Vai al contenuto

Fatti disegnare il tuo PG


billybob

Messaggio consigliato

tu puoi scaricarlo e farlo vedere a chi vuoi... ma il disegno a tutti gli effetti appartiene al disegnatore. nel caso volessi inserirlo in un libro da pubblicare dovresti effettivamente comproarlo pagando i diritte... questo almeno è quello che ho capito bazzicando sul sito...

PS: avete notato che questo giovedì non l'ha aggiornato?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sì è il mio :D

Però devo essere sincero: non corrisponde a come me lo immaginavo..

Peccato.. Ci sono diversi pg fra quelli rappresentati che somigliano molto di pi? alla mia idea del mio PG di quanto non lo faccia il mio :( :(

Ci sono rimasto male..

Ma come si suol dire: non tutte le ciambelle escono col buco.. :?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti manca tutta l'ambientazione... non mi sembra nemmeno che stia raccontando una storia...

credo che partendo dalle descrizioni prenda solo i pezzi di sescrizione che ritiene pi? significativi... non vorrei sbaggliarmi ma sono quelli che mette a lato del disegno... forse nella foga di tagliare tutti i pezzi che non gli interessavano ha tolto anche quello in cui raccontava una storia.. oforse non sapeva come rappresentarlo...

io non vedo molta differenza con i primi... salvo quelli colorati... e quello senza sfumatura è intrigante anche così

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma.. Guarda questo:

Nano di 69 anni, pelato in

testa ma grossi basettoni che coprono fino a circa meta guancia e una treccia di barba sul mento di 10-15 cm circa.

ciglia non troppo folte, occhi grossi ma strizzati (alla bud spencer) naso

tipicamente nanesco a patata con un orecchino a semicirconferenza con due pallette alle estremità, il tutto non eccessivamente grosso. la bocca relativamente piccola per essere nano, le labbra non sono molto tozze e spesse, potrebbero sembrare pi? le labbra di un umano. Orecchie grosse ma non a sventola, lobi molto pronunciati, sull'orecchio sinistro orecchino con

piuma e sul destro la parte superiore dell'orecchio è ricoperta da orecchini a cerchi.

Il corpo, tozzo e scolpito non ha grossa presenza di peli, solo sugli

avambracci, sul centro del petto e sull'ombelico a scendere. Sta a petto

nudo apparte una spallina che si regge con una fascia di catena(non so se le spalline in generale si reggano cosi, se hai idee migliori mi affido a te ma mi piacerebbe se rimanesse la catena)sulla spalla sinistra con una cicatrice pronunciata che esce da li sotto. Da sotto la mandibola della parte destra del collo comincia a scendere un tatuaggio tribale che copre solo la parte destra del corpo con contorni che non devono delimitare con precisione la metà ma che non la superano nemmeno, il tatuaggio si estende anche dietro la schiena (non rilevante magari nel disegno ma ti potrebbe dare un'idea pi? chiara). Pantaloni stracciati nella parte inferiore, che coprono e non coprono degli stivali di pelle larghi sulla gamba e con una piccola fuoriuscita di pelliccia. alla vita ha una cinta di corda alla quale è appesa una piccola pentola, una fionda e un sacchetto. Impugna una catena chiodata, che si fa passare sotto il braccio destro e attorno alla mano sinistra, dove porta appositamente un guanto di pelle. Dal dietro si vede un mantello con cappuccio col quale potrebbe avvolgersi, anche questo contornato di pelliccia e abbastanza pesante.

Matteo

http://www.cloudecomics.it/pag_pg/71.htm

Perfettamente rispettata!!! Secondo me sono pi? persone, uno o due bravissimi, e uno o due mediocri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo: si vede chiaramente dallo stile che c'è un gruppo di disegnatori, non uno solo.

Qualcuno disegna veramente bene (vedi guerriero con tigre), ma ci sono altri che lasciano decisamente a desiderare, quindi di certo non si tratta delle opere di un singolo.

Il nano è fatto abbastanza bene; però, se non sbaglio, un nano a 69 anni non è ancora un giovincello? A quello disegnato avrei dato molti piu anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

qesta è la descrizione del tuo personaggio:

umano, maschio, alto 176cm per 73kg, spalle larghe, snello ma dotato di una grande forza nascosta, non inferiore al suo coraggio. Ha corti capelli marroni e occhi neri. E' bello, anche se non in modo eccezionale, e la sua estrema determinazione e la sua naturale predisposizione per la leadership lo rendono spesso irresistibile (carisma 18 ).

E' intelligiente, scaltro, determinato a perseguire sempre il suo

scopo oltre ogni vincolo.

Vorrei che fosse ritratto nei suoi abiti "civili", cioè senza armatura, in modo da evidenziare pi? le sue doti personali che non quelle in combattimento (che sono comunque ottime). Per la precisione vorrei che indossasse una giacca lunga fino a mezza coscia, su pantaloni e stivali lascio fare alla tua fantasia, e a capo scoperto (niente cappello). Ama i colori scuri, ma senza esagerare (non è vestito solo di nero, per intenderci).

La mia idea del disegno lo vedrebbe in piedi su un tavolo in una taverna, il fido spadone a due mani appoggiato al tavolo al suo fianco, il mantello lasciato su una sedia, mentre con gesti decisi narra le proprie avventure.

Vorrei che trasparissero dal disegno dignità e determinazione.

secondo me c'è una bella differenza con quella del nano che hai appea riportato tu... quella del nano è prettamente fisica mentre la tua è infarcita di elementi vaghi che il disegnatore doveva interpretare...

Link al commento
Condividi su altri siti

il disegnatore è uno solo...

basta guardare la firma sui disegni e il fatto che il sito si chiama

cloud (che sarebbe la sua firma) & comics infatti nel sito ci sono parecchi fumetti praticamente tutti disegnati da lui.

Ho notato che ogni volta che le opere non sono sue lo specifica chiaramente (per esempio quando mette in mostra le miniature dipinte).

Il fatto è che seguo questo autore da quando ha cominciato a bazzicare la rete...

Credo che le differenze siano dovute semplicemente a una questione di stile.

Credo che cerchi di divertirsi quando disegna. Spulciando le sue opere ho visto circa una decina di halfling ladri. Immagino che dopo un po' che si disegna sempre la stessa pizza sia normale rompersi un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è solo uno.. e si chima Claudio!!! basta leggere la pagina "Personale"

ora va in ferie ed ha circa 30 disegni in lavorazione 8)

Allora ho una fortuna con la C maiuscola, il mio è stato pubblicato ieri, devo dire che, anche se non è proprio come me lo immaginavo mi piace parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io gli ho mandato questo:

Jacques, umano bardo. Età sui 30 anni, lunghi capelli castano chiaro, occhi verdi, bellissimo viso ma sguardo malinconico. Nessun ammenicolo (orecchini et similia), viso perfettamente rasato, tatuaggio (se vuoi che si veda) sul braccio sinistro: la scritta "Marie". Un metro e ottanta, fisico snello ma robusto, veste di nero e viola, con un lungo mantello grigio (con cappuccio, ma vorrei si vedesse il viso quindi non farlo incappucciato per favore ^.^) su cui sono cucite decine di campanellini d'argento. Suona un flauto traverso d'argento, e vorrei reggesse in mano una maschera a teschio. Nell'altra brandisce (o "si appoggia a", vedi tu) una spada lunga con rune sulla lama (in Elfico la parola "Misericordia").

vedremo che salta fuori...stay tuned!

bella

Jacques

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...