Vai al contenuto

Arciere Arcano Rivisto


Sth

Messaggio consigliato

Salve. Avrei bisogno di aiuto per una revisione di questa classe, sia per renderla un po' più competitiva sia per cambiarne parzialmente il concept. Infatti vorrei renderla una cdp con una propria lista di incantesimi, accessibile solo a Ranger, Ladri o multiclasse tra queste due. La mia idea era quella di basare l'intera classe sulle abilità furtive e sulla capacità di infondere incantesimi in un arco personale. Per i requisiti pensavo a qualcosa del genere:

Attacco Base: +5

Razza: Elfo o Mezz’Elfo

Talenti: Volontà di Ferro, Tiro Rapido

Abilità: Artigianato(Costruire Archi) 8 Gradi,Conoscenze(Arcane) 4 gradi

Speciale: Deve incidere sul suo arco delle rune magiche che canalizzino i suoi incantesimi. Il procedimento impiega un giorno e materiali del costo di 1000 monete d’oro.

Ma non so cosa mettere come requisito perchè sia soddisfatto solo da Ranger e Ladri. Per il resto pensavo a:

DV: d8

Abilità di Classe:Acrobazia, Artigianato,Ascoltare,Concentrazione, Conoscenze (Arcane), Conoscenze(Natura),Equilibrio, Guarire,Intimidire,Muoversi Silenziosamente, Nascondersi,Nuotare, Osservare,Professione,Raggirare,Saltare,Scalare,Sopravvivenza,Utilizzare Corde,Utilizzare Oggetti Magici

Punti Abilità per livello: 6+ Mod Int

Bonus di Attacco Base: Alto(forse è meglio medio?)

Tiri salvezza:

-Tempra: Basso

-Riflessi: Alto

-Volontà:Alto

Per le capacità di incantatore pensavo di renderlo un caster arcano spontaneo basato su Car. La lista degli incantesimi a disposizione dovrebbe essere un incrocio tra quella del Bardo e quella del Ranger, con qualche incantesimo ad area molto potente, come Tentacoli Neri di Evard, Ragnatela e Unto. Non so però come regolarmi sugli incantesimi conosciuti e su quelli al giorno. La lista dovrebbe arrivare fino al 5°.

Gli altri privilegi di classe dovrebbero essere i seguenti:

Freccia Infusa: Al 1° livello come la capacità dell'Arciere Arcano della Guida del Dm

Freccia Infusa Superiore: Al 6° livello l'Arciere può infondere nelle sue frecce anche incantesimi non ad area che influenzino un singolo bersaglio.

Vorrei inserire anche il privilegio di scagliare due frecce infuse tot volte al giorno.

Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di leggersi questo pasticcio e aiutarmi a sbrogliarlo :-p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Speciale: nemico prescelto, attacco furtivo +nd6.

Ma così basterebbe un solo livello nella classe per qualificarsi.

Per quanto riguarda l'arciere di pathfinder non è quello che mi serve. Infatti vorrei dare alla cdp una propria lista di incantesimi. Qualche idea sul numero di incantesimi al giorno/conosciuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma così basterebbe un solo livello nella classe per qualificarsi.

Basta mettere, per esempio, 2 nemici prescelti oppure più d6 di furtivo ^_^.

Per quanti incantesimi nella lista, prova a dare un'occhiata a quella dell'Assassino, dell'Arcanamach di Suel, o di una qualsiasi CdP che conceda una propria lista di incantesimi.

Per quali incantesimi nella lista, passo la mano ^_^

Iruel

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanti incantesimi nella lista, prova a dare un'occhiata a quella dell'Assassino, dell'Arcanamach di Suel, o di una qualsiasi CdP che conceda una propria lista di incantesimi.

Per quali incantesimi nella lista, passo la mano ^_^

Se vuole puntare sulla furtività, la lista da assassino è la migliore.

A me non pare il massimo come rivisitazione. In ogni caso, freccia infusa superiore mi pare un pochino eccessiva come capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non pare il massimo come rivisitazione.

In che senso?

Comunque hai ragione, infatti ho deciso di eliminare quella capacità. Pensavo di mettere tanti incantesimi conosciuti quanti ne ha l'Arcanamach di Suel ma più incantesimi al giorno. La lista sarebbe ristretta però

Link al commento
Condividi su altri siti

Come requisiti metterei la capacità di eludere e al posto di incantesimi arcani di 1° metterei solo incantesimi di 1°(così che il ranger non debba diventare multiclasse)

Per gli incantesimi fai come per l'assassino ma modificando la lista.

Al posto di freccia infusa superiore farei che possa infondere in una freccia un incantesimo come azione gratuita,così che possa fare l'attacco completo.Inoltre potresti fare che,rinunciando ad un incantesimo di un determinato lv possa,per quel giorno,usare una volta in più freccia in fase/infallibile e che si possano usare anche negli attacchi completi.

Inoltre farei che la freccia della morte funzioni solo per i nemici prescelti(cd 10+lv AA+mod car/int)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso non si chiamerebbe Arciere ARCANO.

ma considerando che spesso gli arcieri arcani hanno solo un lv da incantatore arcano...

Comunque forse è meglio lasciare il requisito dell'incantesimo arcano,altrimenti freccia infusa sarebbe inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma considerando che spesso gli arcieri arcani hanno solo un lv da incantatore arcano...

spesso per come vengono costruiti. In realtà nulla vieta che ne abbinao di più.

Comunque forse è meglio lasciare il requisito dell'incantesimo arcano,altrimenti freccia infusa sarebbe inutile

Dipende dalla lista che gli dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato dei cambiamenti. Ho preso l'Arciere Arcano di Pathfinder e gli ho apportato i seguenti cambiamenti:

DV: da d10 a d8

Bab: da alto a medio

TS: Tempra bassa,riflessi alti e volontà alta

Incantesimi:Niente aumento del livello di incantatore, ma lancia incantesimi come un Arcanamach di Suel(anche per quanto riguarda incantesimi al giorno e incantesimi conosciuti) con la differenza che seleziona gli incantesimi dalla seguente lista:

1°: Armatura Magica, Balla Con la Natura(Perf.Avv.), Caduta Morbida, Colpo Accurato, Foschia Occultante, Freccia Mentale(Perf. Avv.), Intralciare, Luce, Mimetismo, Occhio di Falco(Perf.Avv.), Ritirata Rapida,Scudo, Suono Fantasma,Tiro Accurato(Perf. Avv.),Tiro Guidato(Perf.Avv.), Unto

2°: Cura Ferite Leggere,Forza del Toro,Grazia del Gatto, Invisibilità, Movimenti del Ragno, Oscurità, Polvere Luccicante, Ragnatela, Resistenza dell’Orso, Silenzio, Splendore dell’Aquila,

3°: Camminare Sull’Acqua, Cura Ferite Moderate, Dissolvi Magie, Eroismo, Forma Arborea, Forma Gassosa, Luce Diurna, Palla di Fuoco, Sfera di Invisibilità, Scurovisione, Velocità, Volare

4°: Anti-Individuazione,Cura Ferite Gravi , Invisibilità Migliorata, Nebbia Solida, Porta Dimensionale, Tempesta di Ghiaccio, Tentacoli Neri di Evard,Terreno Illusorio

5°: Campo Anti-Magia, Cono di Freddo,Cura Ferite Critiche, Nebbia Mentale, Nube Mortale, Onde di Affaticamento, Teletrasporto, Traslazione Arborea , Volo Giornaliero.

Ho modificato anche i requisiti:

Attacco Base: +6

Razza: Elfo o Mezz’Elfo

Talenti: Volontà di Ferro, Tiro Rapido, Abilità Focalizzata(Concentrazione)

Abilità: Artigianato(Costruire Archi) 8 Gradi, Concentrazione 4 gradi, Conoscenze(Arcane) 4 gradi, Muoversi Silenziosamente 4 gradi, Nascondersi 4 gradi.

Speciale: Capacità di nemico prescelto. Deve farsi addestrare da un altro Arciere Arcano

Bilanciata?Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Attacco Base: +6

Razza: Elfo o Mezz’Elfo

Abilità: Artigianato(Costruire Archi) 8 Gradi, Concentrazione 4 gradi, Conoscenze(Arcane) 4 gradi, Muoversi Silenziosamente 4 gradi, Nascondersi 4 gradi.

Speciale: Capacità di nemico

Imho non è corretto richiedere Bab +6 per questa CdP visto che hai ridimensionato l'attacco portandola a Bab medio.

Se volevi renderla accessibile a Ranger puri potresti richiedere Bab +5, più vicino ai requisiti di abilità imposti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho non è corretto richiedere Bab +6 per questa CdP visto che hai ridimensionato l'attacco portandola a Bab medio.

Se volevi renderla accessibile a Ranger puri potresti richiedere Bab +5, più vicino ai requisiti di abilità imposti. ;-)

Hai perfettamente ragione, però a questo punto devo cambiare qualcos'altro per renderla accessibile solo a personaggi di almeno 6° livello. Credo che porterò il requisito di artigianato a nove gradi

PS che te ne sembra a livello di bilanciamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...