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Campagna numerosissima


Messaggio consigliato

l'unico vantaggio di essere in tanti è che si possono far fuori più nemici in poco tempo :preved:

Beh mica tanto..io se fossi il master mica calibro l'incontro come se fosse per 4 pg..anzi paradossalmente se fossero in 8 si potrebbe arrivare a Livelli incontro mooolto alti in poco tempo..

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Principali partecipanti

Beh mica tanto..io se fossi il master mica calibro l'incontro come se fosse per 4 pg..anzi paradossalmente se fossero in 8 si potrebbe arrivare a Livelli incontro mooolto alti in poco tempo..

Eh si, se dovessi accettare il compito non avrò pietà, incontri con molti nemici o molto forti ;-)

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  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, ho finalmente preso una decisione in merito alla questione oggetto del topic: ho deciso di dividere in due gruppi da 4 i giocatori.

I due party si muoveranno nella stessa ambientazione durante lo stesso periodo di tempo, ma uno dei due sarà buono e l' altro malvagio.

Pensavo ad una storia che si muovesse su due linee parallele che portasse i membri di un gruppo a conoscere le gesta dell' altro e viceversa, a visitare le stesse ambientazioni che risentono delle azioni dell' altro gruppo (esempio: i pg buoni si affezionano ad una cittadina e mentre svolgono una missione il gruppo malvagio la devasta o ne prende controllo) e, alla fine, scontrarsi in una battaglia all' ultimo sangue.

Vi sembra una buona idea?

Consigli?

Nota: so che non è lo stesso argomento per il quale ho aperto il topic ma, trattandosi della medesima situazione 'progredita' ho preferito proseguire qui.

Spero vada bene.

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Buona idea.

Consiglio magari di far appartenere i due gruppi a due grosse organizzazioni, almeno all'inizio...Così le varie spie delle due organizzazioni faranno giungere voce delle imprese dei PG avversari...E eviti lo scontro fortuito prematuro tra i due gruppi...Sostituendoli invece con scontri contro altri agenti della fazione nemica...Non so se sono stato spiegato :-)

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Noi giochiamo sempre con 8 Pg e per evitare di andare avanti a rilento abbiamo eletto uno di noi come moderatore al tavolo mentre si gioca: praticamente fa rispettare l'ordine e fa parlare a giro tutti quanti ... inoltre abbiamo messo come regola che se qualcuno esagera con lebattute o comincia a rompere gli vengono decurtati 500 PE :)) ... e sembra che quest'ultima regola riesca a far andare avanti in maniera abbastanza fluida l'avventura!

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Buona idea.

Consiglio magari di far appartenere i due gruppi a due grosse organizzazioni, almeno all'inizio...Così le varie spie delle due organizzazioni faranno giungere voce delle imprese dei PG avversari...E eviti lo scontro fortuito prematuro tra i due gruppi...Sostituendoli invece con scontri contro altri agenti della fazione nemica...Non so se sono stato spiegato :-)

Sei stato spiegato :-)

Avevo pensato di far si che entrambi i gruppi venissero in possesso di numerosi alleati per far culminare il tutto con una bella battaglia campale, potrei utilizzare quest' idea delle organizzazioni!

Noi giochiamo sempre con 8 Pg e per evitare di andare avanti a rilento abbiamo eletto uno di noi come moderatore al tavolo mentre si gioca: praticamente fa rispettare l'ordine e fa parlare a giro tutti quanti ... inoltre abbiamo messo come regola che se qualcuno esagera con lebattute o comincia a rompere gli vengono decurtati 500 PE :)) ... e sembra che quest'ultima regola riesca a far andare avanti in maniera abbastanza fluida l'avventura!

Solo 500 pe?

Io a chi rompe assegno px dimezzati a fine sessione.

Comunque ormai ho abbandonato la prospettiva di gestire 8 pg e mi sono orientato definitivamente per la campagna parallela...

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  • 2 settimane dopo...

Hai preso la decisione migliore, dividendo il gruppo. A parte che, per esperienza personale, difficilmente tutti i nuovi si appasioneranno, ma giocare con più di 6 giocatori rischia di far diventare i tempi di gioco veramente insostenibili, senza considerare che se tra questi c'è qualcuno che non è veterano del gioco, è la fine. Io sono per la politica max dm + 4/5 giocatori.

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