Vai al contenuto

Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato


Non riesco a trovare altre creature di taglia grande di allineamento non malvagio, magari senza lep.

Mi piacerebbe fare il bruto combattente

Mezz'ogre, modificatore di livello +1, senza DV razziali (ovvero, con un livello di classe, avresti un lep pari a 2; saresti, in altre parole, equivalente ad un pg di 2° livello..). E' già più abbordabile di un ogre.. ^^

Lo trovi su Specie selvagge.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'ogre è stato aggiornato nel Races of Destiny: ora ha un +2 di modificatore di livello.

D'oh! ^^"

Grazie, Larin ;-)

Il consiglio resta comunque valido, non trovo proprio altre creature di taglia grande che non abbiano mod di livello e dv razziali..

Se ti occorre una creatura di taglia grande, il mezz'ogre è sicuramente più abbordabile dell'ogre, anche con un mod di livello di +2.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere che ha 6 dv ed un modificatore di livello di +2, ma il minotauro, rimane sempre il miglior personaggio di questo tipo....è un umanoide mostruoso, ed ha già 6 di attacco base, dei notevoli modificatori alle caratteristiche (migliori dell'ogre).

Lo fai barbaro/lanciatore brutale, e poi quando hai sconfinato l'epico, ti fai livelli da bruto combattente, così non risenti nemmeno del fatto che non ti aumenta l'attacco base.... come si può dire, un guadagno su un guadagno :bye:;-):-p

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, vorrei creare un personaggio di razza ogre guerriero/barbaro.Non sono sicuro di aver capito determinate cose dal manuale dei mostri.

quando inizierò cn l'ogre, cosa mi comporterà?

aggiungo i modificatori alle caratteristiche (+10 for,+4 cos -2 des -4 int e car), parto con 2d8 dadi vita, 2 talenti, attacco base +3, e abilità varie...(cioè io parto dal primo livello di classe mentre gli altri dal terzo, ma io avrò tutti questi potenziamenti da subito, che andranno sommati poi ai miei livelli di classe man mano che salirò?)

Mi cambierà solo per salire i livelli successivi per o punti esperienza?

Spero sia stato chiaro

grazie mille

giochi in 3.0 o 3.5? sono consentiti i manuali di forgotten realms?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Guardando un po' qua e la nei libri mi è venuta voglia di giocare questo pg che probabilmente proverò a settembre appena riniziamo.

Barbaro 1/guerriero 4/Berserk Furioso 10/ Warforged Juggernaut 5

Ovviamente la razza è Warforged. Del barbaro volevo prendere la variante del lion totem per avere attacco completo in carica così da poter asfaltare tutto. L'unica pecca è che i talenti devono essere per forza quelli per i requisiti delle cdp però mi sembra che comunque venga abbastanza simpatico come personaggio.

Voi che ne dite? Avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente il consiglio lo dò ai tuoi compagni. costringi qualcuno di loro a fare un chierico e fai che compri una cascata di bacchette di calmare intenzioni, altrimenti al primo ts volontà che sbagli non asfalti solo i nemici bensì anche i tuoi cari compagni di gruppo...

e non so poi quanto diverranno tolleranti nei tuoi confronti....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di talenti dovresti averne 10 in tutto, piu o meno in quest'ordine:

1° Corpo in adamantio

2° (grr)Attacco poderoso

3° Ira intimidatoria

3° (grr) spingere migliorato

5° (grr) incalzare

6° juggernaut...

IMHO diventa un po' complesso far sopravvivere il pg... con il Juggernaut diventi immune a tutte le cure e a tutte le influenze mentali... Se sovrapposto al berserker la cosa si fa dura... in una precedente campagna avevamo 2 modi per fermare il frenzy berserker: blocca persone oppure le cure a distanza (non so se nella 3.5 ci sia ancora quel talento). Per farla breve, perchè tu sopravviva, il party deve girare con una buona scorta di oggetti che ti facciano riparare o simile a distanza (basta poco, anche solo 9 metri, il mago invisibile o il aladro nascosto dovrebbero riuscirci senza problemi).

A parte questa piccola cosa, è un pg magnifico di una violenza distruttiva ^^

EDIT: al 6° prendi Ira distruttiva così con i requisiti sei a posto; puoi finire il Juggernaut o farne solo 1 livello e poi fare tutto il berserker. Se vuoi un consiglio spassionato, non fare il 5° da Juggernaut... essere immuni alle resurrezioni non è proprio una gioia per un frenzy immune alle cure ^^ Magari prendi 1 livello in piu da barbaro così hai schivare prodigioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...