Vai al contenuto

Mantic Games


Messaggio consigliato

ManticGames

Indiscutibile: questo è il futuro degli elfi :-). Miniature in pose altamente dinamiche e, ad eccezione della cavalleria, originali.

E non solo degli elfi. QUESTO E' IL FUTURO DELL'HOBBY... O almeno spero che lo diventi. Prezzi contenuti (40 minia a piedi te le puoi prendere a 35 euro) rispetto a quelli games workshop, scatole migliori, ditta più onesta. Mi auguro il declino della GW.

E ve lo dice uno che ha 3 eserciti di fantasy ed uno di 40K, che ha iniziato le proprie esperienze di modellismo con la GW ed è quasi andato a letto con i codex sotto il cuscino xD...

Per quanto mi riguarda comprerò a 11 euro un pacco di 10 Scout, servendomene come 10 Guerrieri ombra (minia molto più belle, un quarto del prezzo).

Au revoir :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

si sono belle ma...bho a me non convincono per niente' date=' sicuramente saranno pezzi monoblocco e piu piccoli, poi mi sembra che solo la fanteria costa di meno, ci sono alcuni eroi che costano tipo trenta euro e poi due soli eserciti sono abbastanza tristi...[/quote']

Gli eroi, le warmachine e le cavallerie fanno SCHIFO tranne la catapulta degli scheletri. E ovviamente costano troppo. Il gioco non potrebbe comunque funzionare per 2 motivi semplicissimi

1) soli due eserciti (DEPRIMENTI A DIR POCO :-))

2) relativamente piccola gamma di modelli per ogni esercito.

Questi modelli però li vedo bene sugli scaffali, o applicati come "proxy" per altri modelli (vedi i miei cari scouts che mi risparmieranno 40 euro di guerrieri ombra :-p...).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Rispolvero questo topic per non aprirne un altro, nel caso crediate non sia attinente chiedo scusa ai mod.

Ad ogni modo sono arrivato per caso sul sito della mantic games e ho notato che i prezzi sono stracciati rispetto a quelli gw (il che credo sia per una minore possibilità di personalizzazione, anche se imho alcune miniature sono di pari bellezza, se non più belle di quelle gw), quindi mi sono incuriosito ed ho fatto qualche ricerchina; mentre vagavo per la rete ho letto qualche post riguardo alla conversione delle miniature da kow a wh, però non sono riuscito a capire se la cosa è regolamentare. Cioè, mi pare strano che quelli della gw permettano ad una casa concorrente di produrre miniature valide anche per wh, tuttavia sulla rete qualcuno sembra parlare di questa possibilità. Delucidazioni?

EDIT: inoltre sul forum gwtilea, riservato a prodotti gw, c'è gente che posta miniature che a me sembrano proprio quelle di kow... ora o sono scemo io, o sono miniature praticamente uguali, o effettivamente c'è una possibilità di usare i prodotti mantic per warhammer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel forum è vietato parlare di altre marche, per il loro regolamento interno. Se hai visto delle immagini, probabilmente sono sfuggite ai mod. Esistono veramente moltissime marche di miniature compatibili con warhammer, ovvero che hanno la stessa scala e basette di stessa forma e dimensione. Sono tutte utilizzabili per warhammer, nel senso che nessuno ti può vietare di usarle quando giochi con i tuoi amici, in ludoteca, e così via. La cosa cambia per i tornei. Ai tornei ufficiali GW è vietato usare qualsiasi cosa non GW, ed anche alcuni organizzatori di tornei non ufficiali mettono dei limiti a tale pratica.

Io utilizzo un esercito di nani misto GW, Mantic e altre ditte sia per Kings of War (il regolamento fantasy di Mantic) che per warhammer (a cui gioco sempre meno cmq). Tornei a parte, l'unico limite è il tuo portafoglio e quali miniature ti piacciono di più.

La personalizzazione delle miniature Mantic è leggermente minore (in termini di quantità di pezzettini opzionali nelle scatole), ma dipende da unità ad unità. La qualità in termini di plastica e stampa è identica. Se hai bisogno di altre informazioni, su WarGamesForum.it parlano molto di Kings of War e Mantic Games. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel forum è vietato parlare di altre marche, per il loro regolamento interno. Se hai visto delle immagini, probabilmente sono sfuggite ai mod. Esistono veramente moltissime marche di miniature compatibili con warhammer, ovvero che hanno la stessa scala e basette di stessa forma e dimensione. Sono tutte utilizzabili per warhammer, nel senso che nessuno ti può vietare di usarle quando giochi con i tuoi amici, in ludoteca, e così via. La cosa cambia per i tornei. Ai tornei ufficiali GW è vietato usare qualsiasi cosa non GW, ed anche alcuni organizzatori di tornei non ufficiali mettono dei limiti a tale pratica.

La cosa bizzarra è che spesso pezzi non 100% GW finiscono sia vincitori a trofei di pittura (dove sarebbero esclusi a priori causa regolamento) che come modifiche sul loro sito XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quel forum è vietato parlare di altre marche, per il loro regolamento interno. Se hai visto delle immagini, probabilmente sono sfuggite ai mod. Esistono veramente moltissime marche di miniature compatibili con warhammer, ovvero che hanno la stessa scala e basette di stessa forma e dimensione. Sono tutte utilizzabili per warhammer, nel senso che nessuno ti può vietare di usarle quando giochi con i tuoi amici, in ludoteca, e così via. La cosa cambia per i tornei. Ai tornei ufficiali GW è vietato usare qualsiasi cosa non GW, ed anche alcuni organizzatori di tornei non ufficiali mettono dei limiti a tale pratica.

Io utilizzo un esercito di nani misto GW, Mantic e altre ditte sia per Kings of War (il regolamento fantasy di Mantic) che per warhammer (a cui gioco sempre meno cmq). Tornei a parte, l'unico limite è il tuo portafoglio e quali miniature ti piacciono di più.

La personalizzazione delle miniature Mantic è leggermente minore (in termini di quantità di pezzettini opzionali nelle scatole), ma dipende da unità ad unità. La qualità in termini di plastica e stampa è identica. Se hai bisogno di altre informazioni, su WarGamesForum.it parlano molto di Kings of War e Mantic Games. ;)

Ecco, era questo che volevo sapere. Purtroppo qui in zona è difficile trovare già giocatori di wh, figuriamoci di kow, quindi comprarli per giocare sarebbe inutile (l'unico punto di raccolta è un punto vendita della gw e non mi pare il caso di portarci pezzi mantic). Comunque sto pensando seriamente di acquistarli; come ho detto sono molto più economici e, a parte qualche eccezione, più belli.

Link al commento
Condividi su altri siti

I modelli sono compatibili tranquillamente, e nessun organizzatore di tornei ti farà mai problemi per usare pezzi KoW al posto di pezzi GW; l'unica eccezione sono i Throne of Skulls e gli altri eventi GW dove - di norma - pezzi non GW sono tollerati solo come bitz (e anche in questo caso non devono essere troppo evidenti).

Riguardo all'offerta Mantic vado un po' controcorrente... i prezzi sono sicuramente ottimi (la spesa è pari a quella di uno skirmish...), ma trovo i pezzi più belli solo se confrontate con le miniature vecchie, non rispetto alle attuali. Ultimamente imho la qualità GW è cresciuta parecchio, sia in termini di design che di qualità realizzativa.

Tanto per capirsi confrontando il range dei non morti (che la GW ha rinnovato di recente):

Sicuramente possiamo confrontare gli zombies MG con gli zombies GW (che sono abbastanza vecchi), già confrontando un kit MG con uno recentemente rinnovato GW si percepiscono le differenze...

Ottimo inizio comunque per Mantic :-), visto che alla fine i prezzi GW sono prezzi "di mercato" una maggior concorrenza è sicuamente ben accetta (anche se MG è quasi una sussidiaria GW piuttosto che una concorrente...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...