Vai al contenuto

poteri a volontà del warlock


DTM

Messaggio consigliato

un dubbio:

il warlock ha un potere a volontà strettamente legato al patto e un secondo puo' essere liberamente scelto.

ma il potere "deflagrazione mistica" è un potere che il warlock ha comunque o puo' essere semplicemente scelto come secondo potere?

in definitiva il warlock ha 2 o tre poteri a volontà?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il warlock ne ha 2. 1 dipende dal patto e l'altro deve essere per forza o Eldritch Blast (deflagrazione mistica in italiano, dal Player's Handbook 1) o Eldritch Strike (non ne ho idea in italiano, da PH Heroes: Series 1) che è questo potere qui e serve se vuoi fare il lock da mischia sostanzialmente:

Eldritch Strike

The dire power of your attack drives your enemy before you.

At-Will Arcane, Weapon

Standard Action Melee weapon

Target: One creature

Attack: Charisma or Constitution vs. AC

Hit: 1[W] + Charisma or Constitution modifier damage, and you slide the target 1 square.

Increase damage to 2[W] + Charisma or Constitution modifier at 21st level.

Special: When you take this power, you determine whether you use Charisma or Constitution for the power’s attack roll and damage roll. This choice remains throughout the character’s life.

This power counts as a melee basic attack. You can choose this power instead of eldritch blast as the power associated with your Eldritch Blast class feature.

I poteri legati al patto sono:

Dark Pact: Spiteful Glamour (Forgotten Realms Player's Guide)

Infernal Pact: Hellish Rebuke (Player's Handbook 1)

Fey Pact: Eyebite (Player's Handbook 1)

Star Pact: Dire Radiance (Player's Handbook 1)

Vestige Pact: Eyes of the Vestige (Arcane Power)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il warlock ne ha 2. 1 dipende dal patto e l'altro deve essere per forza o Eldritch Blast (deflagrazione mistica in italiano, dal Player's Handbook 1) o Eldritch Strike (non ne ho idea in italiano, da PH Heroes: Series 1) che è questo potere qui e serve se vuoi fare il lock da mischia sostanzialmente:

Eldritch Strike

The dire power of your attack drives your enemy before you.

At-Will Arcane, Weapon

Standard Action Melee weapon

Target: One creature

Attack: Charisma or Constitution vs. AC

Hit: 1[W] + Charisma or Constitution modifier damage, and you slide the target 1 square.

Increase damage to 2[W] + Charisma or Constitution modifier at 21st level.

Special: When you take this power, you determine whether you use Charisma or Constitution for the power’s attack roll and damage roll. This choice remains throughout the character’s life.

This power counts as a melee basic attack. You can choose this power instead of eldritch blast as the power associated with your Eldritch Blast class feature.

I poteri legati al patto sono:

Dark Pact: Spiteful Glamour (Forgotten Realms Player's Guide)

Infernal Pact: Hellish Rebuke (Player's Handbook 1)

Fey Pact: Eyebite (Player's Handbook 1)

Star Pact: Dire Radiance (Player's Handbook 1)

Vestige Pact: Eyes of the Vestige (Arcane Power)

però quanto affermi va contro la dicitura secondo cui il warlock non è costretto a prendere poteri del suo patto. per cui ok il potere a volontà derivante dal patto, su quello non vi sono dubbi che sia obbligatorio..... ma perchè non puo' prendere un potere a volontà di un patto differente come secondo potere?

Link al commento
Condividi su altri siti

però quanto affermi va contro la dicitura secondo cui il warlock non è costretto a prendere poteri del suo patto. per cui ok il potere a volontà derivante dal patto, su quello non vi sono dubbi che sia obbligatorio..... ma perchè non puo' prendere un potere a volontà di un patto differente come secondo potere?

Il manuale dice che non sei costretto a prendere i poteri relativi al tuo patto , perche' altrimenti nello scegliere i poteri a incontro o giornalieri saresti stato limitato a quelli inerenti al tuo patto , mentre invece puoi scegliere quelli che preferisci. Sono solo quelli a volonta' che vengono scelti in automatico in base al patto che hai deciso di prendere(considera che scegliendo il patto è come se scegliessi il potere ) , tranne nel caso che il tuo pg sia umano e avresti diritto a un potere a volonta' in piu' .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale dice che non sei costretto a prendere i poteri relativi al tuo patto , perche' altrimenti nello scegliere i poteri a incontro o giornalieri saresti stato limitato a quelli inerenti al tuo patto , mentre invece puoi scegliere quelli che preferisci. Sono solo quelli a volonta' che vengono scelti in automatico in base al patto che hai deciso di prendere(considera che scegliendo il patto è come se scegliessi il potere ) , tranne nel caso che il tuo pg sia umano e avresti diritto a un potere a volonta' in piu' .

ma non è specificato pero' quanto affermi.... tieni presente che concettualmente sono perfettamente d'accordo ma la regola mi sembra differente

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è specificato pero' quanto affermi.... tieni presente che concettualmente sono perfettamente d'accordo ma la regola mi sembra differente

E come no? certo che è specificato.

All warlocks know the eldritch blast at-will power. This power can be used as a basic attack. You gain this power as well as another at-will power as determined by your Eldritch Pact.

The pact you choose determines the following warlock abilities:

At-Will Spells: Your pact determines one of the at will spells you know.

Pact Boon: Each pact includes a pact boon. The pact boon is a granted power you can use to further hex your enemies..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come no , ti cito testualmente . Ogni potere è associato a uno dei tre patti mistici ,ma il warlock non è obbligato a scegliere soltanto i poteri assocciati al suo patto . Cioe' mi pare palese la cosa poi considerando che ogni personaggio salvo rari casi puo' avere soltanto due poteri a volonta , e nel caso del warlock il primo te lo da il privilegio di classe deflagrazione mistica , il secondo te lo da' il tuo patto è ovvio che si riferisce agli altri poteri , poi se ti stai appellando al fatto che ci non ci sta scritto puoi scegliere anche i poteri non legati al patto tranne che per i poteri a volonta' , ovvero devi prende per forza deflagrazione mistica e il potere dato dal patto ,solo perche' ti vuoi prende due poteri da patto e non deflagrazione mistica cioe' fai pure chiedi al master e via , pero' a livello di regole mi pare sia palese .

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a riprova che si può scegliere solo Eldritch Blast o Eldritch Strike oltre a quello legato al patto, c'è pure il character builder che tra i poteri a volontà permette di scegliere solo tra questi due.

gracias!

Link al commento
Condividi su altri siti

quello in corpo a corpo da dove se ne viene? mi sembra un manuale interessante...

Dal set delle miniature dei personaggi del manuale del giocatore 1. Dentro c'erano anche delle schedine con dei nuovi poteri at will (100% ufficiali) extra. Io non l'ho preso il set ma grazie al character builder & compendium alla fine l'ho trovato cmq.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...