Vai al contenuto

*[3.5] Paura della morte


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiuto per un mio pg ladro5/assassino10.

Durante l'ultima sessione di gioco il mio pg è entrato in una tomba protetta da una potente maledizione che gli ha fatto perdere 19 anni di vita passando dai 23 ai 42. A livello interpretativo il pg che ha sempre cercato di eccellere nella sua professione e di fronte agli effetti dell'invecchiamento è andato per così dire in depressione. Ha realizzato che con il passare del tempo diventerà inevitabilmente meno potente e sopratutto anche se dovesse trovare il modo di ritornare alla sua età prima o poi diventerà vecchio comunque.

Detto questo stavo cercando un qualcosa che mi consenta di non farlo invecchiare senza però farmi troppi livelli da druido o monaco. Consigli?

Avevo pensato di farlo diventare lich ma ho due dubbi: 1) Anche se diventa non morto continua a subire le penalità dell'invecchiamento? 2) I livelli di incantatore dell'assassino contano solo a metà come quelli del ranger e paladino? Perchè altrimenti con una prc che mi dia un avanzamento del livello di incantatore arcano (tipo mistificatore arcano) mi porterebbe al livello 11 da incantatore che il prerequisito per tramutarsi in lich....

Mi rivolgo a voi profondi conoscitori delle regole.... aiutatemi....

Ciao

Umbro

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

il mio consiglio è piuttosto di diventare un non-morto (in quel caso ti consiglio il vampiro per il tuo PG, per i simpatici +8 razziale di muoversi silenziosamente e nascondersi, oltre a tante altre cose utilissime) quella di diventare un esterno.

ci sono tante classi di prestigio che permettono questo o in alternativa guarda su savage species ci dovrebbe essere una sezione che permette di fare dei rituali che ti permettono di cambiare razza!!! (basta un desiderio, poi...)

Per altro i non-morti come gli esterni non sommano né i bonus né i malus dell'invecchiamento (non commentate questa affermazione, non è mia, è presa dalle FAQ e dal sito Wizzy).

i livelli dell'assassino sono pieni... anche perché è una classe di prestigio...

Link al commento
Condividi su altri siti

In particolare per la questione esterno che prc mi consigli? Magari una veloce-veloce a mutarmi....

Per quanto riguarda il vampiro non mi va (dato che ho già abbastanza problemi) di mettermi alla ricerca di uno....

Un'altra domanda che mi frullava per la testa è se nel caso diventassi lich come potrei evitare di far marcire la mia pelle? L'unguento della conservazione alla lunga mi costerebbe un patrimonio... anche qui consigli?

ciao

umbro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...