Vai al contenuto

Lo stupidario! Ovvero io ci so giocare al D&D


Morken

Messaggio consigliato

Allora approfitto per salutare tutti (mi sono appena iscritto al forum ^^) però in realtà avevo intenzione di postare una delle giocate "storiche" del mio gruppo di D&D, allora eravamo due nani (un druido, sisi nano druido :) maestro delle melme, un nano monaco, neo maestro dello stile dell'ubriaco) due gnomi, (uno stregone e un ranger (io :grin:)) e un mezz'orco barbaro.

La nostra missione era quella di trasporare 5 carri pieni di armi rubati ad un esercito di bugbear alal città che doveva essere attaccata dagli stessi, durante il tragitto troviamo all'interno di una grotta in una specie di "palla" riempita di uno strano liquido un solar svenuto, ovviamente essendo tutti buoni rompiamo la palla e cerchiamo di rianimare il solar ma senza risultato. Il maetro delle melme (il cui scopo nella vita è creare un gigantesco golem di schifezze che possa regnare sulle melme) fa:

Trog il fetido al DM: Che aspetto ha lo schifo del solar? (il liquido)

DM:Bhè è vagamente bluastro,appiccicoso e non ha un bell'aspetto...

Trog: Bene, ne metto un po nel barattolo delle schifezze (il barattolo dove tiene tutti i materiali per la creazione del golem) e ne mangio un pò...

DM con gli occhi sbarrati: Sei sicuro???

Trog: Certo!

DM: Bene, appena lo ingoi vomiti l'anima, hai 10 danni debilitanti

Trog: Oh ... bhe appena mi riprendo raccolgo il vomito e lo metto nel barattolo ...

E noi a ridere come degli idioti ....

Stessa seduta poco dopo, dato che il solar non si svegliava l'abbiamo messo su un carro e siamo andati avanti, poco dopo abbiamo visto in lontananza uno sbarramento di giganti, troppi da affrontare... alchè al maestro delle melme viene una brillante idea...

Trog: Hey Ronnie! (lo stregone) puoi usare invisibilità giusto?

Ronnie: Si, certo

Trog: Bene allora facciamo così, noi ci facciamo invisibilità ma i carri rimangono visibili giusto? perciò mettiamo il solar al posto di guida, e gli attacchiamo dei bastoni alle braccia per farlo muovere, io che sono bravo ad imitare le voci, gli farò dire qualcosa del tipo "Fammi passare se non vuoi assaggiare la mia punizione divina!" mentre voi dietro muovete delle armi nell'aria a caso, tanto per fare scena...

Dopo una buona dose di risate ci abbiamo provato veramente ... peccato che non ci abbiano creduto, forse anche perchè quando stavano per farlo è svanita l'invisibilità ... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Altra seduta della stessa avventura (a dir la verità precedente a quella che ho già scritto), per trasportare i carri disponiamo di strani lucertoloni che non temono il freddo (siamo in un isola perennemente ghiacciata o quasi) e se sono in gruppo non possono morire di fame (in quanto si nutrono di pietre e, quando fanno i loro bisogni producono atre pietre... il maestro delle melme che nella vita reale studia biologia non ha ancora capito come fanno a sopravvivere :)) comunque i due gnomi (il ranger, cioè io e lo stregone Ronnie) sono con un paio di lucertoloni sulle sponde di un fiume semighiacciato separati dal resto del gruppo perchè andati in esplorazione, dobbiamo passare dall'altra parte per continuare l'esplorazione...

Limo (Io) al DM: Bhè provo a spronare la lucertola per farle saltare il fiume..

DM: Ok, prova di cavalcare ...

Limo: 16

DM: Bene, riesci a far saltare la bestia senza particolari problemi e atterri dall'altra parte

Ronnie: Oh allora non è così difficile ... dò anch'io di talloni ...(tira il dado ... 1)

DM (sadico): Bene, una delle corde della sella si allenta e la sella si gira, adesso sei a testa in giù mentre la lucertola corre a perdifiato nell'acqua, arrivi dall'altra parte ma sei bagnato fradicio e prendi dei danni debilitanti (non ricordo quanti)

Entrambi: Cerchiamo qualcosa per fare un fuoco...

DM: C'è solo della neve...

Ronnie: Bene, allora do di nuovo di talloni alla bestia, per attraversare e tornare dagl'altri ... stavolta ci devo riuscire ...

Il risultato è stato che Io sono dovuto tornare dagl'altri con il il suo corpo quasi congelato e bagnato fradicio in quanto la seconda volta non era rimasto nemmeno in sella ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avventura l'isola del terrore...

-io e il mio gruppo dopo aver visto l'accampamento pirata decidiamo di tornare indietro.

Così facendo andiamo dalla parte opposta dell'isola (dove avevamo nascosto le canoe) e ci accampiamo...

Ci siamo dimenticati una piccola cosa;i turni di guardia.

ci siamo ritrovati nelle prigioni del castello...

15018891

Link al commento
Condividi su altri siti

Q. leggendario ladro compagno di mille avventure. Particolarmente abile nel muoversi in ambienti nobili e con un punteggio in diplomazia ragguardevole tenta di calmare il duca e la moglie alla notizia che i nostri non sono stati capaci di proteggere la loro figlia (ehm..)

Master descrive le posizioni dei nobili nell'ampia sala in modo accurato

Q: "Rivolgendomi alla mia destra faccio un piccolo inchino, un baciamano e affermo "Sono incantato dalla vostra bellezza milady"

Master: "Hai appena chiamato il duca milady"

Q: "Frustate?"

Master (rassegnato): "Frustate"

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero è per permettere a quelli che giocano con me di trovare subito la pagina con google(copiare il link è noioso)

comunque avventura il pane del guerriero :angry:

io ladro sto scappando insieme al mio gruppo all'interno di una grotta inseguiti da uno stregone(bambina) sotto forma di drago...

visto che la bestia passava a malapena nella galleria(e non era un drago anziano) mi è venuta la folle idea di bloccargli la corsa impiantando una lancia nel terreno così da non farlo passare.(o al massimo infilzarlo)

Risultato??? SPEZZATINO DI LADRO... il drago mi passa sopra schiacciandomi e riducendomi in poltiglia. :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

bECCATEVI QUESTA...

Prima avventura nel castello

io ladro entro in una stanza seguito dal mago e dal resto del gruppo.

ci siamo ritrovati in una biblioteca con una moltitudine di libri di magia, di storia(anche atlantide) , di anatomia ecc...

da buon ladro inizio a cercare trappole e ne trovo una per iniziare dietro un libro.

avverto che devo ancora cercare in tutto il resto della stanza e scopro altre due trappole.

contemporaneamente il prode guerriero e "l'invincibile" mago (tutti di 4° liv) prendono un libro da uno scaffale non ancora messo in sicurezza...

catastrofe!!! da dei buchi inizia a cadere un fiume di pece, io facendo un'acrobazia esco dalla stanza portandomi dietro un libro preso a caso.

il pavimento è quasi completamente bagnato di pece e il mago e il guerriero invece di scappare cosa fanno? si nascondono sotto il tavolo.

II round,la pece prende fuoco e il resto del gruppo da fuori la porta assiste imperterrito alla disgrazia... ...un mago e un guerriero sotto un tavolo inzuppati di pece che predono fuoco insieme a tutta la stanza.

miracolosamente riescono ad uscire, ma quello che rimane della stanza è un cumulo di cenere(compreso il tavolo sotto cui si sono nascosti)

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene questa è una storia corta, semplice ma efficace.

allora, ci avventuravamo per un dungeon io, e il mio gruppo(sebbene ristretto) composto da me(ma và?!?!),mago, un guerriero e un bardo, tutti al 3° liv.

tutt'a un tratto arrivano 3-4 orchi ke ci attaccano, nn ricordo esattamente il numero... ebbene durante la lotta stranamente io rimango in vita con 4 pf, mentre gli altri due vengono sconfitti.

a questo punto, per non morire, fingo il suicidio, attaccandomi da solo con il pugnale. infatti, facendo un paio di conti, il pugnale piccolo in mani a uno gnomo fa 1d3 danni.

se solo nn fosse stato per il mio doppio critico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

:grin:

Mi piacerebbe sapere se a voi è mai successa una cosa come quella che vi racconto ora:

PG: Mezzodrago rosso/Stregone 5

INFALLIBILE TECNICA:

1) Acquistare una cinquantina di ampolle d'olio

2) Lanciarsi invisibilità e infilarsi nel bel mezzo dell'accampamento nemico

3) Lanciarsi ADDOSSO palla di fuoco, prendere **ovviamente** fuoco insieme alle ampolle di olio (come brucia **bene**)

4) Correre in mezzo all'accampamento nemico spisciandosi dal ridere

Quest'altra non è mia (e non ricordo dove l'ho letta...)

PG: Guerriero e Mago ai bassi livelli.

I pg sono davanti a una caverna insieme al ladro e al chierico.

DM: Sentite degli strani ululati provenire dalla caverna

MAGO: Prova di osservare: vedo qualcosa nella caverna?

DM: no

LADRO: Prova di ascoltare: sento altro oltre agli ululati?

DM: no

GUERRIERO: Uhm... Prendo il famiglio del mago (un piccolo, povero, cagnolino indifeso) e lo butto nella caverna!!!

DM: O.O

MAGO: NOOOOHHHH

Segue il gruppo che si butta a capofitto nella caverna alla ricerca del povero famiglio del mago...

:P A voi,

MS

[MOD]

Ho unito le due discussioni, dal momento che trattano argomenti abbastanza simili"

[/MOD]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

su una delle nostre prime sedute:

troviamo una pietra dove dentro ci sono un'umana con vesti da mago e un drago bianco. Mentre decidiamo dove gettarla per non farla trovare da nessuno il barbaro del gruppo in uno scatto d'ira prende la spada e spezza questa pietra, rivelando il prezioso contenuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è successo durante una sessione di D&D... era Lupo Solitario, ma credo possa starci ugualmente.

Prima sessione, in un angolo non ben precisato, poco lontano da un accampamento di "Giak" o come si scrive (che i più simpatici ribatezzerebbero "Armadio"...)

Due Cavalieri Ramas (pg di Jade e il mio Gatto delle Nevi) devono/vogliono salvare i prigionieri dei mostri, ma si trovano in netta inferiorità numerica anche dopo l'arrivo di qualche guardia dalla città.

L'unica soluzione possibile è evidente: bisogna giocare d'astuzia...

Il brillante Gatto delle Nevi pensa bene di preparare una buca con un "fondo" per appiccare un rapido fuoco. Una volta completata l'opera, bisogna attirarci i Giak...Il mio onorevole Ramas si offre volontario: va in avanscoperta, attira qualche capo d'abbigliamento... scatta l'inseguimento..

Il giovane Ramas conduce i nemici verso la buca... ma sorge un dubbio: e se quando arrivo alla buca mi vedono saltarla [la buca era coperta, ovviamente (ndr)], si insospettiscono e non ci cascano?

Preso dal panico, decido di fare qualche salto anche prima, a caso...

Completamente stupito e non riuscendo a capire il motivo del mio gesto, il compassionevole Mino-Master fa fare qualche prova... le passo tutte..

Ok, ora devo saltare la buca...roll... impietoso, il dado mi punisce mostrandomi un asso... cado miseramente e pateticamente nella buca che io stesso avevo preparato, facendomi malissimo.

Esco faticosamente dalla buca, dopo un po' di tempo, che il combattimento è già finito... una guardia è senza un braccio, una mi pare sia morta, e il pg di Jade si limita a fissarmi scuotendo la testa..."perché...perché... ma perché..."....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro simpatico anatema si divertiva a lanciare gli incantesimi da chierico "spontaneamente" dal manuale del giocatore (senza caricarseli).. ma un giorno il fato divino l'ha punito.

Uno dei boss finali della campagna li affronta in combattimento assieme ad altri suoi scagnozzi. I pg sapendo di dover affrontare un boss si buffano a dismisura dopodichè comincia il combattimento.

Il boss si castò un unico incantesimi, Immagine speculare.

è il turno di anatema...

io: allora giammarì (anatema) che fai?

lui: e non lo so aspe.. (sfogliando il manuale)..

passano alcuni minuti, l'ansia lo prende a dismisura.. una mossa sbagliata poteva far finire il combattimento velocemente.. poi un lampo di genio..

lui: vabbè allora faccio vediamo un pò... DISSOLVI MAGIE..

io: ok, come lo fai?

lui: ad area...

fu così che cominciò a dissolvere tutti gli incantesimi dei compagni tranne l'immagine speculare del boss..

Giammaria il DISSOLUTORE..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo è inseguito da sicari che che li stanno cercando per rubargli una spada e farli a fettine, avendo poi in giro un celestiale senza metamorfosi è un bel problema non farsi notare... e qui scatta l'idea geniale del paladino.

Dopo aver aiutato una povera donna gravemente malata con il suo rimuovi malattie la signora lo ringrazia e poi sembra riconoserlo...

Popolana: "Grazie messere, ma voi forse non eravate fra quelli che stanno cercando, siete amico dell'angelo?"

Kerwyn (paladino): "Si signora" (sgomento del gruppo) "Mi deve fare un favore, se dovessero tornare a chiedere di noi, deve dirgli che non siamo in zona ma che siamo nella foresta di Naudar a nord, che ci ha visti là" (sconforto del gruppo)

Popolana: "E' sicuro?"

Kerwyn: "Certo, servirà a sviarli" (preoccupazione del gruppo)

Il paladino torna a casa tutto contento e annuncia fiero di sé:

"Ragazzi ho sviato i sicari che ci cercavano, ho messo in giro la voce che non siamo qui, ma siamo a nord nella foresta di Naudar"

Nailati (Flag, druido): "Kerwyn... bravo... noi alla foresta a nord ci dobbiamo andare..." (disperazione del gruppo)

Beh non gli ha detto dov'erano, ma dove sarebbero stati :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, più master che giocatore. Come si scatena una rissa in una locanda??

PG (mezzelfo): Ehi come osi chiamarmi figlio di un cane!!!!!!

PNG (umano): non ti ho mai chiamato figlio di una cane!!!!

PG (mezzelfo): Osi ripeterlo!!! (gli tira il boccale di birra)

PNG (amico del primo): stupido mezzosangue!!!(pugno in bocca)

PG (mezzorco): [toccato nell'orgoglio lancia un tavolo sui litiganti urlando]

Locandiere: Adesso basta!! (estrae un archibugio da sotto il bancone e scagli il mezzorco fuori dalla locanda staccandogli un orecchio)

gli animi si placano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, sono nuovo del forum :laugh:

Vi posto le disavventure del mio gruppo. Ambientazione Forgotten, nel freddo nord.

Io (monaco 1/Stregone 5) e una chierica Aasimar, dopo aver incontrato un drow ranger (Drizzt Do'Urden... nome che ancora non riesco a pronunciare ^_^ ), ci accampiamo per la notte.

Il mattino dopo ci svegliamo con i crampi per la fame. Drizzt non c'è, la sua tenda è vuota. Non sappiamo cosa fare quando un lupo ci attacca. Combattiamo e lo uccido.

Arriva il ranger che, con aria severa, ci dice:

-Vi avevo detto di restare nelle tende, perchè siete usciti? Dove volevate andare?-

Io: -Ahmmm..... AL BAGNO!-

:shocked:

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Vi ringrazio infinitamente giovani avventurieri, senza il vostro aiuto avrei perduto per sempre questo piccolo amuleto, ricordo della mia famiglia da molte generazioni.

IO, Ladro bisbiglio al guerriero: Mmm... Carina la corona, brilla che è un piacere...

Guerriero: Se ci provi...

Re: Ed ecco a voi, miei prodi, il premio pattuito, 10.000 Mo a testa...

Ladro (sempre io sempre al guerriero sottovoce): Ma secondo te sono diamanti veri quelli lì incastonati tra i rubini della corona?

Guerriero: Se lo fai ti MASSACRO...

Re: Bene e che ora inizi la festa per i coraggiosi!!!

Ladro: Bene, e che il master mi faccia un tiro in osservare, MI FREGO LA CORONA DEL RE!!!

Un mio misero 3 sul dado in rapidità di mano non è servito contro l'osservare delle 20 guardie e contro il re...

Guerriero: Bene, e che il ladro muoia...

In finale sono stati comunque tutti ricercati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Ecco un aneddoto fresco fresco di ieri sera: esplorazione di un dungeon, arriviamo nella camera delle torture, dove sconfiggiamo dei fastidiosissimi goblinozzi, e giunge il momento di esplorare. Per un malinteso con il DM penso che sia buio e quindi dichiaro ad alta voce in modo teatrale:

"Qui c'è bisogno di luce!"

In quello specifico momento salta la luce in casa e rimaniamo al buio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aneddoto molto recente....

Foresta inesplorata dove si cela tra le nebbie un sommo tempio che dobbiamo raggiungere... il paladino ha pregato il dio perchè arrivi un aiuto prezioso

Master: all'improvviso sentite strani rumori attorno a voi.

Gruppo: prove di osservare a manetta

Master: vedete alberi che si muovono lentamente verso di voi...

Stregone: lancio fireball in mezzo agli alberi e uso l'azione degli stivali per lanciarne un'altra!!! [rolla una selva di danni agli alberi semoventi che sono treant] Sìììì! Sono il più forte!!!!

Master: Il dio del paladino non è affatto contento del trattamento riservato ai suoi emissari...

Stregone: ops...

Resto del Gruppo: *sguardo d'odio verso lo stregone*

Master: bene, iniziativa! Siete circondati da almeno una trentina d'alberi!

Chierico, rivolgendosi al cielo con fare epico: odino, aspettami! Tra poco sarò nel Valhalla con te! mi raccomando... butta la pasta che quando arrivo voglio trovare pronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...