Vai al contenuto

xbox 360 o ps3?


Messaggio consigliato

ma spendere 70 euro per un gioco
Ustia, di giochi che costano così tanto ce ne sono 1 su 100, la maggior parte costa meno. ;-)

Vabbè, cambia poco, costano comunque parecchio.

La ps3 ha un sistema migliore
Oddio..l'online dell'xbox funziona molto bene e sembra essere più veloce di quello di sony.

non funziona per microsoft point
Beh, i microsoft point servono solo per alcune cose. E son cose che se vuoi fare sul sistema sony probabilmente devi comunque pagare, quindi cambia poco che ci siano o meno questo M$.

ha esclusive che sono ESCLUSIVE (non come mass effect, il gioco migliore per x360 a cui posso giocare sul pc)
Qual è il vantaggio di avere le esclusive? Non l'ho mai capito.

Il fatto che lo puoi giocare anche su pc lo rende peggiore?

Mah..

ha tutti i vecchi titoli (o i migliori) scaricabili dal sito della playstation (fra cui FFVIII e MGS1)
Ecco, questo non lo sapevo ed è cosa bella.

è in continuo aggiornamento
Anche quello xbox lo è, e fanno anche aggiornamenti interessanti.

Lo stile della ps3 è migliore: il nero vince a mio avviso sul bianco microsoft, più sporchevole e triste.
L'xbox c'è anche nera (la play solo nera credo). ;-)

Il controller ci mette 1/3 del tempo per ricaricarsi rispetto al controller x360 con la pecca del dover tener accesa la console.
Anche sull'xbox devi tenere la console accesa, se non sbaglio, però gli hanno messo la funzionalità che le permette di rimanere accesa a basso consumo fino a che il controller non è carico, poi si spegne da sola.

E non è affatto una brutta cosa.

A favore della ps3 c'è da considerare il minor ingombro dovuto al fatto che l'xbox ha l'alimentatore esterno; e fa anche molto meno rumore della play che ha due ventolozzi rumorosissimi (console+alimentatore).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Wolf: Il mio paragone forse è un po' fuorviato dal fatto che la x360 l'ho comprata prima della ps3, e quindi ho usato dei vecchi aggiornamenti del sistema, per questo mi sembra migliore quello della ps3 (poi avendo la X360 modificata non potevo più connettermi alla rete, quindi la mia valutazione risale ad uno dei primi sistemi della x360..). Il vantaggio di avere le esclusive è semplice: se non hai quella console non puoi giocare a quel gioco, che poi si possa fare un discorso economico sulla convenienza o meno di far uscire un titolo solo per una console invece che ampliare il mercato, Ok. Però se da una parte metto le esclusive x360 : gears of war, mass effect, fable, halo e pochi altri di valore, dall'altra voglio vedere cosa mi perderei non comprando ps3: MGS4, Uncharted1/2, heavy rain, god of war, killzone... che a mio avviso, sono alcuni fra i giochi migliori che si possono trovare in commercio.

Poi chiaro che lo stile è soggettivo, non sapevo dell'esistenza dell'X360 nera, però apprezzo la scelta di cambio di stile.

PS: non ho detto che la console microsoft faccia cagare, dico solo che col senno di poi non avrei speso i soldi che ho speso per l'x360 e se dovessi scegliere ora, mi butterei sicuramente sulla console ammiraglia della sony, sia per quantità di titoli in esclusiva, sia per abitudini intrinseche al mio passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zebedeus: premetto una cosa: ho ribattuto punto punto al tuo post non per spirito polemico ma solo perchè leggendolo mi erano venute in mente delle riflessioni, ma in generale son d'accordo con te che la ps3 abbia qualche cavallo in più. ;-)

Dopotutto anche io ora le ho entrambe ma sono in procinto di vendere l'xbox. :-)

Il vantaggio di avere le esclusive è semplice: [...]
Si ok, capito il tuo ragionamento.

Quello che non avevo capito del tuo precedente post era il fatto che sembravi "contento" (o comunque apprezzavi) per il fatto che le esclusive ps3 fossero proprio esclusive.

Fosse per me le abolirei le esclusive: servono solo a portare più clienti verso una piattaforma o l'altra ma secondo me limitano un po' le potenzialità di un gioco.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi sono importanti, direi che rappresentano il 70% di quello che è una console. E inoltre la Ps3 ha potenzialità non sfruttate, e anche se lo fosse, il distacco tecnico dalla scatola Microsoft è comunque minimo. E torniamo a bomba, i videogiochi si collocano in buona parte di quello che "è" una console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco... quoto in pieno il mio vicino Wolf.. perchè le risposte come quella di Hanzo stanno sottolineando quanto il mercato sia influenzato dai titoli disponibili piuttosto che dalla console...

Mettiamo che domani io faccia uscire una console che costi 30 euro, abbia le caratteristiche di un computer di fascia alta MA non abbia e mai avrà giochi. Quante persone pensi che la comprerebbero?;-)

I giochi, per quanto mi riguarda, non fanno il 70% di un console, fanno LA console. Non mi importa che la console legga millemila formati video e audio se poi devo giocarci e basta.

Così come non comprerò mai una console se ha solo due giochi che mi interessano; lo ammetto, invidio alla ps3 mgs4 e god of war (anche se per quanto riguarda il primo un mio amico mi dice che non è che ne valga proprio la pena per il tempo di gioco che offre).

Tutti gli altri giochi che mi interessano sono usciti (anche) per 360 (Lost Odyssey, Gears of War, Halo, Fable 2, GTA4, Fallout3).

Non nego che i problemi hardware della 360 mi abbiano fatto titubare un po' all'inizio. Tuttavia quando l'estate scorsa la scheda video mi si è fritta (tenendo conto che a volte ci gioco anche dieci ore di fila mi sembra più che logico:lol:), nel giro di una settimana ho avuto la mia console sostitutiva (il tempo di spedire in Germania quella rotta e di ricevere quella funzionante); con un prolungamento di garanzia di due anni e due mesi:cool:

Magari quando avrò un lavoro valuterò l'acquisto di una ps3 usata, sempre che nel frattempo siano uscite un certo numero di esclusive che siano di mio interesse; fino a quel momento resterò contento della mia scelta:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avendo appena ricevuto in regalo la XBox 360, entrando (finalmente ) nel mondo delle console di "ultima generazione" posso dare il mio piccolo contributo:

se la scelta fosse dipesa da me avrei optato ugualmente per la console di Microsoft per il parco videogames che offre e per il fatto di possedere già un lettore Blue-Ray (se non lo avessi avuto l'eventuale decisione sarebbe stata più difficoltosa ).

Per quanto riguarda la giusta osservazione di †Garv†:

Ha il lettore blu ray quindi dischi con capacità fino a 4 volte più grandi di un double layer che sono quelli che utilizza l'xbox come massima capienza.. cosa vuol dire questo? Vuol dire che quando avranno la tecnologia per riempire tutto un blu ray voglio vedere se l'xbox terrà il passo..

quando arriverà quel momento presumo che i prezzi si saranno ulteriormente abbassati (magari in vista di una "PS5" ), quindi un pensierino per acquistare anche quella piattaforma ce lo potrei fare (attenzione, qui si sfocia nella mentalità da collezionista che mi contraddistingue ;-) ).

E, come precedentemente affermato, non dimentichiamoci l'importanza di un televisore "adeguato".

Link al commento
Condividi su altri siti

I giochi sono importanti, direi che rappresentano il 70% di quello che è una console. E inoltre la Ps3 ha potenzialità non sfruttate, e anche se lo fosse, il distacco tecnico dalla scatola Microsoft è comunque minimo. E torniamo a bomba, i videogiochi si collocano in buona parte di quello che "è" una console.

Oramai il comparto esclusive di xbox e ps3 è tranquillamente comparabile.

La ps3 vanta titoli come God of War, Uncharted 2, Little Big Planet, Metal Gear Solid 4, Heavy Rain, Killzone 2, ecc ecc che pareggiano i conti con gli ottimi Gears of War, Fable e Mass Effect dell'xbox.

La mia opinione è:

Se cerchi un sistema di intrattenimento multimediale completo punta su PS3. La connettività wifi, l'ottima gestione del multimedia anche da memorie esterne e il lettore blueray, la portano ad essere una piattaforma gioco\multimedia più completa. Inoltre la scelta dei giochi, che prima era in effetti più limitata di quella di xbox, in questo ultimo anno e mezzo ha ripreso al 200% lo scarto. La miglior lineup software dell'E3 degli ultimi 2 anni è stata vinta da PS3, difatti.

Sempre a investimento, gli aggiornamenti software della ps3 la rendono un lettore multimediale sempre aggiornato. Esempio banale: ora stanno spingendo il 3d. Tutti quelli che hanno speso 300 euro per un lettore blueray rimarranno indietro, la ps3 con un aggiornamento software gratuito diventa un lettore BD-3d.

Se invece ti interessano solo i giochi l'xbox è un'ottima scelta. Tanti giochi, belli, su una macchina semplice e che finalmente non fonde (dopo 3 anni -_- ). Inoltre c'è il motivo stellina, che qui non si può dire ma che tutti ben conosciamo e che rende l'xbox una macchina (prettamente da gioco) migliore della ps3.

Io le ho entrambe, se dovessi rinunciare a una sarebbe l'xbox, perché ci gioco soltanto. Con la ps3 gioco, e faccio tutto il resto.

ultima nota: guarda un po' in prospettiva. Microsozz ha in serbo Natal, mentre Sony il PSMove. Guarda quale sistema ti intrippa di più, perché nel futuro queste due consolle (e i loro giochi) si muoveranno anche in questa direzione.

PS: E in riferimento generale a tutta la discussione... lasciate stare i discorsi sulla potenza nominale. non voglion dire nulla. la "ps3 è più potente" è un discorso che lascia il tempo che trova. I giochi multipiattaforma, ad esempio, di norma girano meglio su xbox, perché la ps3 ha un'architettura dedicata, la xbox invece è una maccina che assomiglia a un pc. gli sviluppatori quindi quando fanno un gioco multipiattaforma sono facilitati a farlo girare meglio su xbox. lasciate perdere i dati teorici e dichiarati. Se proprio volete fare un confronto mettete di fianco Uncharted 2 e Gears of War 2 e rendetevi conto che entrambe le consolle offronto giochi a livello supremo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...