Vai al contenuto

ca,pf,riflessi ecc...


Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Trovo poco elegante fare domande a cui puoi risponderti da solo con una semplice lettura del manuale base. Chiedere è legittimo e rispondere è cortesia, ma non è giusto chiedere a qualcuno di sobbarcarsi il lavoro di spiegarti pagine e pagine di regole e fare fatica al posto tuo solo perché non ti va di leggere come fanno tutti.

Non prenderla a male, avrei potuto risponderti in modo più brusco, istintivamente mi sarei limitato a dirti "arrangiati". Però sapendo che sei giovane, capisco che queste dinamiche possono esserti sconosciute e, anche se a molti sembrano banali, qualcuno dovrà pur spiegartele.

Almeno non ti ritroverai a cadere dalle nuvole quando nei tuoi topic, oltre a insulti e proteste, non ci sarà nessuna risposta utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbò scusatemi, e che il manuale non lo posso leggere perchè sono in castigo, almeno fino a dopodomani.:-(

Va beh, in attesa di leggerti il manuale, potresti occupare il tempo con una grammatica italiana.

Nel frattempo, oltre a riflettere sui tuoi misfatti, chiediti se per caso non sarebbe il caso di leggere i manuali prima di cominciare a giocare, e non dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arken. Effettivamente cercare di condensare in un messaggio tutte le regole che permettono di calcolare PF, difese, attacchi del personaggio è arduo se non impossibile.

Comunque al sito seguente c'è un bellissimo file excel che ti permette di autocalcolare tutti questi valori per qualsiasi tipo di PG tu voglia creare.

http://dnd4.com/dd-4th-edition-character-sheet

Il file in questione è molto completo e comprende tutte le classi di personaggi, talenti, abilità e poteri fino al manuale del giocatore 2 compreso.

Io lo uso per il mio personaggio e per quelli di alcuni miei amici.

:bye:

Buon divertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Arken. Effettivamente cercare di condensare in un messaggio tutte le regole che permettono di calcolare PF, difese, attacchi del personaggio è arduo se non impossibile.

Comunque al sito seguente c'è un bellissimo file excel che ti permette di autocalcolare tutti questi valori per qualsiasi tipo di PG tu voglia creare.

http://dnd4.com/dd-4th-edition-character-sheet

Il file in questione è molto completo e comprende tutte le classi di personaggi, talenti, abilità e poteri fino al manuale del giocatore 2 compreso.

Io lo uso per il mio personaggio e per quelli di alcuni miei amici.

:bye:

Buon divertimento.

guarda ho provato un po' le tue tabelle per curiosità, ma ho notato una cosa un po' strana...il punteggio dei pf, li mi da che al primo lvl un barbaro goliath ha qualc cm 32pf, quando invece io ne ho calcolati 24 al secondo :V....o sbaglia lui o sbaglio io..qualc sa dirmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ho provato un po' le tue tabelle per curiosità, ma ho notato una cosa un po' strana...il punteggio dei pf, li mi da che al primo lvl un barbaro goliath ha qualc cm 32pf, quando invece io ne ho calcolati 24 al secondo :V....o sbaglia lui o sbaglio io..qualc sa dirmi qualcosa?

Prendendo un barbaro di 1° con 18 in Cos possiede 33 pf...

i pf si calcano 10/12/15/17 (dipende dalla classe) + punteggio di Costituzione.

Ad ogni livello si aggiungono i pf dipendenti dalla classe.

Quindi un barbaro di 1° con 18 a Costituzione ha 15+18=33 pf

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo un barbaro di 1° con 18 in Cos possiede 33 pf...

i pf si calcano 10/12/15/17 (dipende dalla classe) + punteggio di Costituzione.

Ad ogni livello si aggiungono i pf dipendenti dalla classe.

Quindi un barbaro di 1° con 18 a Costituzione ha 15+18=33 pf

.............................:banghead::banghead:...................sono andato a prendere il modificatore di caratteristica io, mica il punteggio di costituzione...ma lol, eravamo effettivamente tutti un po' debolucci, xò essendo parechi striker solitamente uccidavamo i nemici nel giro di poco, ma in paio di casi si sarebbe sentita la differenza..eheh

edit: grazie mille per la delucidazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...