Vai al contenuto

[3.0]Bonus magici e non


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.Non ho mai giocato in 3.0,e mi trovo in uni stallo regolistico.ora vi esplico il mio atroce dubbio.

Tante volte ho sentito dire:in 3.0 si cumula tutto.

ebbene,io però non ho molto chiaro questo concetto.

Detto così,su due piedi,mi vien da pensare;ho creare meravigliosi,mi faccio dei guanti destrezza+6 e anche degli stivali destrezza +6,tanto staccano.

(era solo un esempio,ma il mio dubbio va un po' su tutti i tipi di bonus magici e non)

però non mi sembra un gran che come regola se davvero fosse così...troppo sgravo.

Mi potete dunque spiegare come funziona questa storia degli oggetti magici e bonus in 3.0,dove molti vantaggi sono cumulabili?

Mi fareste un favore enorme,per cui grazie mille in anticipo a chi risponderà :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Guarda, non mi ricordo bene tutte le differenze tra 3.0 e 3.5, ma mi pare proprio che in 3.0 le cose funzionino in modo molto similare alla 3.5!

Bonus con nomi uguali non staccano tranne alcune piccole eccezioni, tra l'altro mi pare le stesse della 3.5

Unica differenza veramente notevole è che i bonus di frecce ed archi magici si sommano ma per superare la riduzione al danno conti solo il bonus della freccia.

Per il resto mi pare tutto uguale!

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente non si somma tutto!

bonus con nome uguale si sovrappongono, bonus con nome diverso si sommano.

qui c'è il primo di una serie di articoli molto utili. Il clone lo ha tradotto, sarà il prossimo WE della 25edition.

se hai problemi con l'inglese basta chiedere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,grazie mille.

Mi sovviene un altro dubbio,che molto non centra con quello che si diceva prima ma mi dispiaceva aprire un'altra discussione.

Se un avversario è colto alla sprovvista(flat-footed),gli viene negato il bonus di Des alla CA,quindi è soggetto ad attacchi furtivi.e fin qui ci siamo.ma se il soggetto colto alla sprovvista subisce un incantesimo ad area che normalmente darebbe diritto ad un TS sui riflessi,ha ancora diritto al TS?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice Rincewind si ha sempre diritto ad un TS sui riflessi a meno che non ci sia spazio per evitarlo.

Addirittura si gode del TS su ruflessi anche se si sta dormendo. Ci si comporta come quando si è immobilizzati, si considera la destrezza come 0 (e quindi con modificatore di -5).

P.S.

Una doverosa nota da moderatore :)

Aprite discussioni diverse per domande diverse.

Se a qualcuno venisse lo stesso dubbio non andrebbe ad aprire la discussione "[3.0]Bonus magici e non " e sarebbe costretto a porre nuovamente la stessa domanda!

Quindi non vi preoccupate di aprire nuove discussioni!

Ovviemente questo non vale per discussioni su argomenti già trattiti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...