Vai al contenuto

Seguace(Autorità) che ti buffa e aiuta...help me !


Messaggio consigliato

Ho intenzione di giocare un mago molto particolare.... per caso qualcuno di voi ha letto la trilogia della Corporazione dei maghi ?

Beh, vorrei creare un seguace (possibilmente mago o stregone) che grazie ad un intricato miscuglio di talenti e spell possa ,detto in modo flavour, darmi la sua forza vitale quando sono in pericolo per guarirmi o potenziarmi.

Cosa c'è in grado di farlo ? (ripeto, non voglio un chierico che mi curi, anche se è la cosa più ovvia, perchè l'intento ruolistico è un altro)

Io ho già trovato una spell carina di necro sul c.mage, ma è di lvl alto...

ah, anche classi e cdp eh... dev'essere una sorta di mago/guardia del corpo...:) però con la particolarità di cui sopra

Provo a spiegarmi meglio spoilerando un pò del mio BG...

Allora, molto brevemente, il mio pg è un mago che sta riscuotendo molti consensi e gratifiche all'interno dell'accademia in cui studia. E' dotato ecc..

Visto che se la tira molto ha passato il tempo libero a scoprire tutti i passaggi segreti dell'accademia, e un giorno è riuscito a trovare non so dove un libro di magia antica..

In questo libro però non trova nessun incantesimo ma alcune informazioni che lo portano ad attraversare una regione desertica.

In questa regione però non sapeva che ci sono dei potentissimi maghi che fanno prigionieri i passanti dotati di qualunque forma magica per assorbirla e diventare così più potenti ( ecco il vero scopo della necromanzia, imho).

Passando per di lì viene catturato. Rimane schiavo per parecchi anni quando inspiegabilmente apprende le magie che usava il mago succhione.

Un giorno mentre adempie ad alcune mansioni del suo signore-mago entra in una grotta dove c'è un mago-succhiatore morente, colpito duramente da un altro mago (visto che questi maghi sono in lotta costante per rubarsi gli schiavi e diventare sempre più potente). Lo ammazza e prende i suoi poteri (incantesimi, che vabè in dnd non si può fare....ecco, gli ruba il libro degli incantesimi :D ). Torna dal suo padrone e fa finta d niente. Col tempo convince gli schiavi a condere la loro forza a lui perchè promette di liberarli e così facendo riesce ad uccidere il mago-padrone.

Lo schiavo che lo aveva aiutato giura di essergli fedeli. Il mago torna alla sua città dicendo di non aver scoperto nulla, nonstante la sua potenza sia incrementata notevolmente. Lo schiavo si spaccia per il suo schiavo anche se è solo l'aiutante....

Per questo volevo fare un seguace in grado di aiutarmi con spell PARTICOLARISSIME, o talenti che mi permettessero di fare cose simili... a voi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

girovagando per i manuali ho trovato questo:

HEALING TOUCH

Necromancy

Level: Sorcerer/wizard 3

Components: V, S

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Creature touched

Duration: Instantaneous

Saving Throw: Will half;

see text

Spell Resistance: Yes

(harmless)

The skin of your hands turns

translucent, showing the muscle

and bone beneath. You touch

your badly injured ally and feel

your own vitality leave your body

and enter his damaged form.

You transfer some of your

life essence to the subject

of the spell, healing it. You

can heal up to 1d6 points of

damage per two caster levels

(maximum 10d6), and you

decide how many dice to roll

when you cast the spell. You

take damage equal to half

the amount your subject was

healed. This spell cannot heal

a subject of more damage

than your current hit points

+10, which is enough to kill

you.

potrebbe fare al caso tuo. si trova su spell compendium

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non mi interessa se è da folli :) io voglio giocarlo così ... l'intento ruolistico batte quello pratico/pp

E' da folli perchè se lo vuoi per farti curare l'unico incantesimo utile è appunto il touch of healing, citato qui sopra. E richiede trasferimento di energia vitale dall'incantatore al bersaglio. Non sto parlando di bellezza ruolistica, sto proprio dicendo che è tacnicamente infattibile. Lo vorrai anche fare sopravvivere il tuo gregario, si? C'è anche un talento, se proprio devi, che è touch of healing. Si, si chiama uguale. E' un reserve feat del complete champion se non erro, che ti permette, finchè hai almeno un incantesimo di evocazione(guarigione) di non ricordo che livello disponibile da castare, ti permette di curare un bersaglio a contatto, come azione standard, di 3xliv dell'incanteismo di evocazione (guarigione) di più alto livello disponibile. Non puoi curare oltre la metà dei pf del bersaglio. E' un buon tampone, ma richiede almeno di avere discepolo arcano e un incantatore arcano con una saggezza almeno ragionevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...