Vai al contenuto

[3.5] Oggetti magici e grado di sfida


Thalarion

Messaggio consigliato

Questo è un dubbio che mi viene ora mentre sto creando un png (già... alle 5 del mattino non ho niente da fare) In che proporzione un oggetto magico modifica un grado di sfida?

Se gli oggetti magici stanno entro il limite delle mo per il livello del pg suppongo che il gs non venga variato... ma se sforo esiste qualche regola che permette di determinare il grado di sfida o devo andare ad occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

a livello di regole direi di no. il grado di sfida è sempre soggettivo e il modo migliore per testarlo è basarsi su altri creature o, ancora meglio, testare direttamente la nuova creazione contro un gruppo enerico di 4 giocatori di livello X e vedere come procede lo scontro ;).

bye bye.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

a essere sinceri non mi sono mai posto il problema.. e non ho mai letto nulla in proposito :?

a naso direi che non influisce troppo, ma dipende da QUANTO sfori rispetto alla quantità di MO che un PNG (hanno una progressione diversa da quella di un PG) ha a diposizione per il suo equip...

nel mio caso devo valutare l'idea di abbassare il LI perchè i PNG sono particolarmente poveri...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è trattata piuttosto bene in una FAQ che ho letto giusto ieri sera...

In pratica la risposta è "DIPENDE"...

Dipende dal mostro o PNG che riceve l'oggetto e dipende da quanto l'oggetto migliora le sue prestazioni generali...

Però per garantire un +1 al GS, gli oggetti ricevuti dal mostro dovrebbero incrementarne l'efficacia pi? o meno come farebbe un livello di classe (che può aumentare pf, bab, abilità, eccetera)...

Inoltre non dovrebbero essere considerati mai gli oggetti appartenenti al tesoro del mostro, come ad esempio quelli di un drago...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito molto bene?

Prendiamo un PNG umano di 10? livello? da manuale gli spetta un equipaggiamento da 16.000 MO.

Se io eccedo tale somma assegnandogli oggetti che aumentano BA, PF, e TS come se guadagnasse livelli in pi? devo far crescere il GS?

E se invece fosse un mostro come funziona?

Dice nulla per PNG poveri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda PG e PNG ti sei risposto da solo...

Per i mostri la base è data dalla loro descrizione sul manuale dei mostri, dove come mostro si intende qualunque cosa che non avanzi per classe del personaggio solamente...

I poveri sono PNG come gli altri, e anche qui bisogna vedere se la povertà influisce o meno sulle loro prestazioni: monaci, stregoni e psionici non perdono molto dalla mancanza dell'equipaggiamento adeguato, ed esempio, e anche bardi, ladri e druidi se la possono cavare decentemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio caso sono ranger, barbari e guerrieri...

supponendo che voglia ridurre i i GS dvo scalare il GS di tutti i PNG o solo il LI? nel mio caso si tratta di PG che vanno dal 8 al 12 livello... ma si dovranno accontentare di armi e armature perfette... niente armi o oggetti magici in linea di massima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche qui la risposta non è semplice...

La mancanza di equipaggiamento costoso non vuol dire che siano indifesi...

Un barbaro con una clava grande o un ranger o un guerriero con un bastone ferrato sono letali lo stesso, specialmente se costruiti bene con i talenti e le abilità, e con altre armi perfette sono anche peggio...

Dal punto di vista dello scontro secco non cambia poi molto il fatto che i PNG non abbiano molto equipaggiamento magico, ma riduce di sicuro il bottino per i PG dopo lo scontro (non potranno razziare oggetti magici dal corpo dei caduti)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...