Vai al contenuto

Ravenna, Torneo D&D 3.5


Gadwin

Messaggio consigliato

Pur non facendo parte dell'associazione che organizza, vorrei porre la vostra attenzione su questo torneo , organizzato dai Draghi Bizantini e che si terrà fra non molto tempo.

Purtroppo dal loro sito non forniscono molte informazioni...prima di informarmi per conto mio ero curioso di sapere se qualcuno di voi potrebbe essere interessato a partecipare.

Il loro precedente torneo si è svolto a Lugo (RA), poco distante da dove abito io...immagino che anche questo si svolgerà lì o poco lontano...

Io per ora "la butto là"...qualcuno vuole provare a esserci? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Ciao a tutti,

sono dell'associazione "Draghi Bizantini" e volevo darvi ulteriori informazioni, visto che abbiamo definito data, luogo e tutti i dettagli relativi all'organizzaizone del torneo in oggetto.

Il 3- 4 e 5 marzo 2006

Presso:

CIRCOLO QUINTET

Via Romea Sud 93/A

Ravenna

Verrà giocata l'avventura "Sogni di Britannia", vincitrice del Concorso per Scrittori "Parsifal".

?Da poche generazioni celti e romani hanno iniziato a fondersi per dare origine ai nuovi popoli, ma le invasioni di aggressivi popoli barbari già minacciano il precario equilibrio.

E? in Britannia che Re Art?, secondo la leggenda, tenterà di restituire al popolo la sicurezza, il benessere e la libertà perduta con il ritiro delle legioni dall?Isola. Ma questo accadrà solo fra qualche decennio??

Orari Sedute:

Venerdì sera dalle 21.30

Sabato pomeriggio dalle 14.30

Domenica mattina dalle 09.30

Domenica pomeriggio dalle 14.30

Verranno premiati i migliori giocatori. La premiazione avverrà domenica pomeriggio al termine delle sedute.

In informazioni o iscrizioni scrivi a

info@draghibizantini.com

quintet_tornei@libero.it

Ulteriori info e aggiornamenti, li potete trovare sul nostro sito http://www.draghibizantini.com.

Vi aspettiamo numerosi !

King Virduk

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra interessante. pensavo ad un torneo di dnd, invece a quanto pare è qualcosa di diverso. bene mi intriga. penso proprio che mi accodo a zelgadiss. probabilmente per domenica. speriamo che jupiter si unisca a noi. ovviamente sarà occasione per incontrare vecchi amici. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Data l'nattesa risposta ottenuta in fase di preiscrizione al Torneo di D&D organizzato dall'associazione Draghi Bizanini di Ravenna presso il CIRCOLO QUINTET siamo lieti di comunicarvi che la squadra vincitrice sarà automaticamente iscritta al Gran Torneo di Dungeons & Dragons 3.5 - Giochi Sforzeschi / Fantasika 2006 che si svolgerà a Milano il prossimo Dicembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Reduce dal torneo mi accingo, prima dei miei compagni a qualche commento :)

L'avventura era a mio avviso molto bella e coinvolgente. Giocare personaggi come Uther Pendragon, Merlino e compagni è stato molto stimolante. Ho apprezzato anche la masterizzazione (mi spiace ma non ricordo assolutamente il nome del DM), familiare, mai puntigliosa o aggressiva verso i giocatori. Si era creato a mio avviso un ottimo clima tra i giocatori e il DM.

Beh, come al solito, prima gli elogi e poi qualche critica, spero costruttiva :)

Come ho già sottolineato l'avventura era molto coinvolgente e riusciva a non annoiare il gruppo, il problema però a mio avviso è che non tutti i personaggi avevano modo di risaltare equamente. C'erano ovviamente due personaggi cardine, Merlino e Uther, che risaltavano per forza in misura maggiore degli altri. E meno importante ma comunque con una certa rilevanza il personaggio del Vescovo. Ygraine e il personaggio del druido invece li ho trovati bilanciati male rispetto al ruolo degli altri. La guerriera a mio avviso (la giocavo io), aveva veramente pochi momenti in cui poter intervenire come parte attiva alla vicenda e così ho notato anche il druido. Credo quindi che, dato il sistema di valutazione Raven premi anche i singoli, questo abbia svantaggiato un pò chi si è trovato a interpretare questi due personaggi, mentre come gruppo alla fine non è stato un grosso problema, dato che lo sbilanciamento era ovviamente presente in qualsiasi squadra che abbia giocato il torneo.

In tornei con personaggi prefatti, come quelli del circuito Raven, credo comunque che debba essere prestata un poco pi? di attenzione che tutti i personaggi abbiano equivalenti mezzi per emergere durante la partita.

A parte questo comunque, gran bell'evento.

Complimenti!

Nicola aka Ygraine dei Dwarf in Black

aka Minokin del Gruppo Chimera

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente bel torneo. Avventura ben curata, lineare che dava ampi spazi nella caratterizzazione dei pg (cosa che noi sicuramente avremmo potuto migliorare).

Per quanto riguarda i pg, Mino ti ricordo che tu tenevi il famigerato pg inutile, cioè il 5? quello sicuramente poco fondamentale. Il druido ha un buon ruolo come spia. Gli altri tre ovviamente hanno un ruolo pi? incisivo essendo uno un vescono e gli altri due sono Merlino ed Uther Pendragon!!

Considera però che il sistema Raven prevedeva come premiazione i migliori 3 gruppi + i migliori singoli per ruolo + due premi extra per i giocatori migliori non premiati.

Tutto sommato non male, peccato che come succede in questo tipo di premiazione i primi 3 gruppi portano via tutto, accaparrandosi spesso 2-3 premi cadauno (personalmente non l'apprezzo molto... penso si sia capito).

Alla fine siamo arrivati quarti su dodici, un risultato di tutto rispetto!

That's all folks!

Alessio aka Athalarico il vescovo dei DwarVES in Black aka Falco_999

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io non mi lamento affatto per il piazzamento :D

A mio avviso, ed è un'opinione sul bilanciamento generale delle avventure da torneo con pg prefatti inseriti nel contesto dell'avventura, non precisamente su questa, che siano pg (di scorta) o meno, dovrebbero avere comunque pi? o meno le stesse possibilità di intervento o comunque di emergere in almeno alcune situazioni. Per me in questa il druido e la guerriera non erano abbastanza bilanciati con gli altri :)

Poi che io abbia giocato male è un altro discorso :P:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...