Vai al contenuto

Advanced D&D e i druidi


RatMan

Messaggio consigliato

Mi rendo conto che siano passati diversi anni dalla 2° edizione del gioco che ci appassiona, ma nel il mio gruppo è ancora l'advanced a tenere banco. Eccomi quindi a dover gestire per la prima volta un druido e in difficoltà. (ovvio altrimenti cosa avrei scritto a fare?)

Mi riferisco in particolare alla possibilità di trasformarsi in animale, sul manuale dei mostri i suddetti animali naturali sono veramente pochi, da qui la domanda: Esiste un elenco di animali naturali della 2° edizione?

Qualche utente nostalgico può aiutare?

grazie per l'attenzione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra una strana domanda ...

Druid's Shapechange:

Spoiler:  
He gains the ability to shapechange into a reptile, bird, or mammal up to three times per day after he reaches 7th level. Each animal form (reptile, bird, or mammal) can be used only once per day. The size can vary from that of a bullfrog or small bird to as large as a black bear. Upon assuming a new form, the druid heals 10-60% (1d6 × 10%) of all damage he has suffered (round fractions down). The druid can only assume the form of a normal (real world) animal in its normal proportions, but by doing so he takes on all of that creature's characteristics -- its movement rate and abilities, its Armor Class, number of attacks, and damage per attack.

Thus, a druid could change into a wren to fly across a river, transform into a black bear on the opposite side and attack the orcs gathered there, and finally change into a snake to escape into the bushes before more orcs arrive.

The druid's clothing and one item held in each hand also become part of the new body; these reappear when the druid resumes his normal shape. The items cannot be used while the druid is in animal form.

La lista di animali quindi dipende dalla tua fantasia (finché l'animale esiste).

Qual'è quindi il problema ?

Il fatto che ad un determinato animale non corrisponda una scheda con delle statistiche ?

In questo caso, il DM le può creare sul momento.

Ricordati, poi, che esiste Animal Growth, se vuoi usare la forma animalesca in combattimento (certo, bisogna che qualcuno lanci tale magia su di te prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che dati tecnici mi sembra che basti la fantasia: dal momento che nel manuale dei mostri trovi a "uccelli", mammiferi, "pesci", etc quello che cerchi.

Non appesantire troppo con FM diversi, abilità strane che ho visto come infrarossi per i pipistrtelli, ertc. Basta che il druido sappia che è un uccello con FM Vo 18 o Nu 15. Questo è i lmio consiglio.

P.s. se ti serve materiale per ad&d ho prodotto molte cose che ti possono essere utili, basta che me li chiedu e te li invio. ciao, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che magari un occhiata al Complete Druid's Handbook è anche carino per PG druidi. :-)

L'avevo letto e trovato molto interessante, quello che cercavo era infatti un supporto regolistico per iv ari animali. Mi rendo perfettamente conto che a tutte le mancanze sopperisce il dm, ma avere una scheda che riporti ac e tpc0 mi è sembrato comodo.

grazie a Mad Master per la lista, davvero molto utile.

Per randazzo sono sempre alla disperata ricerca di materiale (di qualunque genere) su Ad&d vista la difficoltà estrema nel procurarselo.

grazie di nuovo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo letto e trovato molto interessante, quello che cercavo era infatti un supporto regolistico per iv ari animali. Mi rendo perfettamente conto che a tutte le mancanze sopperisce il dm, ma avere una scheda che riporti ac e tpc0 mi è sembrato comodo.

grazie a Mad Master per la lista, davvero molto utile.

Per randazzo sono sempre alla disperata ricerca di materiale (di qualunque genere) su Ad&d vista la difficoltà estrema nel procurarselo.

grazie di nuovo a tutti

;-) Raccolgo la frecciatina e ci passo sopra come un carroarmato. Su Ebay trovi tutto, pochissimi manuali hanno costi proibitivi e quasi tutti di trovano tranquillamente al prezzo di copertina (convertito, quindi sui 20 euro) od addirittura di meno.

Di che non trovi nulla aggratis che fai prima :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

;-) Raccolgo la frecciatina e ci passo sopra come un carroarmato. Su Ebay trovi tutto, pochissimi manuali hanno costi proibitivi e quasi tutti di trovano tranquillamente al prezzo di copertina (convertito, quindi sui 20 euro) od addirittura di meno.

Di che non trovi nulla aggratis che fai prima :lol:

Veramente mi riferivo ai materiali prodotti da Mr Randazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...