Vai al contenuto

Azione ed attacco


Lisselys

Messaggio consigliato

Scusate se faccio una domanda un pò sciocca, ma non riesco a trovare alcun riscontro nell'srd nè nei vari manuali.

E' un dubbio che mi ha assalito un pò di giorni fa.

Se io mi muovo parzialmente durante il mio turno (o faccio il mio movimento normale) e poi attacco qualcuno, ed ho un bonus di attacco base che mi consente di fare più attacchi, come ad esempio +6/+1, farò i due attacchi oppure, in virtù del movimento, ne farò solo uno al bab più alto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

E per poterlo fare di cosa ho bisogno?

Sono un arciere, e vorrei poter fare tutti gli attacchi anche dopo essermi spostato, in modo da non farmi prendere dai nemici. Che talenti/armi/oggetti vari dovrei prendere?

Mi viene in mente solo tiro multiplo,anche se non è esattamente quello che hai chiesto,inoltre la penalità al tiro per colpire secondo me è così alta che non conviene

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco già tiro multiplo, ed è appunto ciò che voglio evitare...

Vorrei fare un attacco completo muovendomi di almeno 3 mt, in modo da sfruttare la schermaglia.

(anche se tiro multiplo non dà una grande penalità. Io al 5 ho +14 al txc grazie a vari oggetti, e non ne risentirei più di tanto.)

Non ci sono oggetti magici nè altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco già tiro multiplo, ed è appunto ciò che voglio evitare...

Vorrei fare un attacco completo muovendomi di almeno 3 mt, in modo da sfruttare la schermaglia.

(anche se tiro multiplo non dà una grande penalità. Io al 5 ho +14 al txc grazie a vari oggetti, e non ne risentirei più di tanto.)

Non ci sono oggetti magici nè altro?

Tiro multiplo migliorato... aggiungi il danno da skirnish a tutte le frecce, a differenza di tiro multiplo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è pure l'unico sistema mi sa,a parte bruciarsi una carica di un eventuale belt of battle,ma questo potresti farlo max 3 volte al giorno.

Tra l'altro non puoi neanche pensare a una cavalcatura perchè nelle errata è stato specificato che skirmish funziona solo a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è pure l'unico sistema mi sa,a parte bruciarsi una carica di un eventuale belt of battle,ma questo potresti farlo max 3 volte al giorno.

Tra l'altro non puoi neanche pensare a una cavalcatura perchè nelle errata è stato specificato che skirmish funziona solo a piedi.

Forse dimension hop, che dovrebbe essere swift... ed è effettivamente un movimento. Oppure una manovra di boost del ToB, il sudden leap che ti permette di fare un salto come azione gratuita, unita alla stance che considera tutti i salti anche quelli da fermo come con rincorsa, e qualche grado in saltare, potrebbe effettivamente fare un salto di 3 metri swift e avrebbe tutto il round per scaricare gli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tiro multiplo migliorato... aggiungi il danno da skirnish a tutte le frecce
Quello è Tiro multiplo Superiore.

tiro in movimento fa fare solo azione standard
No, permette di eseguire un normale attacco a distanza.

Infatti, non può essere usato assieme al talento Tiro multiplo.

Tiro multiplo migliorato è epico?
Si, ma il privilegio indicato (schermaglia a tutte le frecce) è conferito dal talento bonus da Guerriero Tiro multiplo superiore:
Greater Manyshot [General]

You are skilled at firing many arrows at once, even at different opponents.

Prerequisites: Dex 17, Manyshot, Point Blank Shot, Rapid Shot, base attack bonus +6.

Benefit: When you use the Manyshot feat, you can fire each arrow at a different target instead of firing all of them at the same target. You make a separate attack roll for each arrow, regardless of whether you fire them at separate targets or the same target. Your precision-based damage applies to each arrow fired, and, if you score a critical hit with more than one of the arrows, each critical hit deals critical damage.

Special: A fighter may select this feat as one of his fighter bonus feats.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...