Vai al contenuto

Scacciare non morti e pestaggio


Hanzo

Messaggio consigliato

Domanda per gli esperti (Dedalo, sarebbe molto gradito un tuo intervento).

Se il chierico scaccia con successo i non morti, e quindi non si avvicina e rimane entro 3 metri, i non morti restano in preda allo scacciare. Ma se si avvicinano altri personaggi appartenenti al gruppo, possono pestarli come più gli piace. Il problema è questo: se il non morto viene messo alle strette, ossia se non ha altro posto in cui fuggire, come reagisce? Reagisce? Non reagisce? Si difende?

Io, stando alle regole, credo di no. Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Domanda per gli esperti (Dedalo, sarebbe molto gradito un tuo intervento).

Se il chierico scaccia con successo i non morti, e quindi non si avvicina e rimane entro 3 metri, i non morti restano in preda allo scacciare. Ma se si avvicinano altri personaggi appartenenti al gruppo, possono pestarli come più gli piace. Il problema è questo: se il non morto viene messo alle strette, ossia se non ha altro posto in cui fuggire, come reagisce? Reagisce? Non reagisce? Si difende?

Io, stando alle regole, credo di no. Fatemi sapere.

Le regole applicabili mi sembrano le stesse dello scacciare:

Effect and Duration of Turning: Turned undead flee from you by the best and fastest means available to them. They flee for 10 rounds (1 minute). If they cannot flee, they cower (giving any attack rolls against them a +2 bonus). If you approach within 10 feet of them, however, they overcome being turned and act normally. (You can stand within 10 feet without breaking the turning effect—you just can’t approach them.) You can attack them with ranged attacks (from at least 10 feet away), and others can attack them in any fashion, without breaking the turning effect.

Se non possono fuggire si rannicchiano, e concedono un +2 a tutti i tiri per colpire ocntro di loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se viene messo alle strette non ha modo di sfuggire e il sacedote che lo ha scacciato si avvicina, il turning si rompe.

Hai letto bene il topic?:rolleyes: Ho detto che il chierico non si avvicina, ma che i suoi compagni lo mettono alle strette. A quel punto il non morto che fa? Reagisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il non morto è intimorito solo dal chierico, non dai suoi compagni.

Quando vengono scacciati scappano dal SACERDOTE (che si presuppone sia di fianco ai compagni) se non possono scappare, tremano, hanno un - 2 ma attaccano chi gli si avvicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il non morto è intimorito solo dal chierico, non dai suoi compagni.

Quando vengono scacciati scappano dal SACERDOTE (che si presuppone sia di fianco ai compagni) se non possono scappare, tremano, hanno un - 2 ma attaccano chi gli si avvicina.

Non direi proprio: sarebbe bene che fosse chiara la condizione di cowering, che scatta nel momento in cui i non morti non possono allontanarsi...

Cowering: The character is frozen in fear and can take no actions. A cowering character takes a –2 penalty to Armor Class and loses her Dexterity bonus (if any).

Un po' difficile attaccare, non trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...