Vai al contenuto

Duellante ombra danzante


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.gioco in 3.5.

Avevo intenzione di creare un personaggio efficace sia nel combattimento in mischia che con l'attacco rapido, ottimo BaB con armatura leggera e furtività(senza attacco furtivo)!

Pensavo di fare un umano ranger2/ Rodomonte3/ guerriero1/duellante!/ombra danzante2/duellante.

Mi dispiace non aver la scurovisione.

Cosa ne pensate?

ho 84 punti caratteristiche da distribuire.

I manuali concessi sono i base più i perfetti.

Consigli? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Allora, se vuoi molte abilità, ti consiglierei il Factotum (manuale Dungeonscape), tutte le abilità di classe e molti punti abilità per livello; in combo con il talento "Able Learner", Races of Destiny, tutte le abilità ti costeranno un punto solo anche con le classi successive.

Se non riesci a convincere il master a concedertelo, allora vai con il ladro, il secondo skill monkey del gioco. In entrambi i casi perdi un punto di BaB, purtroppo.

Se non vuoi perdere il BaB, qualche livello da Warblade (Tome of Battle)è l'ideale, per il BaB pieno e la sinergia su INT.

Se neanche il Warblade è accettato, allora il Ranger può andare, per le abilità, ma prendi lo stile di combattere a distanza.

Se riesci a far accettare il ToB, farei un pensierino sullo Swordsage, perdi un punto di BaB ma hai l'accesso al talento Shadow Blade, che ti fa sommare la DES ai danni.

Iruel

Link al commento
Condividi su altri siti

farò il ranger comunque che combatte con 2 spade corte.

Colpo preciso mi darebbe +1d6 e poi +2d6 al 10 rinunciando all attacco con l'arma secondaria.

In carica o con attacco rapido avrei cmq un attacco con entrambe le armi o sbaglio?

Con combattere con 2 armi, con 2 stocchi la penalità sarebbe -2/-2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, in ordine:

No, in carica o con attacco rapido l'attacco è 1 solo, con una sola arma. Per aumentare il numero di attacchi ci sono i talenti Two-Weapon Pounce (Player's Handbook II, rinunci al +2 al TxC per la possibilità di attaccare con entrambe le armi; mantieni il -2 alla CA), e i due talenti, sempre sul Player's Handbook II, che permettono di fare più attacchi quando usi Attacco Rapido (mi sembra si chiamino Rapid Blitz e Bounding Assault, ma non sono sicuro).

Lo Stocco è considerato Arma a Una Mano, e quindi prendi penalità maggiori. Per considerarlo arma leggera c'è il talento Combattere con Due Armi Sovrabbondanti, Perfetto Combattente (o Avventuriero).

Link al commento
Condividi su altri siti

farò il ranger comunque che combatte con 2 spade corte.

Colpo preciso mi darebbe +1d6 e poi +2d6 al 10 rinunciando all attacco con l'arma secondaria.

In carica o con attacco rapido avrei cmq un attacco con entrambe le armi o sbaglio?

Con combattere con 2 armi, con 2 stocchi la penalità sarebbe -2/-2?

Attento che lo stocco non è un'arma leggera. Lo è se fatta su misura per un pg. Se non erro per avere -2/-2 devi prendere anche combattere con 2 armi sovrabbondante.

Al posto del duellante cosa scegli? Tempesta?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora retrofront:-)

Voglio giocare un duellante.lo vedevo bene con 2 stocchi e coi talenti dei manuali in inglese che però non posso utilizzare.

a questo punto vorrei fare un rodomonte / xxx poi duellante.

Mi piaceva il ranger per il nascondersi e il muoversi silenziosamente.

Non posso rinuciare al Bab pieno.

Lo giocherò con uno stocco e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi di giocarlo con uno stocco potrebbe essere utile una build di questo genere:

Umano

Rodomonte 3 / Ranger 3 / Duellante 10 / Ranger 4

Potresti chiedere al master di concederti, invece della serie combattere con due armi, la serie attacco poderoso -> incalzare -> incalzare migliorato per il ranger.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO sarebbe inutile proporgli un attacco poderoso al posto del combattere con 2 armi.al massimo utilizzerò 1 pg che a volte usa solo lo stocco e una volta stocco e pugnale. ad esempio in mischia con avversario con poca CA userebbe 2 armi.

La costruzione è ranger1/rodomonte3/guerriero1/ranger1/duellante2/ombra danzante2/duellante8.

Disposta così anche per motivi di gradi abilità.

Talenti anche contando i vari requisiti: schivare,mobilità,riflessi in combattimento,iniziativa migliorata migliorata,critico migliorato,attacco rapido,volontà di ferro; poi non so.

Gioco un umano.

consigli?ho 84 punti da disporre nelle caratteristiche.farei 14for,14 cos,18 des,18int,10sag,10car.

che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il ranger può attaccare con due armi????

Si, Manuale del giocatore, tabella del ranger

malus????

Quello solito del combattere con due armi, Manuale del giocatore, capitolo 8, attacchi speciali, combattere con due armi.

a ke lvl può farlo???

Fin dal primo, come tutti. In ogni caso ti conviene dare una letta al manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO sarebbe inutile proporgli un attacco poderoso al posto del combattere con 2 armi.al massimo utilizzerò 1 pg che a volte usa solo lo stocco e una volta stocco e pugnale. ad esempio in mischia con avversario con poca CA userebbe 2 armi.

La costruzione è ranger1/rodomonte3/guerriero1/ranger1/duellante2/ombra danzante2/duellante8.

Disposta così anche per motivi di gradi abilità.

Talenti anche contando i vari requisiti: schivare,mobilità,riflessi in combattimento,iniziativa migliorata migliorata,critico migliorato,attacco rapido,volontà di ferro; poi non so.

Gioco un umano.

consigli?ho 84 punti da disporre nelle caratteristiche.farei 14for,14 cos,18 des,18int,10sag,10car.

che ne dite?

Tornando in tema, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ladro 4 rodomonte 3 corsaro scarlatto (stormwrack)...poi duellante...

ovviamente prendi daring outlaw come talento se puoi....

perdi solo un punto di attacco base...guadagni un sacco di abilita'...il furtivo(che con la finta non e' mai male) eludere e schivare prodigioso...

dagli una letta magari ti piace...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...