Vai al contenuto

cercare


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sto leggendo il manuale di Pathfinder dato che vorrei usare le sue regole per la prossima campagna, avrei bisogno di un chiarimento:

Se io voglio far fare ai PG una prova per cercare un particolare oggetto in una stanza, che Abilità uso??

In 3.5 c'era proprio labilità Cercare ma qui è sparita... quidni HELP

Eddie Smoke :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao a tutti,

sto leggendo il manuale di Pathfinder dato che vorrei usare le sue regole per la prossima campagna, avrei bisogno di un chiarimento:

Se io voglio far fare ai PG una prova per cercare un particolare oggetto in una stanza, che Abilità uso??

In 3.5 c'era proprio labilità Cercare ma qui è sparita... quidni HELP

Eddie Smoke :rock:

Hai provato PERCEPTION? :banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

In Pathfinder si presuppone che i PG non si tappino le orecchie quando fanno prove di Osservare, né che chiudano gli occhi quando fanno prove di Ascoltare.

Allo stesso modo, vengono presi in considerazione anche gli altri sensi. E se un personaggio ha sensi molto acuti, li ha a prescindere: non è che riesce a vedere una zanzara a 100 metri di distanza ma non a leggere una scritta sul muro.

Quindi, si è usata un'unica abilità, Perception/Percezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie, ma con percezione (io ho inteso) che è l'uso dei 5 sensi... ma se il PG deve fisicamente aprire cassetti/spostare macerie/controllare documenti vari uso cmq Percezione...

per trovare una porta segreta, sposti i mattoni a uno a uno? Per trovare una trappola, ribalti il pavimento? Ovviamente ti affidi a tutti i tuoi sensi... uno strano odore, un usono diverso, una sensazione tattile particolare, una incongruenza nella disposizione del pavimento... se questa non è percezione, cosa lo è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...