Vai al contenuto

Cosa posso fare dopo questa cdp??


Messaggio consigliato

Salve a tutti volevo un consiglio....

Ma prima vi racconto la storia del mio Pg...è un umano con 1 livello da stregone 4 guerriero e poi ho iniziato la mia classe di prestigio discepolo dei draghi per adesso sono al 7 livello...ho un armatura completa in Mithril[o come si scrive] uno spadone mercuriale esplodente ghiaccio e come drago ho scelto il drago di ghiaccio le mie statistiche sono[contando che nn ho ancora preso l'apoteosi del drago:

FOR 22

DES 14

COS 17

INT 12

SAG 8

CAR 12

Io mi chiedevo dopo il discepolo che classe potrei scegliere..io pensavo il barbaro....

Suggeritemi voi grazie in anticipo ah cmq sono nuovo Salve a tutti NElson

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se fossi in te acceterei il consiglio di zelgadiss e continuerei con una delle due classi (a mio avviso, con le caratteristiche che hai, mi butterei sul guerriero, dopo aver naturalmente acquisita l'apoteosi del drago!).

Avresti un pikkione con forza 26/+8, e senza alcun tipo di bonus (se poi vogliamo esagerare e metterci la cintura della forza del gigante siamo a cavallo!) raggiungendo quota 30/+10...

+10 ai tiri per colpire, +10 ai danni (che con lo spadone mercuriale, critico x3 se non erro, in tuo possesso arriveresti a causare con il critico un minimo di 36 danni e un max di 66!!!)

scusa se è poko!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

con forza 30 e la specializzazione nell'arma avanzata arriveresti ad avere

3d6+19+1d6 ghiaccio/critico x4

il tuo massimo salirebbe a 172!!!

e in pi? ci sarebbero la sfilza di talenti conseguenti ai livelli da guerriero!

Però hai un TC ridicolo. Con Divine Wrath colpiresti di contatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però hai un TC ridicolo. Con Divine Wrath colpiresti di contatto.

Sono d'accordo, però devi ammettere che con le caratteristiche che guadagnerebbe diventerebbe uno spaccateste mika da ridere

Ok, ha meno attacchi rispetto ad un guerriero di 20?, però fa ben pi? danni...

E inoltre non dimentichiamoci che, con l'armatura naturale (mi sembra +4) e con un'armatura completa (magari magica) avrebbe una CA mica da ridere...

E inoltre avrebbe l'alito infuocato che non è male...

...E in pi? vola!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, però devi ammettere che con le caratteristiche che guadagnerebbe diventerebbe uno spaccateste mika da ridere

Ok, ha meno attacchi rispetto ad un guerriero di 20?, però fa ben pi? danni...

E inoltre non dimentichiamoci che, con l'armatura naturale (mi sembra +4) e con un'armatura completa (magari magica) avrebbe una CA mica da ridere...

E inoltre avrebbe l'alito infuocato che non è male...

...E in pi? vola!!!

Che discorsi...quelli sono derivanti dal DD.

E comunque il soffio fa schifo.

In ogni caso con il guerriero non aumenti le caratteristiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che discorsi...quelli sono derivanti dal DD

Lo so, e sono eccezionali per un PG pikkione...

E comunque il soffio fa schifo.

Non sono pienamente d'accordo: fa pochi danni, è vero, ma può sempre cogliere di sorpresa l'avversario (se vedi un tipo enorme che avanza con spadone mercuriale ed armatura completa, non ti aspetteresti mai una fiammata).

E lo puoi sfruttare per colpire nemici deboli al fuoco (o nel caso del nostro amico al ghiaccio).

In ogni caso con il guerriero non aumenti le caratteristiche...

Scusa, questa non l'ho capita: avresti già un bonus assurdo di forza (derivante dai livelli di DD), non hai bisogno di aumentare ancora. Il guerriero lo fai per i talenti bonus.

E poi aumenti comunque di 1 punto caratteristica ogni 4 livelli (che potresti mettere in costituzione, tanto per ingrossare un pò il PG).

A me sembra che il ragionamento non faccia una grinza!

In tutto, considerando un PG di 20? livello, "sacrificheresti" un livello da stregone per poi diventare un pikkione eccezionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto credo sia necessario specificare che stiamo parlando dell'edizione 3.0, ovvero del Dragon Disciple di Tome & Blood.

In 3.5 il Dragon Disciple ha subito un drastico ridimensionamento che lo rende di fatto ingiocabile, almeno per un power player.

Azeroth ha ragione quando dice che il tuo principale problema è il Tiro per colpire, che non solo ti consente di sfruttare Attacco Poderoso ma anche di fare pi? attacchi con un'azione di round completo.

Se non arrivi ad almeno +16 al 20? livello (4 attacchi), ed è il tuo caso, devi studiare come rimediare...

Una soluzione potrebbe essere quella di arrivare a lanciare (anche con una pergamena) Tenser's Transformation ;)

Il soffio può senz'altro essere divertente da usare e scenografico, ma tutto è tranne che Power Play :P

Personalmente, avessi voluto sviluppare un Dragon Disciple 3.0 io avrei puntato sul Carisma giocando un Paladino/Taker (classe di prestigio pubblicata su Dragon 287 che casta sul Carisma e guadagna Giusto potere - ovvero taglia enorme ;) - come spell like ability.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discepolo dei draghi è sul dungeon master il 3.5.....e cmq il mio tiro per colpire è un +20

Ach... :(

Pensavo tu giocassi 3.0. Il dragon disciple in 3.0 era parecchio pi? forte...

Se hai 1 livello da stregone, 4 da guerriero e 7 da dragon disciple il tuo BAB è +9.

Se finisci il dragon disciple (BAB+7 al decimo) ti consiglio di scegliere classi di prestigio che diano il BAB del guerriero per arrivare a BAB +16 (quattro attacchi).

x Gimli: "Il tomo ed il sangue" è 3.0, e se lui gioca 3.5 non è compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

x Gimli: "Il tomo ed il sangue" è 3.0, e se lui gioca 3.5 non è compatibile.

Azz...è vero!

Ok, errore di sbaglio! 8)

Comunque sono daccordo: Una CdP con TC da guerriero sarebbe utile, ma a questo punto non gli conviene tirare su direttamente il guerriero?

Con 4 classi andrebbe in forte penalità di px...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 4 classi andrebbe in forte penalità di px...

Solo le classi base danno penalità ai px, non quelle di prestigio ;)

Io per chiudere la progressione consiglio semplicemente due livelli di guerriero e 3 della CdP Exotic Weapon Master del Complete Warrior.

Se usi un'arma esotica puoi scegliere i seguenti 'trucchi':

1) usare l'arma per sbilanciare (molto utile se hai Forza alta e scegli come talento sbilanciare migliorato)

2) se impugni un'arma esotica a una mano con due mani aggiungi il doppio della Forza al danno (invece di 1?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo le classi base danno penalità ai px, non quelle di prestigio ;)

Azz, un'altr figur d mer...

Ok, mò stavolta ci prendo!

Che ne dici di un bel Frozen Berserker !!! :D:D:D

Eh, eh, eh, scherzi (e riferimenti a tornei) a parte, consiglierei anch'io a questo punto un Exotic Weapon Master (classe già esistente, se non sbaglio questa volta, ne "Il Pugno e la Spada").

Oppure, cosa da leccarsi le dita dal piacere, potresti fare una magnifica Guardia Nera, Buahahahahahaha!!! :twisted::twisted::twisted:

O altrimenti anche un Cavaliere dei draghi purpurei sarebbe molto sexy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, cosa da leccarsi le dita dal piacere, potresti fare una magnifica Guardia Nera, Buahahahahahaha!!! :twisted::twisted::twisted:

L'idea sarebbe di per sé ottima, ma purtroppo nel caso specifico il Carisma è appena a 12, un po' basso per trastullarsi con i TS e magari il talento Divine Might. E poi Sag 8... peccato.

:( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea sarebbe di per sé ottima, ma purtroppo nel caso specifico il Carisma è appena a 12, un po' basso per trastullarsi con i TS e magari il talento Divine Might. E poi Sag 8... peccato.

:( :( :(

Lo ben so, purtroppo...

Il problema di base è fondamentalmente questo. Il fatto di avere Car e Sag bassi impedisce automaticamente di fare PG legati alle divinità (io ad esempio avevo pensato anche ad un bel Campione Divino). Quindi è per questo motivo che sarei rimasto senza indugi sul guerriero...

...e comunque, se non fosse per le penalità ai px, anche un barbaro sarebbe stato figo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...