Vai al contenuto

Anello accumula incantesimi e zona di silenzio


Kappa83

Messaggio consigliato

Salve a tutti

ho cercato nel forum e su google ma ho avuto difficoltà a trovare una risposta ben precisa.

Vi pongo la malsana idea.

E' possibile attivare un incantesimo inserito in un anello accumula incantesimi all'interno di una zona di silenzio?

Il manuale riporta che la sua attivazione non richiede gesti e focus e porta addirittura l'esempio di un anello attivato da un barbaro.

E la componente vocale?

Detto molto furbescamente: il mio bardo, in una zona di silenzio, potrebbe attivare l'incantesimo di Ventriloquio all'interno dell'anello e poter cantare facendo provenire la propria voce dall'esterno dell'area? ;-)

Chiedo perdono per il tentato powaggio :banghead:

Grazie per le risp, intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

The activation time for the ring is same as the casting time for the relevant spell, with a minimum of 1 standard action.

Non essendo scritto alcunché sull'attivazione (a parte il tempo necessario) bisogna desumere che essa sia a parola di comando. Il che significa che per attivarlo devi poter parlare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che non sembra sia possibile incanalare incantesimi silenziosi nell'anello, ovvero è possibile farlo, ma per attivarli è comunque a parola di comando.

Quanto al ventriloquio, essendo finto, non è possibile usare il suono riprodotto per lanciare incantesimi o attivare capacità come il canto... ovvero si può produrre con ventriloquio una canzone, ma non avrà gli effetti di una musica bardica... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...