Vai al contenuto

Lyric spell


dancing sprite

Messaggio consigliato

Vorrei avere conferma di una mia deduzione: nel Complete Adventure esiste un talento bardico, Lyric Spell, che permette all'incantatore di castare un incantesimo utilizzando tanti utilizzi giornalieri di musica bardica quanto è il livello dell'incantesimo... e fin qui tutto ok. Andando avanti nella lettura viene specificato che il bardo non può con tale talento lanciare un incantesimo silenzioso, applicando il talento di metamagia,... ma questo significa che posso invece applicare tutti gli altri talenti di metamagia? Esempio: posso con lyric spell castare un incantesimo persistent sacrificando 6 bardic music+ liv. dell'incantesimo???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si può applicare anche pi? di un talento di metamagia alla volta con questo sistema?

anche secondo me si può, ma credo che il limite sia dato dal livello massimo che l'incantatore possa castare.

perciò un bardo può castare in modo persistente solo incantesimi di livello 0 secondo me.

bye bye.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono invece convinto del contrario.

L'incantesimo non viene modificato dal talento di metamagia quindi non ci sono grandi problemi... funziona così anche per Divine Metamagic

mmmm....sai che forse forse ho proprio detto una minc***ta?... :P:P:P

in effetti il funzionamento è tale e quale a divine metamagic perciò dovrebbe funzionare allo stesso modo anche se nel secondo è espressamente scritto che lo slot del livello non cambia, mentre nel primo non è scritto niente...e nemmeno nell'errata...:(

bye bye.....:D

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo non viene modificato dal talento di metamagia quindi non ci sono grandi problemi... funziona così anche per Divine Metamagic

Su questo sono abbastanza sicura perchè in metamagic song è specificato che non si può superare il livello dell'incantatore mentre su Lyric spell non c'è nulla di tutto questo... è per questo che volevo avere conferma :P Mi piace l'idea del bardo con Sirene's grace (spell compendium) persistent :twisted:

Grazie per le risposte e le conferme :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi piace l'idea del bardo con Sirene's grace (spell compendium) persistent :twisted:

Temo che vi dovrai rinunciare, dal momento che Siren's grace persistente non è un "arcane spell that you know and can cast spontaneously", a meno che tu non abbia una trentina di livelli e abbia preso parecchie volte il talento epico Improved spell capacity, oppure a meno che tu non sia un Sublime chord con qualche accorgimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto che il mio Q.I. è in stato confusionale causa febbre, ma non riesco a capire perchè scrivi

Siren's grace persistente non è un "arcane spell that you know and can cast spontaneously"

essendo un incantesimo da bardo di quarto. Forse metti in dubbio il fatto che con lyric spell non si possano lanciare incatesimi la cui somma "livello di incantesimo" e "modificatore talento di metamagia" superi il massimo livello di incantesimo castabile dal PG? Se sì, perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse metti in dubbio il fatto che con lyric spell non si possano lanciare incatesimi la cui somma "livello di incantesimo" e "modificatore talento di metamagia" superi il massimo livello di incantesimo castabile dal PG? Se sì, perchè?

Premettendo il fatto che "modificatore talento di metamagia" non credo significhi qualcosa, l'intervento è piuttosto semplice: non ti è possibile lanciare Siren's grace persistente perché richiederebbe (senza accorgimenti) uno slot di 10? livello che non hai a disposizione.

Dal momento che il testo del talento dice espressamente "arcane spell that you know and can cast spontaneously", e abbiamo visto come Grazia della sirena persistente non rientri in questa categoria, cosa non ti è ancora chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che avere la febbre alta (come ho già scritto) penso sia una valida scusante rispetto a quanto scritto nel mesaggio precedente, io volevo avere conferme che tu non la pensassi come Azard Pinkur e Zelgadiss. Il tuo ragionamento può funzionare, ma comunque non sarebbe un grande problema in quanto il Sublime Chord ed un talento del Races of the Dragons che abbassa "di uno slot il livello effettivo di un incantesimo modificato da un talento di metamagia scelto" (chiedo scusa se non sono precisa e pignola ma non ho i manuali sotto mano :lol: ), che risolverebbe comunque il problema.

C'è qualcuno che la pensa come x.ALUCARD.x o che è dell'idea di Azard??

Rispondete nuomerosi :P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo x.ALUCARD.x abbia ragione:

Lyric spell non funziona come Divine Metamagic (nel quale tu spendi utilizzi di scacciare non morti per applicare un talento di metamagia senza alzare il lvl della magia stessa), in questo caso il talento permette di castare senza utilizzare slot giornalieri una magia. Tuttavia la magia deve essere "completa" dei vari modificatori di livello dati dall'applicazione di un eventuale talento di metamagia.

Ma, perché come dice Duval c'è sempre un MA, utilizzando un Divine Bard, di Unhearted Arcana (Arcani Rivelati) risolveresti il problema (certo è un po' laborioso... ) utilizzando la potenza del Divine Metamagic (ndr. che andrebbe rivisto...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento può funzionare

Mi permetto di precisare: non è un mio ragionamento, ma una parte della descrizione del talento, è non è che possa o meno funzionare O_O Il mio intervento non era volto a sollevare un dubbio, ma a fornire una spiegazione.

ma comunque non sarebbe un grande problema in quanto il Sublime Chord ed un talento del Races of the Dragons [...]

Non sono per nulla daccordo, dal momento che non ogni personaggio dotato di musica bardica abbia 9 livelli da sublime chord (o sia costruito su una build dual-caster o basata sul caster-increase) o abbia il sottotipo Sangue di drago richiesto dal talento di cui parli.

Come ho già detto in precedenza, un Sublime Chord con qualche accorgimento può utilizzare Lyric spell come intendi tu, ma esistono mezzi decisamente pi? pratici ed efficaci per farlo (e resta in ogni caso una combo NON utilizzabile da un personaggio con un'altra progressione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono per nulla daccordo, dal momento che non ogni personaggio dotato di musica bardica abbia 9 livelli da sublime chord (o sia costruito su una build dual-caster o basata sul caster-increase) o abbia il sottotipo Sangue di drago richiesto dal talento di cui parli.

Come ho già detto in precedenza, un Sublime Chord con qualche accorgimento può utilizzare Lyric spell come intendi tu, ma esistono mezzi decisamente pi? pratici ed efficaci per farlo (e resta in ogni caso una combo NON utilizzabile da un personaggio con un'altra progressione).

Forse non ci riusciamo a capire :lol: : la parte dell'ultimo mio post a cui ti riferisci era un esplicito riferimento alla build col bardo a cui sto lavorando per un mio futuro pg, non certo il folle tentativo di espandere questa mia idea a tutti i bardi del mondo :lol:

Sono invece d'accordo sulle altre possibilità, come dici tu, ad esempio Lord Ariakan ne ha suggerita una, altrimenti anche un bardo illumian con le parole giuste (sono sempre in quarantena quindi senza manuali e chiedo nuovamente scusa per non poterle citare) ed un livello da sacred exorcist (per avere i turning), ma magari ci possiamo trovare all'angolo di Andrè Duval per analizzare le singole possibilità, perchè non mi sembra una discussione da regole :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...