Vai al contenuto

Diavoli di Slaanesh fai da te


FeAnPi

Messaggio consigliato

Premessa necessaria e forse un po' captatio benevolentiae: sono il mio primo lavoro col mastice, e praticamente il mio primissimo lavoro di manualità pura da anni. E il mio primo lavoro in assoluto in questa scala di dimensioni.

Mi scuso per la bassa risoluzione, e vi tranquillizzo dicendo che la primerizzazione è stata rifatta nelle parti coperte male con la prima mano di pennello.

Nell'ordine, nelle foto sono ritratti il terzo, il primo e il secondo tentativo.

Per i primi due ho usato una testa di demonetta riadattata, per il terzo invece ho creato una testa a partire da zero (la lingua è fatta con un pezzo di scarto proveniente dalle sprue degli orrrori rosa), mentre le braccia di tutte e tre le figure sono fatte con chele di demonetta.

Per il secondo diavolo ho purtroppo sbagliato la composizione del mastice, e così mi è venuto fuori un impasto troppo appiccicoso e poco solido. Infatti la coda è molto piatta e mal modellata. -.-

C'è anche una terza foto da tergo, che caricherò al mio prossimo commento (me ne fa allegare al massimo due).

post-2470-14347050480852_thumb.jpg

post-2470-14347050481339_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Mmh... cercherei di lavorare un pò sui fianchi, che in questo caso sono la parte più complicata: si rischia sempre di fare una diavola chiattona o anoressica.

Per il resto, non capisco bene quello che c'è (un consiglio, fai le foto prima di dare il primer, si capisce di più ;-)), posso solo dirti che hai sbagliato la basetta: i diavoli vanno si quella da 40mm, quella da termy ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho scoperto tutto questo dopo aver finito altri tre diavoli che posterò non appena riuscirò a fare le foto.:lol:

Questa storia delle basette non la sapevo, in effetti. ^^'

Vorrà dire che alla prima partita ufficiale vedrò di procurarmi una decina di basette da 40 mm per montarci i miei diavoli fai da te, e utilizzerò queste qui come basette ornamentali. Non dovrebbero esserci problemi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...