Vai al contenuto

[Altro] Mustakrakish


Messaggio consigliato

Buondì a tutti, sono qui con una richiesta particolare ossia la creazione di una creatura da evocare auspicabilmente con Gate.

Premettiamo che la nostra campagna ha caratterizzazioni ironiche dei pg, in alcuni casi basati su "caricature" di personaggi di fumetti/cartoni etc.

Nel mio caso specifico interpreto un mago specialista Malconvoker ispirato al personaggio di Nathan Explosion dei Dethklok (nella serie Metalocalypse sono una band death metal incredibilmente famosa nel mondo e totalmente rincretinita).

In una puntata per scusarsi con la Finlandia per il loro ultimo tour che l'aveva devastata scrivono un nuovo inno nazionale il cui testo è preso da "un libro di magie necromantiche finlandesi":-D. Alla prima esecuzione del brano risvegliano un Troll della mitologia finlandese:

finnishlaketroll.jpg

Fondamentalmente come caratteristiche è immune a qualsiasi cosa tranne che alla ninna nanna :-D:-D e possiede un'innato odio per la tecnologia o quel che è moderno.

Avete qualche idea su come adattarlo e renderlo giocabile come creatura evocabile con Gate?

Non ho idea di come rendere l'invulnerabilità/ninna nanna in maniera coerente e giocabile senza rovinare tutto.

Aspetto idee, grazie in anticipo!;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sinceramente non credo che ne possa uscire qualcosa di minimamente equilibrato per l'utilizzo che avete in mente (o almeno non più di quello che puoi trovare sui manuali, ed è tutto dire) :lol:

L'immunità a tutto è già di per sé squilibrata. Insomma, anche un demilich è influenzabile da uno-due incantesimi ^^ e non ha RD infinita.

Potete dargli una rigenerazione come quella del Tarrasque (tutti i danni sono non letali, ma comunque i danni se li prende), ma un'immunità è troppo. Rischi di trovarti una cosa del genere:

Spoiler:  
Immunità (Str): Un (ce n'è più d'uno?) Mustakrakish è immune ai danni da acido, elettricità, fuoco, freddo, suono, alla metamorfosi e ad ogni tipo di attacco che alteri la forma, a veleno, malattie, effetti che producono ferite incurabili o sanguinanti, affaticamento, esaustione, pietrificazione, paralisi, stordimento, effetti necromantici, effetti di morte, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia e alla morte per danno massiccio. Non sono soggetti ai colpi critici e ai danni non letali (leggete più sotto:lol:).

Sono immuni a tutti gli effetti di influenza mentale (charme, compulsione, allucinazione, trama ed effetti al morale) tranne per quanto descritto di seguito (vedi Immunità agli incantesimi, più sotto).

Rigenerazione (Str): Nessuna forma di attacco causa danni letali a un Mustakrakish. Esso si rigenera anche se fallisce un tiro salvezza contro un effetto che l'avrebbe ucciso istantaneamente. Invece, l'effetto infligge danni non letali pari al normale totale di punti ferita della creatura +10.

Se un Mustakrakish perde un arto o una parte del corpo, la porzione persa ricresce in 1d6 minuti (ciò che è stato tagliato via muore e si decompone normalmente) . La creatura può riattaccare la parte amputata all'istante applicandola sul moncherino.

Immunità agli incantesimi e ai poteri spionici(Str): Un Mustakrakish è immune alla maggior parte degli incantesimi e dei poteri psionici, delle capacità magiche e psioniche e degli effetti soprannaturali, inoltre, certi incantesimi, poteri psionici ed effetti funzionano in modo differente contro la creatura, come indicato di seguito (vedi Debolezza al sonno, sotto).

Debolezza al sonno: Un incantesimo Ninna nanna fa addormentare un Mustakrakish per 1 minuto per livello dell'incantatore.

Un incantesimo Sonno fa addormentare un Mustakrakish per 1 ora per livello dell'incantatore.

Un incantesimo Sonno profondo fa addormentare un Mustakrakish per 1 giorno per livello dell'incantatore.

Inoltre, una prova di Intrattenere (canto) o Intrattenere (qualsiasi strumento musicale) fa cadere addormentato un Mustakrakish per un numero di ore pari al risultato della prova.

Non c'è modo di svegliare un Mustakrakish dal sonno, neanche tramite un incantesimo Desiderio o Miracolo.

Nota: può darsi che mi sia scordato qualche effetto/tipo di danno.

Nota2a: non conoscendo l'effetto di una ninna nanna sulla creatura, ho tirato a indovinare ^^

Nota3: può darsi che esistano altri incantesimi/poteri pisonici/effetti che causano l'addormentamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah mi piace l'idea grazie!!

Fondamentalmente non è detto che mi debba obbedire..l'importante è tirarlo su (diciamo che ogni occasione è buona per far partire musiche o canzoni adeguate: il nostro bardo è sempre dotato di lettore/winamp per farci ascoltare le sue canzoni dal vivo! :-D).. anzi sarebbe decisamente più divertente se non mi ascoltasse e facesse quel che vuole (tipo l'evocazione di un Ecatonchieres per dire). Le matte risate. :lol::lol:

Non è da sfruttare, ma comunque mi piaceva che rispecchiasse il più possibile la creatura originale sfruttando regole standard..e mi pare che la tua idea sia perfetta:) Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...