Vai al contenuto

sviluppo campagna malvagia


Messaggio consigliato

dunque, prima che i veterani si inalberino premetto che ho letto le altre discussioni sul forum e sono stato colpito dall'idea di un regno legale buono, bigotto e fortemente religioso, che farà da ambientazione ai miei pg cattivelli.

ora volevo chiedervi un pò di brainstorming su qualche aspetto minore ^^

la campagna comprende un pg superstite del precedente gruppo di livello 6, e 4 pg di livello 1 freschi freschi, che vorrei evitare di far incontrare finchè non raggiungono un numero accetabile di livelli di scarto (1 o 2).

insomma, idee per introdurre i pg di livello 1 al mondo? avevo pensato al classico culto/gilda di oppositori al regime, nascosta e con tutti gli ammenicoli vari, ma ogni altra idea è ben accetta ^^

inserirli come carcerati meglio di no, mi spennerebbero vivo visto che la precedente campagna l'hanno iniziata senza oggetti XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Potrebbero essere, come hai detto tu, degli infiltrati provenienti dall'esterno e inviati magari da una setta, che sono arrivati in città spacciandosi per forestieri in cerca di lavoro.

La missione potrebbe essere proprio quella di cercare il pg di livello 6 e di convincerlo ad unirsi a loro o comunque a fare qualcosa per la setta. Di solito un pg di livello 6 un minimo di reputazione se l'è fatta e non è difficile che le sue gesta non siano giunte alle orecchie di qualcuno.

Ho cercato di essere il più generale possibile, poichè non so null'altro sui pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di base sulla setta è buona, ma potrebbe benissimo darsi che i pg non sappiano per nulla che stanno lavorando per il culto malagio (cioè, sono malvagi, m chi afiderbbe informazioni importanti a sbarbatelli alle prime armi), quindi inizialmente devono compiere missioni minori, che sembrano non essere legati al culti (e vangono magari lasciato molto liberi tra una missione e l'altra...non ci sono solo loro al mondo!).

Questo con l'incipit del culto malvagio. Molto dipende dai PG. E' interessante, se disponi di un minimo di tempo, se fai scrivere un BK ai gicatori stessi, tenendo conto di alcune basi che tu gli poni.

Potrebbero essere criminali da rissa minori, arrestati e condotti su una nave da prigionieri, in cui tu magari, dai un modo per scappare, ostringendoli ad essere davvero spietati!

I modi sono molti, tipende da te, la tua campagna, il livello di esperienza dei giocatori, cosa vi piace e i loro pG. Piu' chiaro sei e meglio possiamo aiutarti, piu' sei generico, e meglio adattabili saranno le nostre idee all'interno della tua campagna (proprio perchè anche esse, generiche1).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di base sulla setta è buona, ma potrebbe benissimo darsi che i pg non sappiano per nulla che stanno lavorando per il culto malagio (cioè, sono malvagi, m chi afiderbbe informazioni importanti a sbarbatelli alle prime armi), quindi inizialmente devono compiere missioni minori, che sembrano non essere legati al culti (e vangono magari lasciato molto liberi tra una missione e l'altra...non ci sono solo loro al mondo!).

Beh, si tratterebbe di andare a cercare una persona, mica di affidare informazioni importanti.

Potrebbero essere criminali da rissa minori, arrestati e condotti su una nave da prigionieri, in cui tu magari, dai un modo per scappare, costringendoli ad essere davvero spietati!

Personalmente, ho sempre odiato questa parola in d&d

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, che tipo di missioni? del tipo porta questa missiva in questo posto e simili?

allora, per approfondire un pò la cosa: il pg di livello 6 è una chierica malvagia ed egoista che mira ad una vita libera e decisamente anarchica.

tra i pg di livello 1 c'è il solito stregone accecato dal potere, un altro stregone veshar(fosche tenebre) con mire di vendetta verso il padre che l'ha abbandonato, un barbaro rimasto senza vllaggio, distrutto da una razzia, e una di quelle classi strane con le manovre del tomo delle 7 spade o qualcosa di simile (non riesco a ricordare i nomi, forse swordsage) cmq un guerriero con qualche abilità in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dalla tua citta, ma interessante è questa:

Un mago malvagio è stato pagato dal culto per compier eun potente incantesmo. Il mago è sorvegliato da un ordine benefico, è non può procurarsi alcuni componenti senza dare nell'occhio. I pg sono dei novellini, e quindi poco sorvegliati (non piu' delle persone normali), e vengono quindi contattati insieme ad altri gruppi (sacrificabili) per procurare i componenti a un contatto del mago...

poi ne posto altri, ora non ho tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...