Vai al contenuto

[3.0-3.5] Famiglio & co.


Messaggio consigliato

Tra i privilegi di classe di mago e stregone c'è "evocare famiglio". La domanda è questa.

Conviene prendere un famiglio? o conviene aspettare per poi prendere un famiglio migliorato/celestiale o qualsiasi famiglio particolare sia acquisibile pi? avanti coi livelli? o è meglio ancora, come diceva Raistlin, non legarsi ad un famiglio?

Se volete scrivete anche quale famiglio consigliate e perchè (se specificate anche l'edizione è meglio).

ciao Gal

P.S: Non sapevo dove postare e ho deciso di farlo in questa sezione visto che il famiglio può migliorare notevolmente le capacità dell'incantatore. Se la sezione fosse sbagliata prego chi di dovere di spostare la discussione in una sezione pi? appropriata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh... risposta diplomatica: Dipende

Dipende da cosa... dalla campagna prima di tutto. Se ti scegli un famiglio come il corvo e sei sempre nei Dungeon la cosa non ha senso, ma lo stesso identico famiglio è molto affascinante in una campagna interpretativa.

Dal punto di vista puramente PP il famiglio non l'ho mai usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una via per giocare un famiglio PP è quella del bonded summoner, CdP del Miniatures Handbook.

Questa CdP vi concede un famiglio elementale, che si sviluppa fino a diventare un elementalone gigante.

Potete condividere con lui gli incantesimi, e per di pi? trasformarvi in elementale voi stessi... :twisted:

Ho giocato un PG così, e da qualche parte dovrei avere ancora la relativa build... Se la trovo la posto... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...
Ospite abcdef

Se vuoi un famiglio resistente, prendi il talento famiglio draconico (draconimicon) e poi usi la maledizione che fa invecchiare (maledizioni alternative nel libro delle fosche tenebre) e così lo fai diventare un dragone, non so se la cosa sia contemplata dalle regole, ma non ho mai trovato nulla in contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un famiglio resistente, prendi il talento famiglio draconico (draconimicon) e poi usi la maledizione che fa invecchiare (maledizioni alternative nel libro delle fosche tenebre) e così lo fai diventare un dragone, non so se la cosa sia contemplata dalle regole, ma non ho mai trovato nulla in contrario.

Purtroppo non funzionerebbe, in questo modo aumenta l'età del drago e quindi "andrebbe in pensione" come famiglio per sopraggiunti limiti di età :D , nel draconomicon è scrittochiaramente che "A dragon familiar that becomes very young in age can no longer serve as a familiar. It loses its bond with you, including all special

abilities granted to it or you because of this bond."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite abcdef

Purtroppo non funzionerebbe, in questo modo aumenta l'età del drago e quindi "andrebbe in pensione" come famiglio per sopraggiunti limiti di età :D , nel draconomicon è scrittochiaramente che "A dragon familiar that becomes very young in age can no longer serve as a familiar. It loses its bond with you, including all special

abilities granted to it or you because of this bond."

Ma, se non erro, c'è scritto anche che se tu hai trattato bene il tuo famiglio, il legame di amicizia potrà andare avanti e potrà continuare ad aiutarti, perderà le abilità da famiglio ma sarà comunque un gran bel dragone :lol:

Ma magari sto sbagliando tutto io :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, se non erro, c'è scritto anche che se tu hai trattato bene il tuo famiglio, il legame di amicizia potrà andare avanti e potrà continuare ad aiutarti, perderà le abilità da famiglio ma sarà comunque un gran bel dragone :lol:

Ma magari sto sbagliando tutto io :-)

Non sbagli, ma il fatto che sia tuo amico non vuol dire che segua l'ex padrone nelle sue avventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite abcdef

Senza contare che potrebbe anche arrabbiarsi, e molto, per avergli rubato gli anni della sua giovinezza...

Probabilmente avete ragione, ma se io con famiglio draconico prendessi un drago caotico malvagio, potrebbe essere d'accordo nel farsi invecchiare perchè diventerebbe più forte e i draghi caotici malvagi sono affamati di potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente avete ragione, ma se io con famiglio draconico prendessi un drago caotico malvagio, potrebbe essere d'accordo nel farsi invecchiare perchè diventerebbe più forte e i draghi caotici malvagi sono affamati di potere.

bè certo...i draghi CAOTICI MALVAGI sono risaputi per la loro correttezza e amicizia verso gli esseri inferiori che di solito chiamano cibo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica potrebbe essere quella di raggirare il drago, facendogli credere che gli darai la potenza di un drago più "maturo" senza alcuna controindicazione. Perchè effettivamente tu gli rubi anni e anni di vita. Devi però poi sperare che, una volta invecchiato, non gli venga il languorino allo stomaco dovuto alla crescita iper-veloce >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica potrebbe essere quella di raggirare il drago, facendogli credere che gli darai la potenza di un drago più "maturo" senza alcuna controindicazione. Perchè effettivamente tu gli rubi anni e anni di vita. Devi però poi sperare che, una volta invecchiato, non gli venga il languorino allo stomaco dovuto alla crescita iper-veloce >_<

Magari facendo una prova di raggirare con un venti secco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari facendo una prova di raggirare con un venti secco :lol:
Sai che nella 3.5 per le abilità il 20 e l'1 naturale non contano come successo e fallimento critico, vero? :D

E anche se contassero avresti comunque il 95% di probabilità di morire atrocemente... Scusa, quanta pochissima saggezza dovrebbe avere un personaggio per fare una cosa del genere? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che nella 3.5 per le abilità il 20 e l'1 naturale non contano come successo e fallimento critico, vero? :D

E anche se contassero avresti comunque il 95% di probabilità di morire atrocemente... Scusa, quanta pochissima saggezza dovrebbe avere un personaggio per fare una cosa del genere? XD

Era ironico ovviamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...