Vai al contenuto

PG POWA Per avventura livelli epici


Messaggio consigliato

Mi appresto a giocare un'avventura per livelli epici e, dal momento che non sono molto pratico chiedo il vostro aiuto per la creazione del personaggio.

I punteggi iniziali sono i seguenti:

13 14 12 10 17 15

da attribuire a piacere alle varie caratteristiche

Livello effettivo personaggio 25

Manuali permessi:

Manuale master, mostri e giocatore 3.5

Manuale delle imprese eroiche e delle fosche tenebre

Perfetto sacerdote, perfetto combattente e arcani rivelati

Specie selvagge

Magia del Faerun

Limitazioni ai personaggi:

incantesimi arcani o divini massimo 8? livello

il pg non può essere di una razza senza lep (es. elfo no, drow si)

presumibilmente gli spostamenti dimensionali ed i teletrasporti saranno molto limitati

Denaro a disposizione 2.100.000 mo per acquistare:

1 arma magica da mischia

1 Arma magica a distanza o uno scudo magico

1 oggetto magico epico

2 oggetti magici maggiori

4 oggetti magici medi

8 oggetti magici minori

allineamento malvagio

io avevo pensato ad un'arpia/vampiro con 10 liv. da sirena (specie selvagge), ma, a parte il canto, non ha molte altre frecce al suo arco e poi temo che le sedute di combattimento si risolvano con: tiro del dado, iniziativa, canto di pietra o morte, fine del combattimento.

come ho detto è la prima volta che gioco un personaggio di così alto livello, quindi non ho proprio idea di cosa fare, mi diverte giocare personaggi di tutte le classi, quindi potete sbizzarrirvi.

Mi interessava la succube paladina e il derviscio marilith del creature competition wizards ( http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20050510a )

e l'etherael filcher monk ( http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20050930a ) che però non ho trovato nei manuali

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un Mezz'orco/Monaco/Vampiro!!!!!

Fai solo livelli da monaco, e otterrai un PG fantastico!!!

A me personalmente il monaco piace tantissimo come classe, però potresti fare un buon pikkione usando un vampiro/guerriero!

Un'altra buona classe, a mio avvisopuò essere un Mindflyer Mago/arcimago, o un Rakshaka stregone, devi vedere però se, anche con il Lep, non raggiunga gli incantesimi di 9?.

Al limite li potresti biclassare con altre classi (uno stregone/chierico non mi è mai dispiaciuto come PG)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ti cosiglierei

Mago(5)/Chierico(3)/Teurgo mistico(5)/Contemplativo(1)/Dweomerkeeper(6)/Arcimago(5)

(Gli incrementi di incantesimi del dweomerkeeper glieli dai al chierico)

In questo modo casti inc di liv 8 sia da chierico che da mago, con in pi? le capacità dell'arcimago, il dominio bonus del contemplativo e il supernatural spell del dweomerkeeper

oppure mi viene in mente l'alternativa:

Mago(3)/Chierico(3)/Teurgo mistico(7)/Contemplativo(1)/Dweomerkeeper(4)/Arcimago(5)/Gerofante(2)

Così perdi un uso di supernatural spell e il talento di quinto liv del mago, ma ottieni due capacità del gerofante, come magari un talento di metamagia (così pareggi con quello perso) e portata divina, oppure guarigione dei fedeli se i tuoi compagni sono del tuo stesso allineamento.

L'idea è in ogni caso avanzare da teurgo mistico, in modo che a livello 27 puoi lanciare inc di 9 sia da mago che da chierico, prendendo così come talento bunus incantatore epico, che ti permette di sviluppare inc epici.

Ti fai così qualche incantesimo epico di CD 200, che poi diventerà 0 perchè come attenuante ci metti bruciare 20000 PE. Così il costo complessivo di sviluppo è 0 e per lanciarlo usi supernatural spell che ti permette di castare un inc come capacità soprannaturale e quindi senza pagare il costo di PE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ti cosiglierei

Mago(5)/Chierico(3)/Teurgo mistico(5)/Contemplativo(1)/Dweomerkeeper(6)/Arcimago(5)

(Gli incrementi di incantesimi del dweomerkeeper glieli dai al chierico)

In questo modo casti inc di liv 8 sia da chierico che da mago, con in pi? le capacità dell'arcimago, il dominio bonus del contemplativo e il supernatural spell del dweomerkeeper.

Il custode del dweomer è quello del manuale "fedi e Pantheon"?, se è così credo che Supernatural Spell sia stato sostituito (o tradotto) con mantello di incantesimi che peraltro si ottiene al 4? livello. O forse ti riferisci al talento di Incantesimo Innato, quindi il 6? livello da custode servirebbe "solo" per avere il 2? incantesimo da convertire

Il livello da contemplativo lo prenderesti solo per avere la salute divina?

oppure mi viene in mente l'alternativa:

Mago(3)/Chierico(3)/Teurgo mistico(7)/Contemplativo(1)/Dweomerkeeper(4)/Arcimago(5)/Gerofante(2)

Così perdi un uso di supernatural spell e il talento di quinto liv del mago, ma ottieni due capacità del gerofante, come magari un talento di metamagia (così pareggi con quello perso) e portata divina, oppure guarigione dei fedeli se i tuoi compagni sono del tuo stesso allineamento.

L'idea è in ogni caso avanzare da teurgo mistico, in modo che a livello 27 puoi lanciare inc di 9 sia da mago che da chierico, prendendo così come talento bunus incantatore epico, che ti permette di sviluppare inc epici.

Ti fai così qualche incantesimo epico di CD 200, che poi diventerà 0 perchè come attenuante ci metti bruciare 20000 PE. Così il costo complessivo di sviluppo è 0 e per lanciarlo usi supernatural spell che ti permette di castare un inc come capacità soprannaturale e quindi senza pagare il costo di PE.

Questa mi convince di pi?, i due livelli da Geomante li metti per aumentare it/s sulla tempra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andiamo sul classico:

Minotauro barbaro 7? guerriero 2? berserk furioso 10? occult slayer 4?

Con tutte quelle mo puoi permetterti qualunque cosa

Direi con una cintura della forza del gigante... basilare e sempre utile per un barbaro...

Come arma ascia bipenne o spadone (personalmente preferisco l'ascia bipenne) pigliati il talento combattere con armi sovrabbondanti... e pompale magicamente, se spadone affilata e vorpal con 17/20 uccidi, magari si può anche prendere il talento critico migliorato...

Se prendi l'ascia bipenne non punterei molto sui critici... ma magari facendosi maestro d'armi...

Poi qualcosa che aumenti ulteriormente la costituzione, in modo da poter parare di petto le cannonate

I 4 livelli da occult slayer perchè un pg simile altrimenti sarebbe troppo sensibile alla magia... e a quei livelli fa veramente male.

Se è uno di quei master con una coscienza e che non ammette i minotauri direi che ci starebbe bene anche un bugbear...

Come oggetto magico epico stivali della rapidità: destrezza +6 danno eludere raddoppiano la velocità... danno un effetto di rapidità 3 volte al giorno... e costano solo 200.000 mo

Poi sbizzarrisciti... ci sono tante cose che potresti fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello da contemplativo lo prenderesti solo per avere la salute divina?

No, lo prenderei "solo" per il dominio bonus.

Questa mi convince di pi?, i due livelli da Geomante li metti per aumentare it/s sulla tempra?

Gerofante, non geomante. Li prenderei per le capacità speciali che si può scegliere.

Il dweomerkeeper è quello sulle ultimissime pagine del perfetto sacerdote, non so come abbiano tradotto supernatural spell, ma lo prende al 4 livello e ad ogni livello pari successivo.

Sei sicuro che gli incantesimi che chiedono costi in pe siano lanciabili come capacità soprannaturali? Mi sembra un po' troppo smodato..

Leggere per credere.. è proprio smodatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio per i preziosi suggerimenti, al momento sarei orientatato la soluzione di Siegil, ma tanto per discutere vi segnalo il pg che avevo pensato io:

Succube draconica (archetipo specie selvagge mod. liv. 1)

Barbaro (2)

Ladro (2)

Rodomonte (3)

Paladino del Massacro (3)

Berserker furioso (2)

solo con i modificatori razziali e gli incrementi dovuti ai dadi vita i punteggi finali sono:

FOR 20

DES 16

COS 14

INT 18

SAG 18

CAR 36

I talenti sarebbero:

Attacco Poderoso

Incalzare

Maestria

Ira Distruttiva

Ira intimidatoria

Arma Accurata

Comp. Arma esotica (catena chiodata)

Sbilanciare migliorato

Autorità

I livelli da ladro fondamentalmente servono per l'eludere

I livelli da barbaro e da Berserker ovviamente per picchiare

I livelli da Rodomonte servono per avere il bonus di intelligenza ai danni in aggiunta al bonus di forza

I livelli da Paladino servono per sommare il bonus di carisma ai tiri salvezza e per la capacità di infliggere ferite livxmod. Carisma

Mi lasciano perplesso i talenti Arma esotica (ma è arma a 2 mani e permette di sommare il bonus di intelligenza e da un bonus allo sbilanciare) e sbilanciare migliorato e maestria (nel caso dovessi scegliere un'arma diversa dalla catena).

Che voi sappiate esiste una classe che permette di sommare il bonus di carisma ai danni e/o ai tiri per colpire

Link al commento
Condividi su altri siti

Succube draconica (archetipo specie selvagge mod. liv. 1)

Ne vale la pena? Secondo me no, hai già un LEP molto alto e molti vantaggi razziali li hai già (darkvision, lowlight vision, artigli)...

La build non mi convince granché, io punterei tutto sul carisma...

Paladino (come giustamente hai già pensato) fino a turn/rebuke undead, divine feats come divine might, Complete Warrior pag. 106 ( Carisma al danno per un round completo come azione gratuita) e divine shield, CWar pag. 106 (bonus Car alla AC dello scudo).

Poi pensa al Maresciallo (Manuale delle Miniature): le aure minori con un Carisma così alto sono devastanti... anche solo per avere il bonus di carisma in carica.

In effetti il suggerimento potrebbe proprio essere quello di puntare su un 'cavaliere' con lancia...

Ultima chicca per un PG succube da Dragon #314

Gauntlets of Heartfelt Blows

Pair of leather gloves with a large, flat gem attached to the back of each.

When the wearer is in combat, the gems glow brightly and a fiery aura surrounds the wearer?s hands, adding (Charisma modifier) Fire damage to all melee and touch attacks.

:twisted::twisted::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io sono daccordo... meglio basare tutto sul carisma, non sono un esperto a proposito ma magari 2 livelli da hexblade potrebbero essere utili (se ci stanno nella built).

Comunque il fatto è che se vuoi qualcosa di veramente power meglio mettere pi? livelli di classe/cdp possibili, quindi niente mostri con troppi DV razziali e/o un LA alto...

La questione però va molto a gusti e sinceramente ti consiglio di farti qualcosa che asseconda di pi? il tuo stile piuttosto che qualcosa di troppo PP che poi non ti diverti a giocare (infatti la built che ti avevo consigliato era semplicemente quella pi? forte che mi veniva in mente, ma pensandoci potresti dopo due livelli sviluppare di quelli incantesimi epici che ti fanno passare la voglia di giocare... stermineresti divinità su divinità e non ci sarebbe pi? gusto a giocare).

Mi pare di aver capito che preferisci razze mostruose... quindi se ci dici che stile di combattimento ti piacerebbe adottare magari riusciamo a tirar fuori qualcosa di particolarmente succulento e divertente da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne vale la pena? Secondo me no, hai già un LEP molto alto e molti vantaggi razziali li hai già (darkvision, lowlight vision, artigli)...

Fondamentalmente ci perdo un livello e guadagno +2 a For, Cos, Car e +1 armatura naturale

La build non mi convince granché, io punterei tutto sul carisma...

Paladino (come giustamente hai già pensato) fino a turn/rebuke undead, divine feats come divine might, Complete Warrior pag. 106 ( Carisma al danno per un round completo come azione gratuita) e divine shield, CWar pag. 106 (bonus Car alla AC dello scudo).

Cosa esattamente non ti convince? la progressione delle classi, la scelta dei talenti o la build in generale? effettivamente visti i talenti cjhe mi hai suggerito conviene rinunciare a maestria, sbilanciare e arma esotica per prendere quelli, tanto pi? che tra gli oggetti epici c'è lo scudo che riflette incantesimi.

Poi pensa al Maresciallo (Manuale delle Miniature): le aure minori con un Carisma così alto sono devastanti... anche solo per avere il bonus di carisma in carica.

In effetti il suggerimento potrebbe proprio essere quello di puntare su un 'cavaliere' con lancia...

Ultima chicca per un PG succube da Dragon #314

:twisted::twisted::twisted:

Purtroppo il manuale delle miniature e le riviste non sono tra il materiale permesso dal DM

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io sono daccordo... meglio basare tutto sul carisma, non sono un esperto a proposito ma magari 2 livelli da hexblade potrebbero essere utili (se ci stanno nella built).

Comunque il fatto è che se vuoi qualcosa di veramente power meglio mettere pi? livelli di classe/cdp possibili, quindi niente mostri con troppi DV razziali e/o un LA alto...

La questione però va molto a gusti e sinceramente ti consiglio di farti qualcosa che asseconda di pi? il tuo stile piuttosto che qualcosa di troppo PP che poi non ti diverti a giocare (infatti la built che ti avevo consigliato era semplicemente quella pi? forte che mi veniva in mente, ma pensandoci potresti dopo due livelli sviluppare di quelli incantesimi epici che ti fanno passare la voglia di giocare... stermineresti divinità su divinità e non ci sarebbe pi? gusto a giocare).

Mi pare di aver capito che preferisci razze mostruose... quindi se ci dici che stile di combattimento ti piacerebbe adottare magari riusciamo a tirar fuori qualcosa di particolarmente succulento e divertente da giocare.

La scelta di una razza con Lep è obbligatoria, la build del paladino è nata dal fatto che aggiunge il bonus di car. ai t/s, da qui la scelta del mostro con car. + alto, come stile di combattimento preferisco ottimizzare una tattica piuttosto che averne diverse ma non sfruttarle al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa esattamente non ti convince? la progressione delle classi, la scelta dei talenti o la build in generale? effettivamente visti i talenti che mi hai suggerito conviene rinunciare a maestria, sbilanciare e arma esotica per prendere quelli, tanto pi? che tra gli oggetti epici c'è lo scudo che riflette incantesimi.

Il frenzied berserker richiede molti talenti 'inutili' e con così pochi DV di talenti da sprecare non ne hai secondo me... Inoltre Forza e taglia non giustificano questa scelta. Meglio puntare sul Carisma.

Purtroppo il manuale delle miniature e le riviste non sono tra il materiale permesso dal DM

Ach! Distratto io, non avevo visto... :oops:

Questo cambia molte cose, perché pi? di tanto con il Carisma su quei manuali non puoi fare...

Potresti riprendere l'idea Siren, dato che pare che per il Succubus la CdP Siren sia accessibile anche senza il talento "supernatural transformation". La Siren è un'ottima CdP secondo me, soprattutto se hai un Carisma smodato con cui alzare le CD.

Paladino 2/Siren 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

come stile di combattimento preferisco ottimizzare una tattica piuttosto che averne diverse ma non sfruttarle al meglio

Si ma quale tattica preferisci ottimizzare? Magia arcana (se si quale: necromanzia, trasmutazione, invocazione, illusione, ecc), magia divina, combattimento in mischia (se si combattere con pi? armi o con una?), combattimento sulla distanza (magari furtivo?), ecc.

Qual'è il tuo personaggio tipo? C'è qualche razza o cdp che ti ispira? Se ti dico "personaggio STILISH" tu a che pensi? E' questo il segreto per divertirsi!

Non preoccuparti di scegliere il la razza/cdp pi? forte, ma quella secondo te pi? fica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma quale tattica preferisci ottimizzare? Magia arcana (se si quale: necromanzia, trasmutazione, invocazione, illusione, ecc), magia divina, combattimento in mischia (se si combattere con pi? armi o con una?), combattimento sulla distanza (magari furtivo?), ecc.

Qual'è il tuo personaggio tipo? C'è qualche razza o cdp che ti ispira? Se ti dico "personaggio STILISH" tu a che pensi? E' questo il segreto per divertirsi!

Non preoccuparti di scegliere il la razza/cdp pi? forte, ma quella secondo te pi? fica!

Al momento preferirei il vecchio stilie pikkia pikkia, visto che da un pò di tempo faccio solo incantatori, lo stile di combattimento sarebbe con un'arma sola, probabilmente a una mano. Al momento la succube paladino sta decisamente guadagnando terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il frenzied berserker richiede molti talenti 'inutili' e con così pochi DV di talenti da sprecare non ne hai secondo me... Inoltre Forza e taglia non giustificano questa scelta. Meglio puntare sul Carisma.

Quindi consiglieresti di rininciare ai due livelli da frenzied per guadagnare 2 talenti ed avere 2 livelli in pi? da distribuire. 1 sicuramente da paladino, per poter ottenere la capacità di intimorire i non morti e quindi utilizzare i talenti che hai suggerito. Ha senso a questo puntio avere i livelli da barbaro per l'ira ed il mandenimento del bonus destrezza alla c/a? O è meglio fare 2 livelli da guerriero per avere 2 talenti in pi??

A questo punto direi che i talenti da cavaliere sono quasi un must, come gregario prenderei un drago e cavalcherei quello. La lancia da cavaliere è comunque arma a 2 mani, giusto? quindi a questo punto come scudo prenderei un buckler

Potresti riprendere l'idea Siren, dato che pare che per il Succubus la CdP Siren sia accessibile anche senza il talento "supernatural transformation". La Siren è un'ottima CdP secondo me, soprattutto se hai un Carisma smodato con cui alzare le CD.

Paladino 2/Siren 10?

Ma la sirena non ha come prerequisito la capacità di effettuare un attacco sonoro? (non sono sicuro, appena torno a casa controllo sul manuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto direi che i talenti da cavaliere sono quasi un must, come gregario prenderei un drago e cavalcherei quello. La lancia da cavaliere è comunque arma a 2 mani, giusto? quindi a questo punto come scudo prenderei un buckler

No, è un'arma a una mano e puoi usare lo scudo. Volendo al posto del paladino puoi fare la guardia nera il cui servitore si basa sul livello del personaggio e non sul livello di classe.

Esempio base:

Draconic succubus guerriero 2 / guardia nera 10

Talenti:

1 Power attack

3 Cleave

6 Improved Sunder

B Mounted combat

B Ride by attack

9 Spirited Charge

12 Divine might

15 Divine shield

18 Extra smite

Ipotizzando For 20 e Car 36, se carichi con una lancia normale e usi divine might pi? smite ottieni:

Attacco +20 (+18 BAB, +5 For, +2 carica, +13 Car Smite, -18 Attacco poderoso), danni 1d8+46 (+5 For, +13 Car Divine might, +10 Smite, +18 Attacco poderoso) x3 (Spirited charge), ovvero 3d8+138.

Gli altri punti di forza del PG sono i TS (Dark blessing) e la CA (+13 allo scudo con Divine Shield).

Contro i pochi DV e la mancanza di talenti epici.

Ma la sirena non ha come prerequisito la capacità di effettuare un attacco sonoro? (non sono sicuro, appena torno a casa controllo sul manuale)

Devi avere una innate sonic mind affecting ability, e per il succube charme è una innate sonic (VS) mind affecting spell-like ability... in molti dicono che si può fare, anche senza "supernatural trasformation", talento che trasforma la tua spell-like ability in una capacità soprannaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...