Vai al contenuto

La prima ambientazione d&d3.5.


Ste83

Messaggio consigliato

Faccio il master per una compagnia di 5 ocatori di 5°livello, fino ad adesso abbiamo giocato avventure singole.

Però volevo introdurre le città da me create in una ambientazione, pensavo di prendere spunto da una porzione di Forgotten Realms e costruirci un isosa dove ambientarci il tutto.

Sapreste consigliarmi da che parte prendere spunto (visto che non ho mai giocato so Forgotten Realms)

Vi sebra una buona idea?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Fino ad adesso ho inventato tre piccoli paesini di agricoltori e allevatori e una città più grossa che che fa da fulcro commerciale.

Più che altro cercavo un modo per semplificarmi il lavoro e sviluppare l'intero territorio coprese le interazioni tra gli altri paesi (che al momento non ho ancora iventato) in modo da rendere più dinamico il mondo.

Sapresti darmi qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere sconsiglio sempre di crearsi una ambientazione da soli perchè alla fine risulta un lavoro iniziato ma lasciato a mezzo. Capisco però che se uno ha un'idea particolare sia bello implementalra e portarla avanti per ottenere qualcosa di unico e soppratutto personale. Nel tuo caso ti consiglio di prendere una ambientazione già fatta e concentrarti sul modificarla e adattarla alle tue esigenze e visto che per ora non ne hai mostrate di particolari potresti concentrarti semplicemente sull'approfondire quanto l'ambientazione stessa ti da riducendo al minimo i cambiamenti in modo da avere più tempo per altre cose. Non c'è nulla di male in ciò, io stesso faccio così e uso la mia fantasia per sviluppare una trama interessante prendendo spunto da quanto l'ambientazione mi da. Quando ho delle idee particolari uso delle zone poco dettagliate per mettercele. Ce ne sono in abbondanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho esperienza di ambientazioni iniziate ed ideate bene ma mai finite per mancanza di tempo...ma non per questo voglio distoglierti dalle tue creazioni.

per questo ti suggerisco di rendere il tuo mondo non solo uno sfondo dove i PG si muovono ma un mondo in continua modifica, e soprattutto non solo a causa dei PG, un po' come il mondo in cui noi viviamo,per farti un'esempio.

Io prima di creare un nuovo mondo mi sono sempre fatto queste domande:

Quanto e' diffusa la magia in questo mondo? E' un'arte da poco scoperta(o riscoperta) dalle creature mortali e quindi poco diffusa? E' appannaggio solo di una stretta cerchia di esseri fra i mortali?(forse a causa di un disastro accaduto in passato proprio per abuso della magia stessa o per rendere piu' sicuro il potere di una classe dirigente composta da arcanisti...)E' diffusa,con conseguente grande influenza nello sviluppo della societa' civile?(in una mia campagna erano molto diffusi fra la popolazione alcuni oggetti magici di basso livello,quasi la magia fosse diventata una specie di tecnologia...) Le terre civilizzate sono spesso i pace o sono continuamente scosse da conflitti?( Terre pericolose spesso portano la gente ad avere spesso livelli da PG o qualche livello in piu' del solito per sopravvivere,vedi Dark Sun)....

Link al commento
Condividi su altri siti

che ambientazione mi consigli di utilizzare per iniziare?

questa è uan scelta personale... dovresti vedere quale stuzzica maggiormente il tuo interesse. I Forgotten realm potrebbero essere una scelta abbastanza valida perchè c'è un sacco di materiale in giro, anche gratuito, dentro ci trovi di tutto e ha una impostazione abbastanza generica. Magari però potresti preferire qualcosa di più particolare come Eberron

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che userò forgitten realms(visto che sono riuscito a recuperare il manuale), Eberron non mi attira più di tanto, mi attirava dragolance ma molto probabilmente non piacerebbe ai miei pg...

Adesso devo decidere dove di preciso, mi servirebbero temperature miti piccoli paesini agricoli con abbondanti raccolti.

Stavo guardando la zona delle Valli, quale altra zona potrebbe fare al caso mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...