Vai al contenuto

Il Barbaro (4)


Jzot

Messaggio consigliato

Un arma danzante se non erro dura tipo 4-5 round, e anche se usa il Bab del "padrone" non sono sicuro che infligga i danni dovuti alla forza (potrie sbagliarmi)... il che la renderebbe un po' "inutile" per un personaggio simile :-D

Ma anche senza armi tra le zampe rimane un ottimo combattente e con ottimi punteggi in Lottare... (Superfluo e monotono il consigliare i 3 livelli da Mutaforma Combattente per dargli un tocco in più :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


I guanti su specie selvagge sono i guanti dell'uomo che permettono di impugnare qualsiasi cosa propio conme se si stesse usando mani umane. Però non sò se i guanti vengono assorbiti durante la trasformazione insieme al resto dell'equipaggiamento. Poi avevo un'idea per l'armatura, ovvero quella in pelle bestiale, mi pare che la forma orso conti sempre come forma selvatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure, cosa molto più semplice, ti metti d'accordo con il master e gli chiedi se è possibile "trasferire" dalla 3.0 una capacità magica delle armi... la bellissima arma opponente (manuale delle terre selvagge). In quel manuale è messa con un costo pari a un +1... io sinceramente la farei diventare un +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vuole basare sul lottare consiglio il Maglio Sterminatore che lottando arriva persino a uccidere l'avversario se ben ricordo.

Con tutto il rispetto per il Maglio Sterminatore, credo che sia MOLTO meglio un combattente Orso ^^

Il maglio ucciderà anche, contro TS non eccessivamente alto, ma un qualsiasi barbaro/bear warrior una volta che raggiunge un punteggio di forza spaventoso e grazie alla taglia aumentata.... :lol:

i Guanti dell'Uomo non li ho presenti (e se si fondessero normalmente quando ci si trasforma mi sembrerebbero un po' inutili :-p )

L'arma opponente invece mi pare decisamente buona: da come è descritto l'incantesimo poi in pratica sull'arma spuntano delle piccole "escrescenze" che fungono da pollice opponibile... Se il Master non ti concede l'upgrade di questa capacità puoi giocarti la "carta 2" e chiedere di farti fabbricare un arma apposita (con i pollici artificiali), considerarla esotica e spendere un talento per la competenza...

Per le armature c'è la capacità "Selvatica", che se non erro costa solo +1...

Link al commento
Condividi su altri siti

I Guanti dell'uomo vanno indossati dopo la metamorfosi.

Se , ad esempio, una seppia ci infila un tentacolo, può usare il guanto come ci fosse una mano dentro.

Se un uomo indossa i guanti dell'uomo, ottiene solo un paio di guanti molto costosi :lol:.

Non so come funzioni a riguardo (per il prezzo intendo), ma i guanti dovrebbero essere della taglia della creatura in cui ti trasformi, visto che si presuppone che tu li metta quando sei già in forma di orso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il mio problema nell'ultimo periodo è riuscire a creare un buon barbaro sul 14°/15° livello con solamente pochi manuali. Apparte i tre base e i primi due dei mostri ho a disposizione il pugno e la spada, le terre selvagge, il canto e il silenzio ed i difensori della fede.

Niente di più e niente di meno, aggiornamenti 3.5 compresi.

Pensavo come razza un semplice orco...

A già, non più di 30.000 mo...

Vi ringrazio per ogni super consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh c'è un grande classico: Frenzied Berserker...

Altrimenti puoi andare su classi più esotiche come il forsaker, prendendo una razza "adatta" che ti permetta di supplire alla mancanza di oggetti magici...

Purtroppo il mio 3.0 è un po' arrugginito, quindi ho difficoltà a ricordare le classi e le cose che si potevano creare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che ti siano preclusi i manuali del faerun... Su razze di faerun c'è un talento razziale per orchi che fa raddoppiare i danni quando si compie una carica, seppur subendo un ado da parte del bersaglio...

Purtroppo anche io non ho dei ricordi particolarmente chiari in 3.0, ma un barbaro/guerriero/berserker o un barbaro/guerriero/apostata (se non erro è il forsaker in italiano) dovrebbe fare bene il suo lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo a consigliarti il già citato Frenzied berseker!

E pure l'Apostata se hai così pochi soldi per l'equipaggiamento...

Ti conviene magari biclassarlo con 2 livelli da Guerriero, per i talenti da requisito...

Poi:

Certo con l'orco non è l'ideale (per via del carisma) ma c'è il Pugno di Hextor (da "Il pugno e la spada") che non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mille grazie, mi sto facendo un'idea generale anche se al momento sono a lavoro e non ho i manuali sotto mano.

Come talenti qualche suggerimento? A memoria mi sebravano carini ira istantanea e combattimento ravvicinato. Inoltre secondo voi sarebbe più utile avere il talento bonus degli umani oppure qualche bonus razziale alla forza (con relativi malus razziali)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

salve, vorrei creare un personaggio di razza ogre guerriero/barbaro.Non sono sicuro di aver capito determinate cose dal manuale dei mostri.

quando inizierò cn l'ogre, cosa mi comporterà?

aggiungo i modificatori alle caratteristiche (+10 for,+4 cos -2 des -4 int e car), parto con 2d8 dadi vita, 2 talenti, attacco base +3, e abilità varie...(cioè io parto dal primo livello di classe mentre gli altri dal terzo, ma io avrò tutti questi potenziamenti da subito, che andranno sommati poi ai miei livelli di classe man mano che salirò?)

Mi cambierà solo per salire i livelli successivi per o punti esperienza?

Spero sia stato chiaro

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gettato una valanga di cose tutte insieme :-D

L'ogre ha determinati valori modificati alle caratteristiche base, il che vuol dire che se ad esempio hai forza 17, se sei un ogre andrai automaticamente a forza 27, così come se hai destrezza 14, andrai se sei ogre a 12, in quanto un ogre ha un modificatore di destrezza negativo.

Partirai con 4d8 dadi vita + il dado vita del livello di classe che hai scelto, (non 2d8 come da te citato) ed un attacco base di 3 (dovuto al fatto che sei un gigante, ed in quanto tale, prendi attacco base con progressione di 2/3 dei dadi vita in tuo possesso), + il bonus di attacco base della classe in questione (ammesso che al primo livello sia 1 e non 0)

Avendo 4 dv avrai 2 talenti di base, 1 della creazione personaggio, +1 che prendi al 3° livello (in questo caso al 3° livello di gigante), quindi di partenza quelli sono, a meno che il livello di classe con cui parti, non ti dia talenti bonus.

Per il discorso dei punti esperienza, la cosa è un po' più complicata, in quanto devi considerare che tu pur essendo un personaggio di 1° livello, effettivamente non lo saresti, in quanto hai già 4 dadi vita da gigante, 1 livello di classe, ed un modificatore di livello di +2, il che consiste ad essere un PG di livello 7 (LEP = livello effettivo personaggio).

Per quanto riguarda i punti esperienza, ne prenderai come se tu fossi un PG di 7° livello (il fatto che poi tu lo sia o meno di fatto, quello è un altro discorso)

Spero di essere stato abbastanza chiaro, se qualcuno ha altro da aggiungere, non si periti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...