Vai al contenuto

Elfi ed Elven Courtblade


Nimer

Messaggio consigliato

Vi pongo un semplice quesito.

Su Races of the wild appaiono varie spade elfiche, tra cui la Elven Courtblade.

Tali armi sono da considerarsi marziali per gli elfi, come lo sono le asce da guerra naniche e gli urgrosh per i nani, oppure è comunque necessario prendere il talento per l'arma esotica?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sono pur sempre armi esotiche e richiedono il talento competenza nelle armi esotiche. Gli elfi possono però, grazie al talento "Familiarità nelle armi migliorata" acquisire in toto tutte le competenze delle armi razziali, compresa quindi l'Elven Courtblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però se poi sono competente in tutte le marziali in quanto rodomonte le posso usare.

L'arma è per un elfo grigio beguiler 8/rodomonte 3, però devo decidere se usare il talento al posto di incantatore prodigio che un po' mi scoccia.

Altra cosa, essendo l'arma a due mani, il moltiplicatore di 1.5 si applica solo al modificatore di forza o anche a quello di intelligenza dato dal rodomonte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok però se poi sono competente in tutte le marziali in quanto rodomonte le posso usare.

Con il talento Familiarità nelle armi migliorata si, perché da esotiche passano a marziali

L'arma è per un elfo grigio beguiler 8/rodomonte 3, però devo decidere se usare il talento al posto di incantatore prodigio che un po' mi scoccia.

Chiedi al DM se te lo abbuona. D'altra parte se il pg è elfo...

Altra cosa, essendo l'arma a due mani, il moltiplicatore di 1.5 si applica solo al modificatore di forza o anche a quello di intelligenza dato dal rodomonte?

Solo a quello di Forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il master sia propenso sull'adattare le regole...ma cercherò di essere insistente! :D

Altrimenti tutti i miei problemi potrebbero essere risolti con un'arma skillfull (complete arcane), che mi dà competenza con l'arma e mi aumenta anche il BaB, che da 7 andrebbe a 9 al 12esimo livello, e che quindi mi varrebbe come un'arma +3 per quanto riguarda i tiri per colpire. Perdo un +2 ai danni rispetto ad una elven courtblade +3, ma è anche vero che ho a disposizione un maggiore BaB da spostare col poderoso, e soprattutto che risparmio un talento! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...