Vai al contenuto

Torneo D&D Torino Comics 2006 - Domande e chiarimenti


khandra

Messaggio consigliato

Ecco l'annuncio del torneo di Torino Comics organizzato dal Gruppo Chimera e dai Revelsh Blind Beholders: Torneo D&D Torino Comics 2006, che si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21 Maggio 2006.

Il regolamento e la introduzione sono già disponibili nella sezione materiali del GC.

Potete iscrivere la vostra squadra opzionando il turno di gioco preferito qui.

Ed ora, a voi per le domande e le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima risposta

Essendo tra i creatori dell'avventura a questa posso rispondere io.

Il vincolo che abbiamo inserito riguarda la 'storia' (intesa come BG) dei personaggi e non le loro caratteristiche (scheda)

Ossia, a parte il fatto di essere gemelli omozigoti uguali in tutto e per tutto (esteticamente) nulla vieta che uno sia un mago e l'altro un guerriero, uno abbia CAR 13 e l'altro CAR 18 (d'altronde se uno è simpatico e l'altro no...) :) e via dicendo, per tutto quanto riguarda talenti, abilità ecc ecc ecc

Quindi, massima libertà nella creazione della scheda, ma guardandoli un PNG deve poterli vedere identici

Ok, non voglio sottilizzare, se uno ha COS 9 e l'altro COS 18 è ovvio che ne avrò uno + mingherlino e l'altro ben piazzato ma comunque restano gemelli in ogni caso.

Spero di essere stato chiaro, in ogni caso chiedete :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono accorto che forse non mi ero spiegato bene sul fatto che possono essere anche di classi diverse.

Per esempio uno può essere un mago e l'altro un guerriero, possono andare ovviamente in giro uno con l'armatura e l'altro con la tunica, possono avere caratteristiche, abilità e talenti differenti, ma ciò non toglie che se fossero abbigliati uguali sarebbero indistinguibili l'uno dall'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mondo di Dart-Nolcos esistono tutti gli dei del pantheon standard di D&D. Un personaggio (e a maggior ragione un chierico o un paladino) può venerare uno qualsiasi degli dei del Pantheon (tranne, appunto, l'Unico); quindi valgono tutte le regole (domini, incantesimi bonus,.....) di D&D.

Tra le varie religioni in questo momento c'è una pacifica convivenza, è passata l'epoca dell'inquisizione, ognuno può liberamente professare la propria fede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia normale, introducendo in breve un'ambientazione nuova, che qualcosa resti fuori, quindi ho qualche dubbio (forse non ho capito io). Spero che queste domande siano d?aiuto a tutti!

1) Il regno del nord di Al-Hijad ha altre divinità, oltre a quelle del Manuale (al di là del fatto che non si possono venerare da regolamento) o credono anche loro nell?Unico e negli dei di Greyhawk?

2) In diverse ambientazioni, gli dei sono pi? o meno ?reali?. Per esempio, in Forgotten Realms o in Greyhawk la gente sa che essi esistono veramente e a volte si materializzano sulla terra, mentre in Eberron essi forse esistono o forse i poteri derivano solo dalla fede del sacerdote e/o collettiva di tutti i fedeli: comunque Avatar e manifestazioni concrete degli dei non se ne vedono. Il mondo di Dart-Nalcos appartiene a questa categoria o sbaglio?

3) Mostri; quali, quanti, dove sono? Ha senso dire, che ne so, che un personaggio ha fatto parte di un gruppo di cacciatori di draghi, che un ranger odia tutti gli orchi delle terre del sud (ma ce ne sono?), che altri ancora si occupano di contrastare gli attacchi dei non morti cui cabale di necromanti danno vita?

In generale, è possibile ricondurre la ?fauna? di creature che si possono incontrare a Dart-Nalcos a quella del Dnd ?classico? tipo Greyhawk? Oppure c?è in proporzione una maggiore presenza di umani e creature ?civilizzate??

4) Pi? in generale, quando qualcosa non è specificato significa che a Dart-Nalcos funziona come nell' ambientazione ?classica? di Dnd?

5) Il regolamento dice che ?nessun personaggio può in alcun modo rivestire cariche od incarichi significativi per tutto il mondo conosciuto o avere legami di parentela od amicizia con chi abbia tali incarichi?.

Non mi è ben chiara la portata di questa specificazione. Per esempio, un sacerdote dell?Unico che amministra la fede in un piccolo-medio villaggio è giocabile/conoscibile? Un personaggio potrebbe, per esempio, appartenere agli Hetàimin, oppure ad una famiglia della piccola nobiltà, magari decaduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il regno del nord di Al-Hijad ha altre divinità, oltre a quelle del Manuale (al di là del fatto che non si possono venerare da regolamento) o credono anche loro nell?Unico e negli dei di Greyhawk?

per quello che ne sanno i PG (ricordatevi che le notizie del regno del nord sono frammentarie) si adorano gli stessi dei (Unico compreso)

2) In diverse ambientazioni, gli dei sono pi? o meno ?reali?. Per esempio, in Forgotten Realms o in Greyhawk la gente sa che essi esistono veramente e a volte si materializzano sulla terra, mentre in Eberron essi forse esistono o forse i poteri derivano solo dalla fede del sacerdote e/o collettiva di tutti i fedeli: comunque Avatar e manifestazioni concrete degli dei non se ne vedono. Il mondo di Dart-Nalcos appartiene a questa categoria o sbaglio?

Nessuno ha mai visto Avatar o manifestazioni concrete di dei nel mondo di Dart-Nolcos

3) Mostri; quali, quanti, dove sono? Ha senso dire, che ne so, che un personaggio ha fatto parte di un gruppo di cacciatori di draghi, che un ranger odia tutti gli orchi delle terre del sud (ma ce ne sono?), che altri ancora si occupano di contrastare gli attacchi dei non morti cui cabale di necromanti danno vita?

In generale, è possibile ricondurre la ?fauna? di creature che si possono incontrare a Dart-Nalcos a quella del Dnd ?classico? tipo Greyhawk? Oppure c?è in proporzione una maggiore presenza di umani e creature ?civilizzate??

I mostri intesi come tali sono veramente molto rari; qualcuno li ha visti, qualcuno li ha anche combattuti, ma la verità è che la realtà si mescola a molte storie. In ogni caso le razze umane e "civilizzate" sono la stragrande maggioranza.

4) Pi? in generale, quando qualcosa non è specificato significa che a Dart-Nalcos funziona come nell' ambientazione ?classica? di Dnd?

Esatto :)

5) Il regolamento dice che ?nessun personaggio può in alcun modo rivestire cariche od incarichi significativi per tutto il mondo conosciuto o avere legami di parentela od amicizia con chi abbia tali incarichi?.

Non mi è ben chiara la portata di questa specificazione. Per esempio, un sacerdote dell?Unico che amministra la fede in un piccolo-medio villaggio è giocabile/conoscibile? Un personaggio potrebbe, per esempio, appartenere agli Hetàimin, oppure ad una famiglia della piccola nobiltà, magari decaduta?

A parte che non è possibile gestire un sacerdote dell'Unico ;) hai intuito il filone; esempi di quello che potrebbe andare bene sono appunto:

- un sacerdote in un piccolo medio villaggio non segnato sulla mappa

- un rampollo di una piccola famiglia nobie moolto decaduta

- un Hetàimin appena entrato nell'ordine (non conosciuto praticamente da nessuno)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non è possibile gestire un sacerdote dell'Unico ;)

Vero, me l'ero dimenticato. Ma mi viene da chiedere, in relazione alla risposta numero 3: si può,magari in piccoli villaggi, essere riconosciuti sacerdoti dell'Unico senza _venerare_ l'unico...? ;):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio gi giorni fa ho iscritto la mia squadra al torneo tramite il modulo di iscrizione presente nel sito e in quella occasione nella sezione chiamata:"Mostra le mie squadre" l'avevo vista inserita.

Andando oggi a verificare non la vedo pi?, questo mi ha fatto venire il dubbio di aver sbagliato qualcosa, potete confortarmi?

E' prevista una conferma dell'avvenuta iscrizione del mio gruppo?

Nel caso il mio gruppo si chiama Cavalieri di Lexotan e voleva partecipare sabato pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio gi giorni fa ho iscritto la mia squadra al torneo tramite il modulo di iscrizione presente nel sito e in quella occasione nella sezione chiamata:"Mostra le mie squadre" l'avevo vista inserita.

Andando oggi a verificare non la vedo pi?, questo mi ha fatto venire il dubbio di aver sbagliato qualcosa, potete confortarmi?

E' prevista una conferma dell'avvenuta iscrizione del mio gruppo?

Nel caso il mio gruppo si chiama Cavalieri di Lexotan e voleva partecipare sabato pomeriggio

Ciao Fantaman,

risulti iscritto a Torino Comics, non a Ludicamente. Ti faccio notare che ne programmino di iscrizione è possibile selezionare il torneo da visualizzare e/o al quale iscriversi (link in alto a destra "cambia evento"). Facci sapere quale era il torneo a cui volevi iscriverti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Halòa a tutti!!!

Io e la mia squadra verremo domenica per il turno del mattino...però ci domandavamo, quando verranno fatte le premiazioni? Dopo l'ultimo turno di gioco??

Cosi' possiamo decidere se fermarci o meno...

grazie... :D

Per premiare bisogna almeno aspettare he tutte le squadre abbiano giocato ;) e questo avverrà lunedì pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khandra... sei sicura lunedì pomeriggio? Ammazza avete rallentato parecchio se ci mettete un giorno a fare le valutazioni, credo che lunedì pomeriggio sia la premiazione di ludicamente...

Woops hai ragione Morken!... due tornei sono troppo da tenere sotto controllo :oops:

Si la premiazione srà domenica pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina domandella... nel caso in cui come BG del persoanggio io porti lo stesso identico di Mantova.. verrò penalizzato?

Mi spiego meglio, Morken è il mio pg adorato ed in fondo è sempre lui... quindi non cambierebbe di una virgola a livello di BG!

Questo cosa comporterebbe a livello di valutazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina domandella... nel caso in cui come BG del persoanggio io porti lo stesso identico di Mantova.. verrò penalizzato?

Mi spiego meglio, Morken è il mio pg adorato ed in fondo è sempre lui... quindi non cambierebbe di una virgola a livello di BG!

Questo cosa comporterebbe a livello di valutazione?

per quanto riguarda la valutazione lascio rispondere qualcuno o del GC, pi? quotato di me per fare ciò... :)

ti ricordo solo i vincoli per i BG imposti nel regolamento dell'avventura... (2 dei PG gemelli, ecc....) inoltre, essendo II ambientata nel mondo di Dart-Nolcos e non in uno dei mondi 'classici' di D&D potresti dover rivedere riferimenti a luoghi o città

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...