Vai al contenuto

*[Nuovo PG] Umano molto saggio


Messaggio consigliato

Dunque, devo creare un nuovo pg per una campagna in FR,di 6? lv.

Mi sono usciti dei buoni tiri, e volevo disporli in questo modo per farci un druido, ma poi ho cambiato idea, i tiri sono:

FOR 12,DES 10,INT 11,COS 13,CAR 14,SAG 17.

L'allineamento dovrebbe essere LN-NN o NB

La domanda è:che pg potrei fare?

-il druido lo fa già un altro tizio,per questo ho cambiato idea

-il chierico lo voglio evitare

altro?

l'alternativa sarebbe ritirare i dadi, se però esiste una classe base ufficiale adatta...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Giocate con le regole 3.0 o 3.5?

Ci sono sicuramente altre classi che usufruiscono del 17 in sag.. Come ad esempio il monaco..

Ma la realtà è che il tuo problema principale è che non puoi fare neanche il chierico.

Non puoi nè andare in mischia, nè tirare con l'arco.

Non saprei che dirti.. :?:?

Io ci farei un chierico della divinità del fuoco (Kossuth), che mi sembra sia pure neutrale-qualcosa, quindi ti va anche bene come allineamento, e in pi? ha come incantesimi di dominio degli spell arcani di fuoco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono sicuramente altre classi che usufruiscono del 17 in sag.. Come ad esempio il monaco..

Ma la realtà è che il tuo problema principale è che non puoi fare neanche il chierico.

Non puoi nè andare in mischia, nè tirare con l'arco.

è perchè no scusa? i suoi tiri mi sembrano decisamente sopra la media e il monaco ci può stare secondo, magari un monaco molto "asceta" piuttosto che gran combattente visto il prevalere delle caratteristiche mentali su quelle fisiche...verrebbe fuori un bel background secondo me e magari i punti abilità li puoi spendere anche in qualche conoscienza ;)

altrimenti una classe base che sfrutta sia carisma che saggezza (le due caratteristiche pi? alte che hai) è il favored soul del complete divine ;)

bye bye......:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente con il +1 del quarto livello messo in costituzione (14) potrebbe fare un buon favored soul e andare anche in mischia..

Oppure potrebbe fare un Sacred Fist..

Che è un biclasse monaco/chierico.

Ci scaccia i non morti, ha tiri salvezza smodati, lancia le magie come un chierico, ha il bonus di saggezza alla CA, e ha un buon BAB.

Peccato per il 10 in destrezza: il sacred fist non può indossare armature, mi pare.. :(

Però può sempre lanciarsi incantesimi clericali equivalenti.. Se il suo livello di chierico è sufficientemente alto significa rinunciare solo a un paio di incantesimi di primo al giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm :oops: ,mi dispiace, ma m'è sfuggito un errore di battitura: la cos è a 12 non 13,vabbé

Il monaco non mi dispiacerebbe,ma avrei una CA scarsina.

Il favored soul m'ispira,mi metterò a cercare una divinà adatta.

altre proposte?

grazie

PS:giochiamo con manuali 3.0 e 3.5, non posso usare gli psionici però

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...