Vai al contenuto

*[3.5] Impedire la cura


Messaggio consigliato

Uollà!

Stavo pensando ad un concept per un png, qualcosa che rendesse le ferite di armi difficili da curare (un po' come quelle che infligge un Golem di Argilla, che possono essere curate solo tramite una prova di livello di incantatore).

Per il momento ho trovato solo un incantesimo di 4? livello da Assassini e Hexblade, chiamato Cursed Blade (Complete Warrior, Spell Compendium), che impedisce di curare le ferite inflitte da un'arma a meno che su queste non venga prima lanciato Rimuovi Maledizione.

Conoscete qualche altro talento/incantesimo/effetto simile che possa essere utilizzato da un PNG umanoide? Non è necessario che faccia esattamente lo stesso effetto, basta che renda la ferita difficile da curare (o curabile solo in condizioni particolari).

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

SolKanar cerca la PPata e Monte c?k, ovviamente, risponde.

LdFT pag. 30-40 (scusa ma non ho il manuale con me -.-'' ) sono descritti i SIMPATICI danni infami, che possono essere curati solo all'interno di un'area consacrata o santificata (ovvero sotto l'influenza di consacrare o santificare).

Dovrebbe essere sufficientemente PP :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Azar! :-D Monte Cook ne sa sempre una in pi?!

In realtà, l'idea del PNG era quella di usare il talento Arterial Strike (Complete Warrior) per infliggere ferite sanguinanti (-1 pf/round) che non potessero essere curate facilmente. Ho visto alcuni talenti del Libro delle Fosche Tenebre che permettono di infliggere danno infame, però di solito il limite è 1 danno infame per colpo.

Posso scegliere che il danno del ferimento (che è stato inflitto dall'arma) sia proprio il mono-danno infame? Oppure c'è bisogno che TUTTO il danno dell'arma sia infame perché quest'idea funzioni? In quest'ultimo caso, esiste qualche talento/incantesimo/oggetto che permetta di rendere il danno di un'arma *completamente* infame?

Ho cercato su tutto il Libro delle Fosche Tenebre, ma non ho trovato nulla...qualcuno può aiutarmi ancora? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

I danni infami sono abbastanza limitati, ci dovrebbero essere anche degli spell che infliggono danni infami... ma non sono mai tanti nemmeno coi vari talenti (come hai fatto notare tu).

Per fare sì che un'arma faccia COMPLETAMENTE danni infami... la vedo molto dura (ok che Monte è PP, ma ha un contegno anche lui :D).

Inoltre far sì che il danno del ferimento sia proprio quello infame dubito si possa fare... forse forse sarebbe fattibile se tutti i danni che fai fossero infami, cosa che come abbiamo visto non è facile...

Ad ogni modo complimenti per la pensata... decisamente un bel PP, anche da un punto di vista "estetico" :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arterial strike è annullabile con una prova di guarire cd 15... almeno per come la vedo io indipendentemente dal fatto che la ferita sia guarita o no... è un po come quando il medoco benda o sutura i tessuti di una ferita infetta... la ferita c'è ancora anche se adeguatamente sigillata da bloccare il sanguinamento... infatti non è necessario recuperare pf per blocare l'emorragia ma superare una prova abbastanza bassa...

Piuttosto sarebbe interessante combinare il talento con un arma del ferimento... per far si che perda 2 pf a round.

Lo faceva spesso un mio giocatore con la sua lama invisibile un malvagio che combatteva i malvagi (a volte anche i buoni passano dal lato oscuro...solo che lui ha continuato a fare quello che faceva prima per abitudine) torturando gli avversari e umiliandoli prima di ucciderli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'arma che infligga danni completamente infami? Non penserete che Monte Cook si lasci sfuggire un' occasione simile, vero? La risposta è l'incantesimo Vile Lance , del BoVD, che crea per 10 min / liv una lancia corta +2 che infligge danni infami. WOW

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'arma che infligga danni completamente infami? Non penserete che Monte Cook si lasci sfuggire un' occasione simile, vero? La risposta è l'incantesimo Vile Lance , del BoVD, che crea per 10 min / liv una lancia corta +2 che infligge danni infami. WOW

Azar lesse il post di Siegil (approposito grazie per la dritta non l'avevo proprio visto! :wink: ) e rimase a bocca aperta.

Subito corse in camera e inginocchiato verso Boston (o dovunque abiti Monte c?k...) iniziò a frustarsi col cilicio gridando "Scusami o Sommo se ho dubitato di te! Da oggi farò solo danni infami!"

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella l'idea!

Se costruisci qualcosa con l'Hex Blade postala... mi ha sempre incuriosito vederne uno, se non PP almeno 'specializzato' in qualcosa :P

Eh, in realtà alla fine ho optato per un Ninja 5/Assassino 5 con una bacchetta di cursed weapon...quindi niente Hexblade, sorry :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...