Vai al contenuto

Oggetti


Colonnello

Messaggio consigliato


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Scusa, ma voi con che manuali giocate? :mmm2:

Gli oggetti normali sono nel Manuale del giocatore, ma ne trovi anche in quasi tutti gli altri manuali.

Gli oggetti magici sono per lo più nella Guida del dungeon master e nel Magic item compendium. Ma anche di questi se ne trovano in molti altri manuali.

I vari Perfetti (Arcanista, Sacerdote, Combattente, ecc.) e le loro versioni 3.0 (Il pugno e la spada, Difensori della fede, Il tomo e il sangue, ecc.), in Arms&equipmente guide, nei manuali "ambientali" (Stormwrack, Sandstorm, Frostburn), nei manuali delle razze (Races of...), in quelli di ambientazione (FR, Eberron...), un po dappertutto.

Qui trovi delle liste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma per un barbaro cosa consigliereste?:confused:

da GDM

lenti della scurovisione (vedere al buio...)

cintura della forza (danno danno danno)

braccialetti della salute (piu pf!)

guanti della destrezza (piu ca non fa male)

fascia della saggezza (la maledetta volontà...)

da ABISSI e INFERI

innesto immondo: ali piumate (10000mo) non devo spiegare perche ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma per un barbaro cosa consigliereste?:confused:

Comandi signor colonnello, signore!

se lei (e i suoi camerati) gioca principalmente per sconfiggere le sfide che il master le proporrà immagino che il ruolo del barbaro sia pensato per essere quello che fa il massimo dei danni nel minor tempo, quindi le consiglierei principalmente di concentrarsi su una forte arma magica il più dannosa possibile.

Secondariamente qualcosa di protezione o che possa magari aumentarle i PF

se invece lei (e i suoi parigrado) gioca principalmente per interpretare un bel barbaro come se lo sta immaginando nel film epico della sua mente allora si concentri sulla figura di questo protagonista e pensi a qualcosa di partcolare che possa caratterizzarlo. Per esempio un amuleto appartenuto ai suoi antenati tramandato di padre in figlio all'interno del suo clan.

L'arma magica comunque direi che è una scelta ottima in ogni caso.

Per servirla signore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie dei consigli. Io e i miei amici abbiamo deciso di partire al liv 10 con 60000 mo. Sono un barbaro furioso e volevo trovare oggetti che mi aumentano il danno ma anche la difesa dato che sono l'unico tank del gruppo.Ho guardato gli oggetti nel guida del DM e ce ne sono troppi e non so bene quali scegliere. Ne ho trovati alcuni come la pelle di rinoceronte che volevo, se si puo, mettere sopra ad una armatura completa. Anche la cintura della forza è molto forte. Coi soldi rimasti cosa mi consigliereste? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

-armatura completa mithral+3(19650 credo)

-ascia bipenne +3(18330 credo)

-amuleto armatura naturale+1(2000)

-anello deviazione+1(2000)

-guanti potere orchesco(4000)

-mantello resistenza+2(4000)

-pietra che da +1 cognitivo ca(5000)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie:-D.Dove posso trovare i primi due oggetti che hai scritto??nn li trovo nella guida. Quindi ritieni che la cintura e la pelle di rinoceronte non siano molto utili allo mio scopo?:confused:

I primi 2 nella guida del dm,sezione armi e armature magiche(per l'armatura in mithral dovrebbe esserci tra le armature specifiche,oppure c'è appena prima del glossario).

Non ho scritto la cintura(intendi quella della for da gigante?) perchè costa almeno 16000 e insieme agli altri oggetti avrebbe superato le 60000 mo.

La pelle di rinoceronte non la trovo molto utile perchè è appunto di un'armatura di pelle,che da poca ca(non credo si possa applicarla a un'armatura in mithral,se mi smentiscono se vuoi comprala)

Link al commento
Condividi su altri siti

La pelle di rinoceronte non la trovo molto utile perchè è appunto di un'armatura di pelle,che da poca ca(non credo si possa applicarla a un'armatura in mithral,se mi smentiscono se vuoi comprala)

Dici bene, i due bonus di armatura non sono cumulabili in quanto dello stesso tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a pensarci bene posso concentrarmi di più sul danno dato che ho in team un mago e uno stregone che possono farmi degli scudi che mi aumentano la CA. quindi potrei prendere i primi due oggetti( armatura ed ascia) e la cintura che da +6 forza. Poi vedrò...:-D cmq grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

a pensarci bene posso concentrarmi di più sul danno dato che ho in team un mago e uno stregone che possono farmi degli scudi che mi aumentano la CA.

Intendi scudi magici o incantesimi? In caso di scudo non potresti usare l'arma a due mani, e quindi lo irtengo improbabile, se ti riferisci agli incantesimi, gradirei sapere quali sono. Scudo non te lo possono tirare, armatura magica si ma non servirebbe a una mazza.

quindi potrei prendere i primi due oggetti( armatura ed ascia) e la cintura che da +6 forza. Poi vedrò...:-D cmq grazie per le risposte

Mantello della resistenza, questo ignoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...