Vai al contenuto

*[3.0] Duellista


Messaggio consigliato

Salve gente! Un mio amico (Kyrion, ex dragone) ha pensato a lungo alla CdP del Duellista e a come farla: alla fine ha scelto questa build:

1? Bardo: Schivare, Mobilità

2? Brd

3? Brd: Arma preferita (stocco)

4? Brd

5? Brd

6? Brd: Creare bacchette

7? Guerriero: Arma focalizzata (stocco)

8? Gue: Ambidestria

9?-18? Duellista

Incantesimi conosciuti:

liv 0: Frastornare, Individuazione magico, Lettura magico, Prestidigitazione, Mano magica, Aprire/Chiudere

liv 1: Identificare, Armatura magica, Ritirata rapida, Cura ferite leggere

liv 2: Immagine speculare, Grazia felina, Forza straordinaria

Così con gli incantesimi (alcuni dei quali gli durano 6 ore) si alza la CA e, con Grazia felina, il TC, l'Iniziativa e il TS Riflessi, a voi cosa sembra? a me sembra carina

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

a voi cosa sembra? a me sembra carina

Dal punto di vista PP non è granché...

Il principale vantaggio del duellante è il bonus di Int alla CA, e personalmente non ci farei pi? di un livello...

il consiglio e di multiclassare con un'altra CdP che a sua volta da il bonus di Int alla CA (staccano, è assodato), ovvero il bladesinger.

La versione revised di questa CdP la trovi online sul sito WotC.

Come prerequisito devi essere un elfo (scegli una variante razziale con il +2 Int), così ai 2xInt alla CA: con Int 20 di base hai già un +10...

Meglio poi una classe base che lanci gli incantesimi su Int e non su Car, quindi il bardo è sconsigliato.

A dire il vero, per essere 'smodato' c'è anche una CdP pubblicata su Dragon 298, il Kabuki Warrior, che al primo livello da il bonus di Int alla CA... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso il Duellante è una ottima CdP per il ladro...

Dex e Int sono fondamentali per entrambe le classi, e un ladro senza armatura è avvantaggiato nell'utilizzo delle sue abilità (Muoversi Silenziosamente e Nascondersi per esempio)...

Dal punto di vista PP non è granché...

Sì, però il Duellante è una CdP troppo fika!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Premessa: scrive Kyrion

Il principale vantaggio del duellante è il bonus di Int alla CA, e personalmente non ci farei pi? di un livello...

Bhè, non direi che il principale vantaggio di questa CdP sia solo il bonus Int alla CA: pi? avanti nei livelli con uno stocco fa 4d6 di base (tranne vs creature immuni ai critici) e somma il suo livello nella CdP alla CA...

Comunque penso dipenda dai gusti, io l'ho fatta (cioè, se ci arrivo, attualmente sono di 7?) perché era una CdP che m'incuriosiva e facendo solo Guerriero non ci guadagnavo molto, e poi è divertente giocare un Bardo :) (2 anni fa non l'avrei mai detto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh forse la frase di Gilga andrebbe rivista in questa maniera:"Dal punto di vista PP, Il principale vantaggio del duellante è il bonus di Int alla CA, e personalmente non ci farei pi? di un livello... "

e condivido in pieno... in effetti nella versione 3.5 il duellante è stato rivisto proprio in questa sua SMODATA abilità che permettava di raggiungere CA impressionanti...

a parte questo, avevo fatto una costruzione del tipo bladesinger/duellante/mago/guerriero/ladro... ora però sono un po' arrugginito in 3.0 e non la ricordo... cmq pensa a questo tipo di costruzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...