Vai al contenuto

dubbi sull'incantesimo trasformazione(3.5)


Blate

Messaggio consigliato

1)se lancio trasformazione con il famiglio entro 1,5 m e poi agiamo all'unisono rimanendo a una distanza di 1,5 m sia lui che io siamo "trasformati"?

2)se lancio trasformazione solo sul famiglio il diamante lo devo mettere a lui?

3)se mi trasformo in quell'inevitabile che fa i tocchi del vampiro posso combattere con 2 armi/fare una raffica di colpi(presupponendo di avere un lv da monaco) in modo da avere un tocco del vampiro in più a round?

4)se mi trasformo in un'idra e sono sotto l'effetto di velocità,con un'azione di attacco completo faccio n teste attacchi + 1 o 2n teste attacchi?

5)se prima di lanciare trasformazione animo uno scudo animato(scusate la ripetizione) quello si ingloba nella nuova forma o mi protegge(in teoria non da fastidio quindi dovrebbe rimanere)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

se lancio trasformazione con il famiglio entro 1,5 m e poi agiamo all'unisono rimanendo a una distanza di 1,5 m sia lui che io siamo "trasformati"?
Si, anche se agire in quel modo sarà difficile se non lo cavalchi. ;-)

se lancio trasformazione solo sul famiglio il diamante lo devo mettere a lui?
Si.

se mi trasformo in quell'inevitabile che fa i tocchi del vampiro posso combattere con 2 armi/fare una raffica di colpi(presupponendo di avere un lv da monaco) in modo da avere un tocco del vampiro in più a round?
No, perchè il tocco non un colpo senz'armi.

se mi trasformo in un'idra e sono sotto l'effetto di velocità,con un'azione di attacco completo faccio n teste attacchi + 1 o 2n teste attacchi?

N+1.
Link al commento
Condividi su altri siti

N+1.

però nella descrizione dell'idra(es.7 teste) c'è scritto 7 morsi e dato che velocità da un'attacco in più pensavo valesse

Riguardo all'inevitabile se però lancio trasformazione di tenser posso fare 4 tocchi?

Potresti rispondere anche alla quinta domanda?

Avevo anche una domanda sul famiglio:se lancio trasformazione di tenser sul famiglio io posso lanciare incantesimi(dato che non vengo influenzato dai benefici dell'incantesimo)?

Link al commento
Condividi su altri siti

però nella descrizione dell'idra(es.7 teste) c'è scritto 7 morsi e dato che velocità da un'attacco in più pensavo valesse

E' un erroe abbastanza comune, ne abbiamo già parlato, sia qui che in altri forum. Appena lo trovo ti do' il link della discussione. In ogni caso, no, non vale, fondamentalmente perchè l'attacco di n teste è azione standard, ma la singola azione di attacco è di una testa sola. E' la stessa differenza fra l'avere un attacco standard da fare e il poter far eun attacco in più: se l'attacco in più implicasse l'azione standard tu potresti intraprendere manovre che richiedono una azione standrd per attaccare, sotto l'effetto di velocità, mentre evidentemente non puoi.

Riguardo all'inevitabile se però lancio trasformazione di tenser posso fare 4 tocchi?

Se fai un attacco completo farai il numero di attacchi a tocco indicati nella scheda.

5)se prima di lanciare trasformazione animo uno scudo animato(scusate la ripetizione) quello si ingloba nella nuova forma o mi protegge(in teoria non da fastidio quindi dovrebbe rimanere)?

Ti protegge.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

posso,c'è scritto che gli incantesimi con bersaglio incantatore possono essere lanciati anche direttamente sul famiglio
Pardon, hai ragione. ;-)

Share Spells

At the master’s option, he may have any spell (but not any spell-like ability) he casts on himself also affect his familiar. The familiar must be within 5 feet at the time of casting to receive the benefit.

If the spell or effect has a duration other than instantaneous, it stops affecting the familiar if it moves farther than 5 feet away and will not affect the familiar again even if it returns to the master before the duration expires. Additionally, the master may cast a spell with a target of "You" on his familiar (as a touch range spell) instead of on himself.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...