Vai al contenuto

Il pg dei miei sogni!


Thalarion

Messaggio consigliato

Sto facendo partire una nuova campagna in forgotten e finalmente con mio grande stupore e gioia una giocatrice ha deciso di fare uno dei pi? rari e occulti tipi di avventurieri... la NANA!!!!! :D

era il mio sogno averla in un avventura fin da quando ho cominciato a masterizzare...

Ho masterizzato con ogni tipo di razza possibile nel gruppo persino con un mezzo celestiale-mezzo goblin... ma finalmente ho la nana!

Il personaggio pi? strano che vi è mai capitato di dover interpretare/masterizzare qual'è?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Devo dire che di personaggi bizzarri ne ho visti parecchi (a parte le razze strane), ma la Nana mi manca! Dimmi una cosa, ha la barba o no? :lol:

Tra i personaggi strani che mi ricordo, ti inserisco i miei campioni per categoria:

- il pi? strano che ho giocato: un Goblin Paladino della Tirannia (LM), cavalcatore di Iena ridens, che formava con la sua bestia una coppia tipo Dick Dastardly e Muttley delle Wacky Races di Hanna&Barbera

- il pi? strano al fianco del quale ho giocato: uno Sahuagin mutante a due teste, con notevoli crisi di personalità, litigi soventi con se stesso e una fontanella d'acqua portatile per non disidratarsi...

- il pi? strano che ho masterizzato: un Umano Geomante, con la voce tipo cantante dei Sepultura, le mani lunghe e artigliate, le ali e le squame, con la capacità di trasformare l'acqua in caffè; era sempre un problema quando, per varie casualità, si ritrovava seminudo di fronte alla gente allibita del suo aspetto...

Il PG dei miei sogli è probabilmente un Cubo Gelatinoso Bardo, ma non trovo alcun master disposto a farmelo giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che di personaggi bizzarri ne ho visti parecchi (a parte le razze strane), ma la Nana mi manca! Dimmi una cosa, ha la barba o no? :lol:

Sinceramente non ne ho la minima idea... la letteratura è controversa :P Io ho lasciato scegliere alla giocatrice e ha deciso di farla con... mi immagino questa nana femminista (guerriera oltretutto) in full plate e ascia che stanca di lavorare alle fucine si è messa a bruciare le cotte di maglia in piazza ghghghggh

Il pi? strano che ho giocato è un umano mago necromante con carisma 5 (il master non faceva rilanciare niente così me lo sono giocaro orrendo fino alla fine) gobbo senza una gamba e un occhio con come famiglio un corvo e con il massimo dei gradi in professione becchino, a livelli epici sarebbe probabilmente diventato il baron samedi (se un gigante non l'avesse piallato prima).

Il pi? strano con cui ho giocato è stato un elfo in una compagnia di soli nani... per puro caso tra 8 giocatori tutti tranne uno ci siamo fatti il nano classi diverse ma sempre nani... così questo per adattarlo all'amichevole ambiente lo ha fatto diventare un elfo ladro che nel tentativo di rubare un oggetto ai nani per un incidente ha perso la memoria e una volte ripresosi ha cominciato a credere di essere un nano.

Ora in eberron sto cominciando a giocarmi un kalashtar combattente psichico con qualche piccolo problema dovuto alla sua doppia anima... un caotico buono caotico fino alla fine affetto di una lieve schizofrenia e privo di ogni logica...

Ma la nana guerriera e femminista li batte tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pi? strano che ho giocato è un umano mago necromante con carisma 5 (il master non faceva rilanciare niente così me lo sono giocaro orrendo fino alla fine) gobbo senza una gamba e un occhio con come famiglio un corvo e con il massimo dei gradi in professione becchino, a livelli epici sarebbe probabilmente diventato il baron samedi (se un gigante non l'avesse piallato prima).

Oltre ad essere ovviamente di parte per il famiglio Corvo :lol: , credo che sia davvero potenzialmente carino dal punto di vista ruolistico, perchè il fatto che parli un linguaggio può anche creare situazioni divertenti (non posso non riferirmi ad Amelia e Gennarino!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruolisticamente era fantastico... aveva stretto con un mezzelfo ladro del gruppo uno strano rapporto fatto di attacchi furtivi e fulmini massimizzati... e aveva sempre con se il suo corteo di non morti gentilmente donatigli dalle cameriere delle locande :P

Il corvaccio era simpaticissimo... in realtà mago e corvo si odiavano e il loro legame empatico era composto da insulti

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il pg pi? strano che sto masterizzando ora è un gorilla antropomorfo monaco paladino di Ilmater con voto di povertà, pace e non violenza in pratica una versione del buddha formato King Kong. E sfido qualcuno a trovarne un'altro cosi strano. Per quanto riguarda pg strani giocati direi pochi visto che come giocatore gioco assai poco.

Ma ho creato per warcraft un simpatico goblin Tinker/Ladro esperto negli esplosivi e nella costruzione di cose strane.

Link al commento
Condividi su altri siti

O_ò un gorilla monaco... io mio master non me l'avrebbe mai concesso... probabilmentre la sua reazione sarebbe stata peggiore di quando gli ho proposto il goblin-grifone taurino.

sono nel mezzo di un periodo ruolisticamente devastante... 5 sere gioco 1 sera masterizzo e la domenica si comincia nel pomeriggio e si finisce la sera tardi...

Ieri abbiamo cominciato con eberron... ed ecco un personaggio fantastico... il forgiato! non necessita di essere interpretato in strani modi per risultare strano... la quello lo interpreta se la sta giocando in stile c3p8, un robot in stile fantascianza anni 80 *_* lo adoro!! così gli abbiamo proposto di biclassarsi bardo per poterci portare dietro il juke box... lo ha fatto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

No, ma la cosa bella era che il mio allineamento era legale neutrale, cmq orientato pi? verso il bene (prima d divenire un vampiro ero umano): immaginate i forti contrasti e le contraddizioni che dovevo affrontare ogni giorno...alla fine la sete di sangue ha preso il sopravvento e così addio buoni propositi: da lì in poi è stato un massacro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che il Vampiro di D&D non mi entusiasma, tanto che nelle campagne masterizzate da me l'ho corretto pesantemente, attingendo da varie fonti extra-D&D.

Proprio masterizzando ho fatto un chierico vampiro, maestro di uno dei PG, ma poi caduto vittima del male e convertito ai culti oscuri. Bella nella giocata la scena della sorpresa dell'allievo nel rivedere il maestro, e il modo drammatico con cui apprese della sua mutazione abbracciandolo... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

PRendendo ispirazione da questo topic ho creato un png per una campagna che sto masterizzando... mago 10? diabolista 5? razza spettro (ho preso l'archetipo dalla magia di faerun) ex vampiro ex umano divertentissimo :P e abbastanza incazzoso visto che la vita gli è stata strappata 2 volte e non ci sono ancora riusciti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh... beh...

Non posso evitare di citare il mio stesso avatar in questo forum: Nym Nailo, il Druido del Deserto. Il custode di quattro cactus, due lucertole e qualche scarafaggio delle sabbie... :lol:

Il personaggio pi? pazzesco che ho avuto modo di vedere (e, purtroppo, di masterizzare :lol: ) è invece la dolce Glingal!

Elfa della Luna, Barda 2? / Ladra 2? / Ranger 2? / Guerriera 2? / Esploratrice Arpista 4? / Discepola del drago 1? / Iniziata dell'Ordine dell'Arco 1?

E ci tengo a precisare che ogni classe era perfettamente giustificata da motivazioni di background. Oh, a proposito... era Caotica Neutrale... non l'avreste mai detto, eh? :lol: :lol:

Il motivo principale per cui Giulia ha creato la complicatissima scheda del PG che noi Lame di Giada usiamo ad ogni torneo Chimera è semplicemente che quella della Wizards non aveva abbastanza spazio per tutte le classi che voleva far prendere a Glingal... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Il personaggio più strano l'ho fatto un paio di anni fa,un elfo della luna con la pelle più grigia che bianca e i capelli bianchi(vi dice niente?).

cacciato dalla comunità in cui viveva fininel tunnel della droga e dell'alcool.

la cosa più divertente (oltre al fatto che era NB) è che interpretava uno stregone..

dopo due settimane di gioco il gruppo era appena uscito faticosamente da una battaglia tutti tranne lo stregone che era "fuso".

l'olio che aveva appena comprato da un'anziano mendicante era però oltretutto allucinogeno, scambiò i suoi compagni per dei coboldi giganti e inizio a lanciargli contro ogni genere di magia.

l'unico a salvarsi è stato il chierico che ha potuto curarsi.

da quel giorno non si seppe piu nulla dello stregone drogato e del suo gruppo di amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

I pg a cui sono più legato sono Q. un ladro la cui idiozia potrebbe essere narrata in un libro, se sapesse scrivere...e Pandemonio un chierico frizzante puro.

Ma su tutti forse la vecchia Abelarda Fizz una drow anziana NM di una cattiveria, un cinismo e una spietatezza nota solo alle anziane signore di una certa età. Maga e sacerdotessa di Lolth oramai troppo in la con gli anni amava cucinare per tutto il gruppo. Concetti come: carne al sangue, frattaglie e alimento fresco assunsero con il tempo un significato estremamente più grottesco e tutto ciò che veniva colto da sotto terra non era detto fosse un tubero.

Ad ogni modo grazie alle sue incredibili statistiche (ricordo un 18 in forza, e perchè un mago/chierico abbia 18 in forza vuol dire che non sa proprio più come spendere i punti) ha salvato il gruppo più volte. Miope e quindi pericolo pubblico a distanza (tendeva a colpire, c'è chi dice volontariamente, le schiene degli alleati), compensava questo difetto con un grande amore per i bambini che era solita controllare con incantesimi di ammaliamento e costringerli ad uccidere i genitori.

La sua sadicità, psicopaticità e totale mancanza di rispetto per valori come amore, amicizia, fraternità e uguaglianza gli hanno permesso ovviamente di entrare nel consiglio di amministrazione zenthatrim. Abelarda ora passa gli ultimi anni in cerca di un sistema per far coincidere la propria morte con un numero di morti contemporanee più alto possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Gimli(preso anche aspetto e carattere dal Signore degli Anelli) un nano chierico di Moradin testone come pochi e fanatico della sua fede...la scena più spetaccolare con lui è stata quando dovevamo andare a cavallo e spronare i calli e il guerriero del gruppo dice"Gimli tu sai cavalcare" la risposta "Certo non c'è nano fedele a Moradin che non sappia cavalcare" due secondi dopo era a terra disarcionato dal cavallo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...