Vai al contenuto

L'Artefice


Messaggio consigliato

non male come scelta per l'arma.

Ovviamente l'ultima parola tocca al master che masterizza l'avventura

L'unica cosa che ti posso dire che fare oggetti gratis dopo un po stufa,si perde il bello di cercare e trovare oggetti magici o armi incantate.

quindi fai attenzione a non rovinare a te o agli altri l'avventura creando oggetti l'unico consiglio che ti do su creare oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti


si ovvio, all'inizio è divertente sfornare tomi di caratteristica +5 gratis in tempo 0, ma dopo un po' stufa!

diciamo non penso di andare mai oltre il 3X della riduzione di esperienza pagata (anche perchè la riduzione totale rende inutile la riserva di punti ed il poter "smontare" oggetti magici per recuperare esperienza)

inoltre non ho preso cose eccessive, in quanto parecchia della mia esperienza bonus è andata nella costruzione dei miei due omuncoli

Link al commento
Condividi su altri siti

bho io ho controllato più volte, e da nessuna parte dice che non sono cumulabili, inoltre il master acconsente quindi il problema non si pone (visto che in ogni campagna l'ultima parola a livello regolistico ce la mette il master)

bhe ma di porrà a voi: il mster potrebbe quindi creare e farvi affrontare un png che sforna golem a costo zero...lo stesso dicasi per il tuo pg. Io fossi il master ci penserei su due volte, mi sembra un tantino sbilanciante
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sto spulciando tutti i manuali a mia disposizione ma per ora non ho trovato neinte quindi chiedo a voi utenti

C'è una cdp o che unisca queste due classi?

O comunque secondo voi sarebbero decenti se solo multiclassati tra di loro?

Nessuno conosce una cdp allora?

Mi andrebbe benissimo anche un modo per ottenere conoscenze bardiche salendo solo di artefice

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che uno dei problemi principali sia che a prescindere da se esista o no una cdp per salire con entrambi, ti mancherebbero i punti bonus per la costruzione di oggetti che ti da l'artefice puro...diminuendone parecchio l'efficienza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti sono qui per cheidervi cosa non fareste mai mancare a un artefice per le vostre avvunture.. calcolando che parte dal 6 livello mi servirebbe anche sapere cosa costruieste con i punti artigianato... insomma un po tuttoXD i manuali sono tutti quelli che esistono e il buget come da DM al 6 livello.

Mi affido a voi o saggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve a voi del forum!

Piccolo antefatto:

Le vacanze sono vicine e, visto che raramente saremo tutti a casa in questi mesi, abbiamo deciso di iniziare una campagna alternativa, interrompendo momentaneamente quella nella quale sono master.

Uscendo un po' dagli schemi avevamo deciso di giocare con pg gestalt (per chi non lo sapesse, chiamati anche eccelsi, ovvero ad ogni livello ne guadagnano due, prendendo il meglio da ciascuna classe, abilità comprese) di livello 20.

Gli altri hanno già optato per un necromante, un caster puro (o qualcosa di simile), un duellante e un tank di non so che sorta.

Io avevo in mente invece un artigiano, un artefice, un maestro che dir si voglia.

Ora, il problema è il seguente, mi sono fatto un po' di idee e sono indeciso.

Idea 1:

Un caster arcano, quasi sicuramente mago, esperto nel creare armi magiche, artefatti e magari costrutti. Questo mi porterebbe ad essere anche competitivo in combattimento (ma non ci tengo particolarmente)

Idea 2:

Classico gnomo mezzo folle, sempre indaffarato con le sue invenzioni

Idea 3:

Un leggendario fabbro, probabilmente il migliore in circolazione, in questo caso umano, esperto sia nelle armi normali che in quelle magiche.

Ci tengo a sottolineare che gli oggetti che troveremo saranno veramente pochi e partiremo in mutande, quindi un personaggio così farebbe la sua porca figura nel gruppo!

Orsù gente, consigliate e magari se vi va postate anche qualche build!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto per creare un personaggio nuovoa un mio amico abbiamo iniziato una nuova campagna su Eberron e questo mio amico vorrebbe fare un artefice solo che nessuno di noi la conosce come classe!!

Lui vorrebbe un consiglio sui talenti da prendere... gli piacerebbe specializzarsi nella costruzione di un golem da portarsi sempre dietro? è fattibile come cosa? e ne vale la pena?

L'omuncolo che ha di classe nn gli piace poi è di taglia piccola lo vorebbe tenere solo come compagno da laboratorio.. a lui piacerebbe piu un golem di ferro o simili!! i manuali a disposizione sono tutti!! quelli della 3.5 anche in inglese! lui è nano e partiamo dal 3° liv ma vorrebbe avere sotto mano tutti i talenti da prendere nei 20° liv :confused:...

grazie per la vostra pazienza!

p.s. a se nn è fattibile l'ipotesi del costruttore di golem lo vorrebbe specializzare nel uso delle bacchette e comunque sempre nella costurzione di oggetti!!! ciao e grazie!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto il talento sul manuale dei mostri? Creare costrutti :-D

Però se hai detto di stare al terzo livello credo sia ancora presto ;-)

Io ho giocato artefici, molto belli, e ti consiglio di usare il pg come supporter quando si gioca a livelli bassi, poi man mano che si sale avrà un ruolo fondamentale nel party ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho visto il talento ma secondo tè ne vale la pena di puntare sui golem o mi conviene giocarlo in un altro modo? perchè comunque arriverei ad avere un golem solo dopo il 12° o 13° livello?? te come gli hai giocati i tuoi? giusto per avere piu spunti su come tirarlo su...

che talenti mi consigli?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...