogni porta in cerca di trappole magiche.

Dopo aver trovato l'ennesima pota fermo il ladro che stava scassinando.

"Fermo! c'è una trappola magica qui!"

Dopo alcuni minuti di piani assurdi il ladro decide di scassinarla lo stesso...

"La scassino lo stesso!" disse...poco prima di essere investito da una trappola esplosiva....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

miei giocatori:

"se il DM ha messo qua questo negozio di magia è ovvio che voleva lo rapinassimo, quindi non ci saranno trappole molto potenti..."

"Solo perchè sono un ladro devo sempre essere io che controllo se ci sono trappole mentre voi vi nascondete a dieci metri di distanza?"

bella! ne hai dimenticata una vecchissima si Stitch: "il baule chiuso? no problem, lo sfondo CON LA TESTA"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

"No, voglio provare l'incantesimo nuovo"

"Ma no, non attacchiamolo, se è rimasto nascosto finora magari è perchè era prigioniero dei nemici. Ora ci ricompenserà"

"Non curare me, cura lui che è più esposto, io mi nascondo qui dietro e non mi fanno niente"

Questa nel momento esatto dello svenimento:

"Ma porca eva non ho utilizzato il bracciale magico protettivo che ho trovato nei sotterranei di casa mia quanto so scema anzi no so immatura ma talmente immatura che ho 17 anni invece che 23"

Dopodichè la giocatrice ha deciso che avrebbe cambiato l'età del suo personaggio (ancora di secondo livello), col benestare del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

<guarda che sono qui!>

Le ultime parole famose dette dallo stregone di gruppo che con un una mazza ferrata + 6 tentò di incatenare la lingua di uno spinosauro Colossale... Critico all'attaco di opportunità: gli stacca la testa con un dente...

Comunque viva resurrezione pura! :grin:

<straccione, dove hai la spada? L'hai venduta per un ratto arrosto?>

Dopo dicché il monaco di 26 liv sfonda i due crani del capo tribù Ettin (10 liv) con un pugno laterale... e non aveva fatto critico...

<siete morti>

Letto nel pensiero di una belva distorcente enorme sbucata insieme a una dozzina di suoi simili durante i festeggiamenti della battaglia vinta un minuto prima. Due palle di fuoco ritardate potenziate con ogni tipo di metamagia li sostituiscono a due crateri semisferici. :evil:

Lo stregone era di 14 liv... (era quello del gruppo)

<spirale implosiva!>

Un secondo dopo il mago psion si era disintegrato grazie a un dito della morte istantaneo lanciato dal famoso stregone del gruppo (ora liv 18)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Grande Mago Negromante (mi pare si fosse nell'Advanced d&D, di sicuro anni ed anni fa) passa al 18° livello nella stessa sessione in cui il gruppo si trova ad affrontare un Great Wyrm.

Le sue ultime parole furono, testuale: "Ah, specie di lucertola mal venuta, adesso casto di nono: beccati questi 3 DV di meno grazie a Tocco del Vampiro!"

Il drago rispose serafico: "ne ho altri 43...."

Segue drago nero che nuclearizza il Negromante con grande scialo di effetti speciali...

bella

Jacques

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...