Vai al contenuto

Tekken il film


Pau_wolf

Messaggio consigliato


Credo ci sia poco da aspettarsi.

Non riesco a pensare ad un film tratto da un gioco che fosse all'altezza delle aspettative. Forse qualcosina del primo Resident Evil, ma potrei essere stato tratto in inganno dal c...arisma della Jovovich... ^_^

Quoto, cosa ci meraviliamo? stanno tirando fuori un film da un picchiaduro ci saranno solo cazzotti e gnocca nei momenti in cui non si picchieranno.

i film tratti dai videogiochi non funzionano, ci hanno provato con Final fantasy ed è stata una cosa orripilante. l'unico è Resident evil che a tenuto grazie alla Jovovich.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico è Resident evil che a tenuto grazie alla Jovovich.

Ha tenuto un fico secco. Non ci azzecca niente col videogioco, è un miscuglio di scene e mostri a casaccio senza un minimo di senso logico.

io che ho giocato e finito tutti i giochi durante la visione del primo film mi sono quasi messo a piangere talmente stavano stuprando il mio gioco preferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, cosa ci meraviliamo? stanno tirando fuori un film da un picchiaduro ci saranno solo cazzotti e gnocca nei momenti in cui non si picchieranno.

i film tratti dai videogiochi non funzionano, ci hanno provato con Final fantasy ed è stata una cosa orripilante. l'unico è Resident evil che a tenuto grazie alla Jovovich.

Io mi meraviglio quando leggo interventi in cui la "a" di "ha" non ha la "h". :-)

In realtà sono in generale d'accordo, in ogni caso, i film tratti dai videogiochi sono spesso molto ma molto deludenti. Credo ci fosse una discussione a riguardo da qualche parte. Anche i videogiochi tratti dai film fanno solitamente pietà, o almeno a me non sono mai piaciuti più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

I videogiochi possono potenzialmente ispirare buoni film. Finora non mi risulta sia mai successo, ma non lo escluderei. Il grosso difetto dei prodotti "su licenza" è che si tende a volerne sfruttare selvaggiamente il brand, badando poco o nulla alla qualità effettiva del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non piacendomi per niente Tekken non mi interessa se verrà fuori bene o male.. (preferisco uno stile di gioco alla Street Fighter, King of Fighter, Guilty Gear,ecc)

Per quanto riguarda film tratti dai videogiochi penso che Silent Hill sia venuto fuori abbastanza bene come filmino anche se non posso certo dire di conoscere sufficientemente la trama del gioco, ma che segua o no la trama non mi interessa, il film è stato piacevole (anche se sinceramente non ho ben capito il finale ma vabbè :rolleyes:).

Mortal Kombat sempre e solo il primo episodio, il due è di un orrore spaventoso.

Christopher Lambert ha dato un tocco di classe a Raiden.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • Supermoderatore

Come supposto da Fiore Di Loto, imho è più simile a Mortal Kombat che a Street Fighter (per un parere opposto, segnalo questa recensione).

Spoiler:  
Rispetto al videogioco, l'Iron Fist Tournament è stato reso un torneo mortale. Tanta violenza e poca varietà tra i combattimenti.

Nonostante alcuni punti in comune (prevalentemente la storia del clan Mishima) la trama del film non è la stessa degli autori della saga: Heiachi aiuta Jin, Nina e Anna collaborano, Yoshimitsu pare al soldo di Kazuya, Christie non è maestra di Capoeira e Steve Fox viene ucciso dalla Tekken Force (lieto evento).

Carino il combattimento tra Bryan Fury e Jin (la finale successiva con Kazuya fa pena), anche se la fonte di potere del ragazzo sono i ridicoli flash back della madre. Come già mostrato negli incontri precedenti contro Marshall Law, Miguel e Yoshi, Jin prende una marea di mazzate per poi trionfare all'ultimo pensando agli allenamenti dell'infanzia. Il legame con Ogre e il gene del Diavolo è stato infatti completamente trascurato, forse per dar più credibilità ad un film dove compaiono cyborg e ninja...

Identica la rappresentazione di Raven; peccato per il mancato cameo di Paul Phoenix o Hwoarang, personaggi più legati alla trama originale rispetto a Sergei o Miguel.

Nulla di particolare, ma sicuramente meglio di DragonBall Evolution.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci state pure a discuterne? I film tratti da videogiochi sono nel 99% dei casi porcate messe su tanto per spillare soldi ai fanboy & affini consociati usando titoli a loro cari. Niente di nuovo sul fronte occidentale.

Tra l'altro vengono sistematicamente ignorati quei rari videogiochi che meriterebbero seriamente dei film (la serie di Legacy Of Kain, per dirne uno), e che in caso di tentativo forse risulterebbero pure in qualcosa di decente (o almeno lo spero in virtù del fatto che un regista amante di uno di quei giochi dovrebbe volere una cosa seria e solida, al contrario di chi fa tamarrate tipo 'sto Tekken, vuote di ogni significato).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho visto il film suddetto qualche mese fa in streaming con i sottotitoli e penso che non lo vedremo mai in italia.

Di base la trama è sempre la stessa che si può ricavare da un torneo di arti marziali, ciò che mi ha fatto ribrezzo e la caratterizzazione dei personaggi: come gia visto nella recensione più sopra i legami tra i protagonisti sono letteralmente buttati a caso: Anna e Nina che collaborano, Yoshimitsu un assassino al soldo di Kazuya, Christie che non ha nessun legame con Eddy Gordo eccetera.

Ma la cosa che più mi ha dato fastidio sono la scelta di alcuni attori, in particolare Marshall Law e Kazuya:Il primo, come penso che sappiate tutti,non è altro che una citazione, un omaggio o come lo volete chiamare a Bruce lee Il famoso attore e maestro di arti marziali. Quindi più si cerca di trovare qualcuno che rassomigli a Bruce lee più si otterra Law. Ora mi chiedo: quanto può essere difficile trovare un atleta asiatico col fisico magro ma muscoloso? (è quasi uno stereotipo dopotutto) Invece no! hanno trovato un orientale con il fisico tozzo che non ha niente di Bruce lee e quindi tanto meno di Law.

Il secondo è Kazuya: Kazuya è nell'aspetto una persona perrennemente incavolata col mondo. Sguardo truce da assassino, qui invece diventa un ricco ereditiere con la BARBA che vive nella speranza di stupire il padre e di succedergli un giorno passando le giornate a sc*****i Anna e Nina contemporaneamente. Come se ciò non bastasse a rovinare il personaggio aggiungiamo che nel film il signor Kazuya combatte con due asce.

Quindi consiglio mio anche se siete dei fan della serie evitatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...