Vai al contenuto

GdR guerra moderno


1D4

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Butto lì una richiesta:

c'è qualche gioco adatto, o addirittura specifico, per ricreare un'ambiente di tipo militare/guerra contemporaneo?

Per fare un'esempio, gestendo missioni tipo Ranger, Delta o Marines? Ricreando atmosfere tipo videogiochi quali Rainbow six, Call of duty, ecc.

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

di adatti a fare quello che chiedi, ce ne sono molti...

Mondo di Tenebra (White Wolf) (vari d10)

Basic (d100)

Dimensioni (d10)

Venetia Obscura (2 d20, devi stare sotto la tua abilità...)

questi sono solo regolamenti, poi l'ambientazione devi crearla tu...

l'ultimo è un ambientazione di per se, e pure interessante... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Ho fatto qualche ricerca sui titoli che mi hai segnalato.

Credo Basic sia il più adatto, essendo regolamento aperto.

Ho trovato un supplemento utile, "Modern Equipment Catalog".

Gli altri sono poco realistici mi pare, ma magari mi sbaglio.

Giochi invece proprio di genere, invece di regolamenti open?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dipende da cosa vuoi dal gioco.

Se vuoi esplosioni, gente che brucia, tacche per ogni ammazzato, il tuo gdr è 3:16 Carnage Amongst the stars, a questo indirizzo trovi tutto quello che ti serve sapere: http://gregorhutton.com/boxninja/threesixteen/index.html.

Recensioni, Actual Play ecc ecc

Diciamo che il color ricorda Starship troopers, ma credo che prenderlo e sbatterlo in un contesto più contemporaneo non sia un grosso problema.

I Coyote dovrebbero pubblicaro in italiano.

Invece se ti interessa il risvolto della shock e della sofferenza che i militari subiscono nelle azioni di guerra Shell Shock ed è stato tradotto dai ragazzi di GDRItalia, lo scarichi gratuitamento dalla sezione download di www.gdritalia.it

Aloa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

C'è una discreta quantità di materiale d20 a riguardo, Modern e non. Il d20 Modern "originale" (quello wizards), una versione rielaborata che si chiama Modern20 e un'infinità di materiale di 3PP (c'era addirittura una casa che aveva pubblicato una serie tipo Afghanistan d20 etc). Restando nell'ambito del d20, la scelta secondo me migliore è però Spycraft, che è sempre fondamentalmente un "derivato" di D&D ma ha preso una strada sua e ha un manuale molto completo - è un gioco a classi e livelli ma c'è una buona sezione su come regolare le campagne (ad esempio, più o meno "realistiche"/cinematografiche etc).

Twilight 2013 è un altro sistema molto dettagliato, ma tecnicamente è post-apocalittico (per quanto vicino all'epoca contemporanea); comunque, la premessa suggerita è proprio quella di un gruppo di soldati che si ritrovano lontani da casa dopo la Catastrofe per cui l'aspetto militare è prevalente.

Di sistemi generici ne hanno nominati diversi. Il Nuovo Mondo di Tenebra è una scelta un po' strana, ma usando solo manuale base + Dogs of War (e quindi lasciando fuori l'aspetto soprannaturale) e magari i due Armory qualcosa si può fare... diciamo che può andare se sei già più o meno familiare con il sistema. Altri GdR per giocare "modern warfare" realistico (o semi-realistico) non mi vengono in mente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...