Vai al contenuto

poteri arma e strumento


DTM

Messaggio consigliato

ieri ci siamo ritrovati in una situazione davvero paradossale!

uso di poteri con arma in mischia/distanza

bonus totale= bonus caratteristica+mezzo livello+eventuale potenziamento+eventuale competenza......

e fino a qui ci siamo.

il nostro invocatore sosteneva che con i poteri con la dicitura "strumento", usando lui un bastone con cui ha anche competenza, usava la stessa sommatoria di cui sopra, mentre noi sostenevamo che in questo caso un potere con la dicitura strumento applica solo l'eventuale bonus di potenziamento, anche in caso che lo strumento usato fosse un'arma in cui era competente.

mi direte voi: ma costava tanto leggere il manuale?

vi rispondo io: ma che succede quando due manuali del giocatore uno allo stesso punto hanno due diciture differenti????? :confused:

domanda di riserva: quanta sfiga ci vuole ad avere due manuali uguali di cui uno con errore di stampa? :banghead:

insomma se poteste darmi delucidazione sulla regola vi sarei grato :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se è "Competente nell'arma bastone" aggiunge la competenza solo ai poteri con dicitura Arma.

Se è "Competente nello strumento bastone" allora aggiunge il bonus di competenza a prescindere dagli eventuali potenziamenti del bastone stesso, ai poteri in cui c'è la dicitura Strumento.

In altre parole è la Keyword che comanda il talento applicabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è "Competente nello strumento bastone" allora aggiunge il bonus di competenza a prescindere dagli eventuali potenziamenti del bastone stesso, ai poteri in cui c'è la dicitura Strumento.

In altre parole è la Keyword che comanda il talento applicabile.

scusami ma non mi è chiaro..... vuoi dire che aggiunge il bonus di competenza del bastone ai poteri in cui c'è la dicitura strumento?

edit

ok perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma non mi è chiaro..... vuoi dire che aggiunge il bonus di competenza del bastone ai poteri in cui c'è la dicitura strumento?

Scusa ma come già corretto prima, il bonus di Proficiency, quello dell'arma, non lo applichi agli strumenti, così come qualsiasi talento con le armi.

Applichi agli strumenti solo i bonus dei talenti con Strumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma sta discussione è gia' stata fatta piu' e piu' volte e inoltre penso che ci sta scritto 800 volte in ogni manuale su ogni personaggio che usa gli strumenti e dice sempre il bonus di competenza non va sommato agli attacchi in cui compare la parola strumento , per farla breve se usi il bastone come arma sommi la competenza se lo usi come strumento no . Di al tuo amico semplicemente questo, che lui usa il bastone unicamente per catalizzare la sua energia e non per portare il colpo contro un bersaglio , quindi non lo colpisce fisicamente con il bastone ergo puo' anche essere in grado di farlo roteare a 300 km orari o a colpire le mosche al volo ma di fatto non sfrutta la sua competenza nei suoi poteri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma sta discussione è gia' stata fatta piu' e piu' volte e inoltre penso che ci sta scritto 800 volte in ogni manuale su ogni personaggio che usa gli strumenti e dice sempre il bonus di competenza non va sommato agli attacchi in cui compare la parola strumento , per farla breve se usi il bastone come arma sommi la competenza se lo usi come strumento no . Di al tuo amico semplicemente questo, che lui usa il bastone unicamente per catalizzare la sua energia e non per portare il colpo contro un bersaglio , quindi non lo colpisce fisicamente con il bastone ergo puo' anche essere in grado di farlo roteare a 300 km orari o a colpire le mosche al volo ma di fatto non sfrutta la sua competenza nei suoi poteri..

quello si e non ci sono dubbi sulla "logicità" della regola..... ma se ti trovi un manuale con errore di stampa e una regola generale che si puo' quindi male interpretare..... sai com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

be' come ho detto bastava leggere una qualsiasi altra classe e lo capivi . Pero' ammazza sei riuscito a beccare un manuale stampato male complimentoni....:lol:

dovevi vedere le comiche.... il master e il giocatore che leggevano lo stesso punto su due manuali che dovevano essere uguali e risultavano scritte differenti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...