Vai al contenuto

Espansione: Rise of the Eldrazi!!!


Messaggio consigliato

Salve a tutti ragazzi, volevo un po' sentire il vostro parere sui primi spoiler della nuova espansione Rise of the Eldrazi, prossima all'uscita... Credo che il pensiero comune sia per tutti: SPERIAMO SIA MIGLIORE DELLA PRECEDENTE!!!

Per ora è un po' difficile da dire, le carte spoilerate sono ancora poche, ma a mio modesto parere sembra che mamma Wizard voglia continuare (purtroppo...:-() sulla linea dei bestioni ciccioni recentemente adottata... per adesso, mi sembra che ci sia discreto materiale solo per Reanimator o occasionali Hypergenesis... speriamo che gli spoiler successivi mi smentiscano!!!:-D

Voi che ne pensate?

Spoiler:  
Kozilek, Butcher of Truth

10

Legendary Creature - Eldrazi

When you cast Kozilek, Butcher of Truth, draw four cards.

Annihilator 4 (Whenever this creature attacks, defending player sacrifices four permanents.)

When Kozilek is put into a graveyard from anywhere, its owner shuffles his or her graveyard into his or her library.

Illus. Michael Komarck #6/248 12/12

attachment.php?attachmentid=102195&stc=1&d=1267572862

Spoiler:  
Pathrazer of Ulamog

11

Creature - Eldrazi

Annihilator 3 (Whenever this creature

attacks, defending player sacrifices three permanents.)

Pathrazer of Ulamog can’t be blocked

except by three or more creatures.

attachment.php?attachmentid=102768&d=1268625897

Spoiler:  
Mammoth Umbra

4W

Enchantment - Aura

Enchant creature

Enchanted creature gets +3/+3 and

has vigilance.

Totem armor (If enchanted creature

would be destroyed, instead remove all

damage from it and destroy this Aura.)

attachment.php?attachmentid=102766&d=1268625882

Spoiler:  
Mnemonic Wall

4U

Creature - Wall

Defender

When Mnemonic Wall enters the

battlefield, you may return target instant

or sorcery card from your graveyard to

your hand.

0/4

attachment.php?attachmentid=102767&d=1268625890

Spoiler:  
Corpsehatch

3BB

Sorcery

Destroy target nonblack creature.

Put two 0/1 colorless Eldrazi Spawn

creature tokens onto the battlefield.

They have “Sacrifice this creature:

Add 1 to your mana pool.”

attachment.php?attachmentid=102765&d=1268625870

Spoiler:  
Valakut Fireboar

4R

Creature - Elemental Boar

Whenever Valakut Fireboar attacks,

switch its power and toughness

until end of turn.

1/7

Spoiler:  
Prey's Vengeance

G

Instant

Target creature gets +2/+2 until end of turn.

Rebound (If you cast this spell from your hand, exile it as it resolves. At the beginning of your next upkeep, you may cast this card from exile without paying its mana cost.)

attachment.php?attachmentid=102769&d=1268625905

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Sinceramente l'unica nuova meccanica che mi piace sul serio è Rebound, che sulla magia Verde non ci sta nemmeno bene!

Il Totem è carino ma credo poco giocata, forse del tutto inutile.

La meccanica dei ciccioni è forte ma ingiocabile per l'alto costo dei ciccioni per l'appunto!

Credo che questa espansione sarà pessima se continua così, forse si salveranno i 2 PW annunciati: Sarkhan (che secondo me sarà o R oppure R/B) e Gideon (secondo alcuni sarà W)!

PS: Ma come mai tutti sbagliano il nome dell'espansione? Si chiama Rise Of THE Eldrazi! Provvedo a modificare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che per la giocabilità siamo a bassi livelli, a meno che la storia degli eldrazi spawn che dan mana gratis non sia ampiamente implementata come dicono che sarà. Rimane il fatto che sarà una specie di devour in cui ciccioni costosissimi eliminano le creature che hai in gioco. Beh, devour non è giocabile perchè ti costringe a costruire il mazzo solo con certe carte e oltretutto ti fa andare in svantaggio sulla board, convoke non è stato giocato pur avendo i benefici di devour ma non i suoi difetti, e quindi questo "eldrazi-spawn" credo non sarà giocabile.

Bisogna però ammettere che al momento gli eldrazi la cui arte è stata spoilerata sono eccezionali, altro che le schifezze photoshoppate di worldwake, e che, per quanto siano copiatissimi da lovecraft e dagli angeli di evangelion, sono pieni di flavor! mi sembra un pò un ritorno ai fasti di kamigawa, con enormi divinità dai poteri incredibili, leggendarie, astratte, surreali e molto divertenti da giocare.

Certo, i vari iname e the unsepakable non han lasciano un segno in constructed, quindi dubito che kozilek e compagnia lo faranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

gideon a parer mio sarà a doppio colore Bianco e blu, per gli eldrazi beh in reanimator mi sembrano molto forti giocarli in altro modo si può con degli accelerini ma penso che in esteso li vedremo poco

mettere 4 mox cromo e l'arteffatto di zendikar che quando viene tappato di dà due mani+ terra legendaria diciamo è molto macchinoso aspettiamo di vedere tutta l'espansione (io il bestione lo giocherei in t2 alleati bianco verde) in hipergenesi no l'unica lista cche godo e quella con creature con rapidità o che fanno danni o distruggono quando entrano in gioco (hai la possibilità di chiudere di secondo)

io direi cmq di aspettare, in ogni caso come blocco mi è piaciuto abbastanza hanno tirato fuori carte per un pò tutti i formati

sicuramente le cose che mi sono piaciute di più sono stati kor(come soldati) vampiri (di cui non vedo un futuro in esteso) alleati e alcune carte sparse come cobra, collare,fetch quelo che davvero non mi e piaciuto le solite mucche inutili come sfinge golia

Link al commento
Condividi su altri siti

per gli eldrazi beh in reanimator mi sembrano molto forti giocarli in altro modo si può con degli accelerini ma penso che in esteso li vedremo poco

All'inizio l'avevo pensato anche io, ma adesso ho riletto più attentamente Kozilek, Butcher of Truth, e mi sono accorto che la carta dice "When Kozilek is put into a graveyard from anywhere, its owner shuffles his or her graveyard into his or her library".:banghead:

Ed ecco come quello che doveva essere un pregio diviene un difetto pesantissimo che rende questa creatura inadatta anche al Reanimator... a questo punto non vedo proprio come lo si possa calare in campo, (visto che anche il classico natural Order è inutile), penso proprio che sarà condannata all'anomimato...

P.S.: scusate se forse quello che sto per dire non centra nulla con la discussione, ma non me la sentivo di aprire un nuovo topic solo per dare questa notizia... se ho sbagliato, insultatemi quanto volete!;-)

Visto che siamo in clima di anticipazioni, giusto ieri la Wizard ha annunciato il set per Ottobre 2010, e già il nome è tutto un programma:

SCARS OF MIRRODIN!!!

Credo ne vedremo delle belle (soprattutto per i nostalgici dell'Affinity come me!!!:-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre a quotare l'ultimo post di Urizen, vorrei mostrarvi gli ultimi spoiler di ROE (il numero a fianco sono le nuove carte spoilerate su quelle totali)

2/4 Colorless:

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=103210&stc=1&d=1269384672

attachment.php?attachmentid=103223&d=1269403700

3/4 White:

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=103269&d=1269449220

attachment.php?attachmentid=103232&d=1269404065

attachment.php?attachmentid=103231&d=1269403980

1/2 Blue:

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=103225&d=1269403852

2/3 Black:

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=103220&d=1269403628

attachment.php?attachmentid=103222&d=1269403685

2/3 Red:

Spoiler:  
attachment.php?attachmentid=103235&d=1269404168

Lord of Shatterskull Pass 3R

Creature - Minotaur Shaman R

Level up 1R

[Level 1-5] (6/6)

[Level 6+] Whenever Lord of Shatterskull Pass attacks, it deals 6 damage to each creature defending player controls. (6/6)

3/3

Continua con l'altro post sotto a questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2/3 Green:

Spoiler:  
195.jpg

Reprint

attachment.php?attachmentid=103224&d=1269403827

1/1 Land:

Spoiler:  
Eldrazi Temple

Land ?

: Add 1 to your mana pool.

: Add 2 to your mana pool. Spend this mana only to cast Eldrazi spells or activate abilities of Eldrazi.

Ma Magic sta diventando un Gioco di Ruolo? Secondo me la nuova abilità Level Up non centra niente con Magic anche se su alcune carte sta bene, sinceramente non so come esprimermi a riguardo, come giocatore di GdR mi piace, ma come giocatore di Magic non so proprio!

Staremo a vedere!

Gli Spawn mi sembrano sempre più brutti, per metterne 2-3 devi comunque giocare magie a costo 5, quindi sono proprio brutte!

Voi che ne pensate?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la nuova meccanica level up ci sta. Ma non è una nuova meccanica :D

Il wording è proprio brutto. Scommetto che se avessero messo un wording più corretto nessuno se ne lamenterebbe.

Esempio di wording attuale corretto per il chronologist:

If lighthouse chronologist has four or more level counters on it, it gets +1/+1.

If lighthouse chronologist has seven or more level counters on it, it gets +1/+1 and has "at the beginning of each end step, if it's not your turn, take an extra turn after this one".

U: Put a level counter on lighthouse chronologist.

Fa la stessa cosa, è più verboso, ma assomiglia molto di più a un figure of destiny.

Cose molto simili sono accadute per la meccanica hellbent e treshold per esempio, dove le creature "passavano di livello" potenziandosi NON spendendo mana, ma raggiungendo altri obiettivi (nessuna carta in mano nel primo caso, 7+ carte nel cimitero nel secondo).

Potremmo andare avanti citando le flip cards di kamigawa, dove la creatura si trasformava praticamente allo stesso modo, e ognuna aveva una "quest" da portare a termine per "passare di livello" (per esempio arrivare a pescare 3 carte in un singolo turno, o avere 10 terre in gioco). Molto più GDRosa in questo caso no?

La cosa brutta però secondo me è la veste grafica. Davvero davvero brutta e infantile imho.

Edit:

LOL! 15 mana per il torncoso? Non si può rianimare? Ma chi diavolo lo giocherebbe? Perfino i niubbi non giocherebbero mai una cosa del genere. E' troppo evidente la sua scarsezza! Siamo al livello delle unhinged/unglued!

Link al commento
Condividi su altri siti

15 mana per il torncoso? Non si può rianimare? Ma chi diavolo lo giocherebbe? Perfino i niubbi non giocherebbero mai una cosa del genere. E' troppo evidente la sua scarsezza! Siamo al livello delle unhinged/unglued!

Ehm... summoning trap ... cof cof... natural order... e poi show and tell... diciamo che ne sa parecchio. Sarà ABUSATA con queste carte (peccato che non si possa tinkerare...).

Personalmente vedo nella meccanica "level up" un grosso divertimento per il limited, molto meno (al momento) per il contructed, dove il nostro mana non può essere impegnato a "livellare" ma a proporre minacce nuove. Secondo me il limited sarà molto bello: bestie enormi, removal intelligenti, muri sapienti e incantesimi che non fanno 2x1 per l'avversario.. spero proprio che la prossima stagione sia limited, ci sarà da divertirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh visto così anche il colosso di darksteel è una bestia che trampla, non è rianimabile, e costa pure 11 mana... però credo che sia una carta abbastanza utilizzata, o sbaglio? :)

Ad ogni modo il vampiro mi sembra abbastanza forte, così anche il minotauro e la hyena umbra. Di muri per ora ce ne è solo uno... si vedrà...

L'unico che non mi è chiaro è il lighthouse chronologist .... cioè tu in pratica fai 2 turni mentre l'avversario ne fa solo uno, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...