Vai al contenuto

[3.0 - Forgotten] Campionato di Build piu PP 1? edizione


Messaggio consigliato

Catena di Fulmini

Invocazione[elettricità]

Livello:Aria 6,Mag/Str 6

Componenti:V,S,F

Tempo di lancio:1 azione standard

Ragggio di azione:Lungo(120m +12m per livello)

Bersagli:Un Bersaglio primario pi? uno secondario per livello(ognuno deve essere entro 9m dal

bersagliio primario)

:?Avevo letto fulmine O_o sorry... :P se noti l'ora a cui ho postato (l'ora in cui di solito torno dalle sessioni di d&d oltretutto... esattamente come stasera...) penso sia un errore perdonabile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si,tranquillo,è solo che mi piace essere preciso :D

Per l'appunto,tornando alla faccenda del tarrasque.

Presumendo che la sua venuta sia un evento eccezionale,e dovrei comunque averne il presentimento dagli eventi circostanti(non è una cosa che passa inosservata...insomma,è praticamente impossibile che mi capiti tra capo e collo),mi preoccuperei di tenermi libero uno slot di 9? con desiderio,giusto per ucciderlo definitivamente... :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

GILGAMESH (applausi!) con Re Gnett

Intanto puntualizzo: RA Gnett, non Re Gnett--- così mi rovini l'assonanza :P

Anch'io avrei sperato in un'adesione pi? ampia, ma è anche vero che ormai alla 3.0 non gioca quasi pi? nessuno e che io per Ra Gnett sono andato a spulciare i miei polverosi archivi

Complimenti anche a Milo per l'impeccabile arcimago.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D

...posso far notare che un mago di liv 17 uccide Ra Gnett prima che questo possa anche solo effettura il suo rpimo turno? (e senza essere PP)

:D

Non ha alcun senso ipotizzare uno scontro quando si parla di questo tipo di competizione.

Un eventuale combattimento infatti dipenderebbe da fattori quali avvistamento, distanza iniziale, iniziativa, tempo di preparazione, ecc.

Se il mago sorprende Ra Gnett, Ra Gnett muore.

Se Ra Gnett sorprende il mago, il mago muore. Brutalmente, senza stare a pensarci troppo, si lancia un campo anti-magia, lo carica con il balzo e se il mago sopravvive al danno comincia la lotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo venisse fatto uno scontro a tiri medi partendo da una distanza di non so...12 m

Comunque non ho capito che classi è Ra Gnett, cioè ho visto che è Ladro 2 CdL 10 ma i primi 5 livelli?

Non conosco bene le razze di partenza, ma credo che i livelli che ti mancano siano i dadi vita razziali

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo venisse fatto uno scontro a tiri medi partendo da una distanza di non so...12 m

Vi assicuro che non è possibile simulare in modo obiettivo uno scontro, perché come sa chi ha giocato PP ad alti livelli, la differenza la fanno condizioni e preparazione. Due maghi, ad esempio, non comincerebbero mai uno scontro a 12 metri di distanza tirando l'iniziativa. E che dire di teletrasporti, spostamenti dimensionali, campi anti-magia ecc.?

Se devo progettare un PG per affrontare un mago impreparato partendo a 12 metri di distanza, ne faccio uno con iniziativa +50 ritirabile... idem per il mago.

Comunque non ho capito che classi è Ra Gnett, cioè ho visto che è Ladro 2 CdL 10 ma i primi 5 livelli?

Gli 8 livelli che mancano sono dati da DV razziali, come giustamente ha visto majin76, pi? il LEP di +3 (+2 Yak folk, +1 archetipo).

Link al commento
Condividi su altri siti

grande

Non ha alcun senso ipotizzare uno scontro quando si parla di questo tipo di competizione.

Un eventuale combattimento infatti dipenderebbe da fattori quali avvistamento, distanza iniziale, iniziativa, tempo di preparazione, ecc.

Se il mago sorprende Ra Gnett, Ra Gnett muore.

Se Ra Gnett sorprende il mago, il mago muore. Brutalmente, senza stare a pensarci troppo, si lancia un campo anti-magia, lo carica con il balzo e se il mago sopravvive al danno comincia la lotta.

cavolata...si ipotizza uno scontro senza sorpresa...si tira l iniziativa e si gioca...semplice....questo in un duello..

se parli di avventura(dove i caster sono straavvantaggiati da contingenze & CO) e quindi di sorpresa ecc ecc .. le due build non sono nemmeno paragonabili..il mago stravince in quatno ha sicuramente qualche incantesimo gia lanciato che non lo rende "sorprendibilie"...quindi Ra Gnett muore in ogni caso conto un mago decente...in un round per giunta...e probabailmente senza usare ne time stop ne shapechange... e poi se non si ipotizza lo scontro dove è il PP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo venisse fatto uno scontro a tiri medi partendo da una distanza di non so...12 m

Comunque non ho capito che classi è Ra Gnett, cioè ho visto che è Ladro 2 CdL 10 ma i primi 5 livelli?

:D

...posso far notare che un mago di liv 17 uccide Ra Gnett prima che questo possa anche solo effettura il suo rpimo turno? (e senza essere PP)

:D

Che un basti un mago di 17? livello è pi? che possibile, però la discussione è nata per trovare delle build pp, inoltre le variabili di uno scontro sono talmente tante (soprattutto a questi livelli) che non ha senso per me valutare sulla base di uno scontro 1 contro 1

Ciao Ragazzotti

cmq sara semplice il pg che fa piu danno o che è smodatamente piu forte vince ehheheheheh

allora ecco le limitazioni

regole di 3.0

ambientazione forgotten

manuali tutti quelli di 3.0

massimo 3 classi

Il buon Gilga ha trovato una build senz'altro interessante, peraltro (e cosa da non sottovalutare in termini di valutazione) ha utilizzato una cdp che non si presta molto al pp (o meglio ce ne sono "pi? facili" per fare pi? danni possibili)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma LOL...

Vi assicuro che non è possibile simulare in modo obiettivo uno scontro, perché come sa chi ha giocato PP ad alti livelli, la differenza la fanno condizioni e preparazione. Due maghi, ad esempio, non comincerebbero mai uno scontro a 12 metri di distanza tirando l'iniziativa. E che dire di teletrasporti, spostamenti dimensionali, campi anti-magia ecc.?

Se devo progettare un PG per affrontare un mago impreparato partendo a 12 metri di distanza, ne faccio uno con iniziativa +50 ritirabile... idem per il mago.

Gli 8 livelli che mancano sono dati da DV razziali, come giustamente ha visto majin76, pi? il LEP di +3 (+2 Yak folk, +1 archetipo).

spiegami intanto come faresti a creare un pg con iniziativa +50 senza uscire dalle regole(e senza nemmeno aggirarle visto che appunto il master non lo permetterebbe), con oggetti approvati da un master e con i manuali utilizzabili dai giocatori ergo quelli con il marchi wotc e la scritta utilizzabile dai giocatori quindi niente libris mortis fosche tenebre divinitòà ecc.ecc.....

se lo fai ti do ragione...altrimenti dimostri che ho ragione io...

Che un basti un mago di 17? livello è pi? che possibile, però la discussione è nata per trovare delle build pp, inoltre le variabili di uno scontro sono talmente tante (soprattutto a questi livelli) che non ha senso per me valutare sulla base di uno scontro 1 contro 1

Il buon Gilga ha trovato una build senz'altro interessante, peraltro (e cosa da non sottovalutare in termini di valutazione) ha utilizzato una cdp che non si presta molto al pp (o meglio ce ne sono "pi? facili" per fare pi? danni possibili)

bè è scontato pi? che possibile...scusate ma un contest PP si cerca di creare pg potenti o pg belli (non rispondete entrambi perchè la domanda va interpretata come univoca)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse, dato che ho premiato io la build devo spiegare perché ho premiato RA (così Gilga è contento) Gnett...

La giuria mantiene il segreto sulla scelta, ma si è deciso di premiare Ra Gnett per la possibilità di essere pi? versatile in molte situazioni.

Non mi è MAI nemmeno passata per la testa l'idea di fare uno scontro diretto tra i PG.

questo per altro è del tutto criticabile, ma se volete si può aprire un thread su "come si giudica il PP?"

questo thread lo vorrei considerare concluso.

Sarei felice che da questa discussione nascessero delle nuove idee e altri thread!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...