Vai al contenuto

Messaggio consigliato

allora, innanzi tutto grazie a mad master che tempo fà mi aiutò con la costruzione di questo png

questo è roader, un minotauro (dal background ancora incerto :? ) che si trova a capo di una tribò con la quale i miei pg avranno a che fare durante la campagna, è stato il primo png che ho fatto e per questo ha un valore altissimo per me (peccato che l'ho fatto buono....ma vabbè....)

roader è un possente essere con fattezze taurine, è alto oltre due metri con un paio di splendide ali piumate sulla schiena

il volto ricorda quello di un drago d'argento, i suoi occhi sono bianchi e glaciali, in testa ha una cresta tipica dei draghi d'argento ma le corna sono poderose come quelle di un toro; il suo corpo è coperto di muscoli, ben protetti da solide scaglie argentee che sono comparse al posto della pelle e dei peli, ha dei lunghi artigli superiori ma le zampe inferiori sono armate di due possenti zoccoli.

sò che è un aborto genetico regolisticamente corretto (perchè voi non avete visto il mio dragonide, MEZZO DRAGO MEZZO IMMONDO che ho usato per una campagna con pg che partivano dal 5 :twisted: ) che nessuno di voi metterebbe mai in una campagna

ma a me piace la genetica ;)

Nome: Roader

Razza: minotauro mezzo-celestiale mezzo-drago d?argento

Altezza: 2.30

Peso: 370 kg

Caratteristiche

For: 17 +20....totale 37(+13)

Des: 16 +2.....totale 18(+4)

Cos: 16 +10....totale 26(+8 )

In: 9 +0.........totale 9(-1)

Sag: 7 +4.......totale 11(+0)

Car: 7 +4.......totale 11(+0)

Classe: barbaro 5 (lep 20)

Punti ferita 4d12+6d10 +80= 163pf

Velocità: 9 metri, 18 metri volare (buona)

Classe armatura: 32 (+5 naturale minotauro +4 naturale mezzo drago +1 naturale mezzo celestiale -1 taglia +5 bracciali del drago cremisi +5 dex +3 armatura in cuoio borchiato) colto alla sprovvista //, contatto 15

Attacco base:11 lotta 28

Attacco: ascia bipenne enorme +5 +29 (4d6 +19)

Attacco completo: ascia bipenne+5+29/+24/19 (4d6+19) e morso +19 (1d8 +6) e corna+19 (1d8+6)

Spazio portata 3mx3m

Qualità speciali

Riduzione del danno 5/magia

Resistenza all?acido al freddo e all?elettricità 10 resistenza al fuoco 35 (armatura e bracciali del drago cremisi +5)

Resistenza agli incantesimi 20

Immunità alle malattie, immunità al freddo, immunità effetti di sonno e paralisi

Scurovisione e visione crepuscolare fino a 18 mt

Astuzia naturale, olfatto acuto

Attacchi speciali:

a volontà: luce diurna

Una volta al giorno: punire il male

Arma a soffio: cono di freddo di 9 metri (6d8 cd riflessi 21

Carica poderosa

Capacità magiche:

Protezione dal male 3 volte al giorno, 1 volta al giorno: benedizione, aiuto, individuazione del male, cura ferite gravi, neutralizza veleno, punizione sacra, rimuovi malattia, dissolvi il male.

Equipaggiamento: armatura di cuoio borchiata +2 della resistenza al fuoco superiore e resistenza agli incantesimi, ascia bipenne+5 sacra, del ferimento, infuocata, e bracciali del drago cremisi +5

Abilità:

Talenti: sicuramente prenderò presa della scimmia ( e non sò cosa altro metterci) :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ehm... il sottotitolo di questa sezione è:

Consigli per l?interpretazione e spunti di avventura per vivere al meglio il nostro mondo fantastico

Fico il minotauro, ma se non hai bisogno dei suddetti consigli questa non è la sezione per presentare le caratteristiche pi? o meno sgravate dei propri PG...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza: minotauro mezzo-celestiale mezzo-drago d?argento

Concordo che a livello pratico siamo usciti fuori tema, ma... Posso fare il cag[....]zo un momento? Naturalmente, nel caso sbagli voglio le frustate.

Ogni tanto mi capita di leggere mostri così creati in giro, e ok, sono ottimi perchè fatti con amore e quella giusta dose di sadismo che non guasta. Inoltre è vero: la genetica è stupenda :o Però: se mamma angelo si fa ingravidare da papà drago, il figlio come fa ad essere pure minotauro? :shock: O c'è diventato per magia oppure è matematicamente impossibile (1/2 + 1/2 = 1 non 1.5) che sia di questa foggia...

Tuttalpi? se uno vuole salvare la razza base (in questo caso minotauro) uno dei due ceppi è una bloodline, cosa trattata nel Unearthed Arcana 3.0 (ma non so se ripreso dalla 3.5 - scusate l'ignoranza). Altrimenti - date le due "half" genetiche - dovrebbe inserire in scheda un numero svariato di talenti e qualità base che giustifichino determintate caratteristiche (l'uso delle corna per esempio) ma senza copiare paro paro da una razza.

Comunque se uno vuole tenerselo così - e ne ha tutto il diritto - allora la sezione diventa utile per avere magari qualche consiglio su come creare un background appropriato al mostro, che pare manchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me questo personaggio ha delle grossissime pecche. Innanzitutto 10 dadi vita al ventesimo livello sono davvero pochi, in quanto oltre a penalizzare i punti ferita (che comunque vengono compensati dalla costituzione alta) rendono particolarmente vulnerabili a incantesimi che drenano livelli (come debilitazione) o colpiscono direttamente a secodo dei dadi vita (come parola sacra/blasfemia).

Inoltre il numero di attacchi del personaggio rimane basso raggiungendo quota 3 solo al ventesimo livello e appena 2 fino al diciannovesimo.

Infine vengono penalizza sia i punti abilità sia i talenti (importantissimi per tutti, ma in particolare per un picchiatore)

Secondo me, maghi a parte, anche rimanendo nel campo dei picchiatori è possibile fare molto meglio.

Devo comunque ammettere che dal punto di vista folcloristico è una creatura interessante e dalla descrizione che hai fatto sembra ben caratterizzata. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

uno dei due ceppi è una bloodline, cosa trattata nel Unearthed Arcana 3.0 (ma non so se ripreso dalla 3.5 - scusate l'ignoranza).

Unearthed Arcana se non sbaglio è già di 3.5.

Concettualmente sono d'accordo anch'io che questo PNG è 3 volte mezzo-qualcosa. Il MdM a pag 293 spiega come applicare pi? di un archetipo, ma avrebbe potuto dire qualcosa in pi? su questi "mezzi" (perchè non lo fai anche mezzo folletto e mezzo troll? :lol: ); in assenza di limitazioni abbandono ogni logica genealogica, e accetto il fatto di poterli applicare entrambi (per quanto non sia effettivamente vantaggioso, ma meglio un po' di caratterizzazione che il solito power playing; caratteristiche alte non fanno un buon personaggio).

Visto che questa sezione parla di consigli per l?interpretazione e spunti di avventura per vivere al meglio il nostro mondo fantastico, tenendo conto che abbiamo a che fare con dei minotauri, tendenzialmente non proprio di indole bonaria, non avrebbero cercato di massacrarlo alla prima occasione anzichè tenerlo come capotrib?? In fondo è un abominio per loro, ed è pure estraneo alla loro mentalità media.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm

mi pare se ricordo bene che il minotauro abbia un lep di o 9 o 10

+3 per mezzo celestiale

+4 mezzo drago

per come ho fatto i calcoli credo che sia di 9 il lep del mino

però non ho manuali alla mano quindi potrei sbagliarmi

ah per risp ai vari post

sò benissimo che il png in questione, per il suo liv è debole, ma mi piace molto come combo di archetipi

poi un giorno posto il mio dragonide mezzo dragoblu mezzo immondo che è uno spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...